Nicola Macchi
Nicola Macchi
Attualità

Premio Wilde: il poeta andriese Nicola Macchi tra i finalisti del XV concorso letterario europeo

Si intitola “L’ alunno di mezza età” l’ultimo lavoro presentato all’evento finale

Ancora un successo per il poeta andriese Nicola Macchi. Al XV concorso di poesia a tema libero si è qualificato tra i finalisti del premio Wilde. Il suo ultimo lavoro letterario si intitola "L' alunno di mezza età" e trae ispirazione da un momento importante: "quando finalmente sono riuscito a diplomarmi, ed ora sto continuando gli studi in psicologia", dichiara Macchia. "Lavoro in ambito sanitario, ma spesso mi diletto a scrivere poesie raccontando quello che vedo e vivo. Quest'anno, in particolare, dedico la semifinale al mio compagno Raffaele Fattibene".

Sono circa 60 i finalisti del prestigioso concorso, giunto alla sua XV edizione e dedicato al grande poeta e drammaturgo inglese Oscar Wilde. La premiazione si svolgerà, come ogni anno, il prossimo 22 ottobre, a Vercelli.
  • Nicola Macchi
Altri contenuti a tema
XIV edizione concorso Wilde: in finale il poeta andriese Nicola Macchi XIV edizione concorso Wilde: in finale il poeta andriese Nicola Macchi Il 23 ottobre, a Vercelli, verrà proclamato il vincitore del concorso letterario europeo
Nicola Macchi in finale per il Premio europeo “Wilde” Nicola Macchi in finale per il Premio europeo “Wilde” “Sono anni che trascrivo le mie emozioni trasformandole in poesia”
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.