da sx l'on. Galizia ed il sen. Quarto
da sx l'on. Galizia ed il sen. Quarto
Politica

Politiche 2022, i parlamentari pentastellati Quarto e Galizia scelgono di non ricandidarsi

Intanto per le parlamentarie spuntano i nomi di Michele Coratella, Pippo Acquaviva e Mariella Carbone

I preparativi all'interno dei partiti in vista delle prossime elezioni politiche del 25 settembre sono più che mai in atto. Sono giorni letteralmente caldi per le compagini e gli schieramenti in atto, che come la tela di Penelope ora vengono tessuti salvo poi venire sfilati, come sta avvenendo nel centro sinistra. Intanto qualche ufficialità arriva sul fronte dei parlamentari uscenti. Con due rispettive note, rese note sui social, con le quali il senatore barlettano Ruggiero Quarto e la deputata giovinazzese Francesca, entrambi del M5S, annunciano la loro volontà di non candidarsi, preferendo così di lasciare la politica attiva e quindi il loro ritorno alla vita professionale.

Intanto spuntano i primi nomi di esponenti politici locali pentastellati, in questo caso della provincia Bat, che si sono candidati alla parlamentarie del M5S. Tra le autocandidature per le parlamentarie sul sito del Movimento 5 Stelle, chiuse alle 14 di lunedì 8 agosto, circa 2 mila, 1.165 per la Camera, 708 per il Senato e 49 per la circoscrizione Esteri, ci sono infatti i nomi di alcuni consiglieri ed ex rappresentanti pentastellati, tra questi il capogruppo al COmune di Andria, l'avv. Michele Coratella, il biscegliese Pippo Acquaviva e l'ex consigliera pentastellata al Comune di Spinazzola Mariella Carbone.
Naturalmente adesso oltre ad attendere il risultato che i candidati riceveranno sulla piattaforma del M5S, dove andranno a votare gli iscritti al partito di Conte, bisognerà attendere anche il posto che avranno nelle liste che si andranno a stilare, considerato che in Puglia è attesa la "discesa in campo" di molti big nazionali pentastellati, a cominciare proprio da Giuseppe Conte.
  • Comune di Andria
  • michele coratella
  • M5S Andria
  • M5S Puglia
Altri contenuti a tema
1 Rilascio Carta d'Identità: solo su prenotazione apertura straordinaria questa mattina Rilascio Carta d'Identità: solo su prenotazione apertura straordinaria questa mattina Ricordiamo che l’accesso agli uffici avverrà esclusivamente su prenotazione “on line”
Sottoscritto in Prefettura il protocollo contro l'illegalità in agricoltura Sottoscritto in Prefettura il protocollo contro l'illegalità in agricoltura C'era anche la Sindaca di Andria Giovanna Bruno
“Storia e memoria. Per un nuovo Umanesimo musicale” per celebrare la Giornata della Memoria “Storia e memoria. Per un nuovo Umanesimo musicale” per celebrare la Giornata della Memoria Il M° Francesco Lotoro giovedì 5 febbraio alla Biblioteca comunale “Giuseppe Ceci”  
“Bici in comune”: oggi la presentazione del progetto “PEDALA FRA’... SPORT, CIBO E CULTURA” “Bici in comune”: oggi la presentazione del progetto “PEDALA FRA’... SPORT, CIBO E CULTURA” Andria ammessa a finanziamento per 113mila euro
Vicenda “parcella non pagata”: i chiarimenti dell'Amministrazione comunale Vicenda “parcella non pagata”: i chiarimenti dell'Amministrazione comunale «Ricostruire correttamente e con chiarezza i fatti che, così come esposti, risultano artatamente parziali»
Intergruppo: "Il primato oscuro di Andria, 21 autorizzazioni ZES e il vuoto dei controlli" Intergruppo: "Il primato oscuro di Andria, 21 autorizzazioni ZES e il vuoto dei controlli" L'intergruppo consiliare chiede chiarezza
Carta d'Identità Elettronica: apertura straordinaria Uffici Demografici di piazza Trieste e Trento Carta d'Identità Elettronica: apertura straordinaria Uffici Demografici di piazza Trieste e Trento Dal 3 agosto 2026 non saranno più valide le carte d'identià cartacee, ma solo la C.I.E.
Andria riceve 113mila euro per “Bici in comune” Andria riceve 113mila euro per “Bici in comune” Presentazione del progetto “PEDALA FRA’... SPORT, CIBO E CULTURA”, giovedì 5 febbraio ore 10,30
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.