Mar. di P.M. Giuseppe Zonno
Mar. di P.M. Giuseppe Zonno
Attualità

Polizia Municipale: il maresciallo Zonno lascia Andria alla volta di Bari

Dal 2008 in servizio ad Andria, dopo circa un lustro trascorso in Lombardia

Nove anni trascorsi qui ad Andria, ininterrottamente in servizio presso il Nucleo viabilità e pronto intervento della Polizia Municipale.

Il maresciallo Giuseppe Zonno ha lasciato ieri mattina, salutato dai colleghi di Andria, il Corpo della Polizia Municipale, per trasferirsi a Bari, dove proseguirà il suo lavoro di operatore della Polizia Municipale, in particolare per servizi in moto, la sua passione.

Giunto nella città federiciana il primo aprile del 2008 dopo una permanenza di circa un lustro in Lombardia, precisamente nel Comune di Lierna situato sulle rive del lago di Lecco, il maresciallo Zonno è stato subito inserito nel nucleo Viabilità e pronto intervento dove è rimasto praticamente fino a ieri mattina. Intensa e laboriosa la sua attività, svolta sempre con impegno e dedizione, tanto da meritarsi numerosi encomi per le diverse attività intraprese. Tanti i ricordi che lo accompagneranno, uno su tutti quello vissuto il 12 luglio del 2016 quanto intervenne sul quel maledetto binario unico della tratta ferroviaria Andria-Corato.

Un trasferimento da Andria dettato da un oggettivo stato di necessità che, ob torto collo lo allontanerà da un ambiente di lavoro che gli ha riservato importanti legami professionali e di amicizia.

"Ho trovato qui ad Andria un eccellente ambiente professionale, fatto di dedizione al lavoro e di eccellenti rapporti lavorativi. Desidero in particolar modo rivolgere il mio ringraziamento al Sindaco Nicola Giorgino, all'Assessore Giuseppe Raimondi ed al Comandate Riccardo Zingaro che, con la loro sensibilità, hanno accolto la mia richiesta di trasferimento. Serberò un ricordo positivo di Andria e della sua gente, nonché dei miei straordinari colleghi di lavoro, augurando loro ogni bene".

Ed a margine del momento di commiato del maresciallo Zonno alla volta del Comando della Polizia Municipale di Bari, è stata data notizia che a breve sono pronte per il Comando della Polizia Municipale di Andria ben cinque fiammanti Alfa Romeo "Giulietta", che sostituiranno altrettanti automezzi di servizio ormai obsoleti.
maresciallo Giuseppe Zonno della Polizia Municipalemaresciallo Giuseppe Zonno della Polizia Municipalemaresciallo Giuseppe Zonno della Polizia Municipale
  • polizia municipale andria
Altri contenuti a tema
Andria, sequestrato materiale pirotecnico illegale: operazione congiunta di Polizia di Stato e Polizia locale Andria, sequestrato materiale pirotecnico illegale: operazione congiunta di Polizia di Stato e Polizia locale Nel corso delle verifiche presso un esercizio commerciale della città
Due incidenti stradali nelle ultime ore ad Andria Due incidenti stradali nelle ultime ore ad Andria Coinvolti dei giovani motociclisti
Andria, truffe agli anziani: appello ai cittadini a prestare massima attenzione   Andria, truffe agli anziani: appello ai cittadini a prestare massima attenzione   Si stanno nuovamente verificando nuove truffe a danni di anziani e dì cittadini ignari
Incidente a Castel del Monte: arrestato 50enne per aver speronato motociclista Incidente a Castel del Monte: arrestato 50enne per aver speronato motociclista Il motociclista 24enne bitontino travolto dall'autovettura, sta meglio e le sue condizioni con destano preoccupazioni
Incidente con dubbia dinamica auto moto a Castel del Monte: tre feriti Incidente con dubbia dinamica auto moto a Castel del Monte: tre feriti Ambulanze del 118 hanno portato i feriti al Bonomo di Andria: rilievi da parte della Polizia Locale e dei Carabinieri
Incidente stradale in viale Orazio ad Andria: grave un centauro 17enne Incidente stradale in viale Orazio ad Andria: grave un centauro 17enne Sulla dinamica del sinistro indaga la Polizia Locale. Strada parzialmente chiusa
Comune di Andria: al via la stagione antincendio 2026 Comune di Andria: al via la stagione antincendio 2026 Le indicazioni fornite dal Comando della Polizia locale
"No al disegno di legge Piantedosi": scendono in sciopero gli agenti e gli ufficiali di Polizia Locale d’Italia "No al disegno di legge Piantedosi": scendono in sciopero gli agenti e gli ufficiali di Polizia Locale d’Italia Anche da Andria partecipazione alla manifestazione di stamane a Roma
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.