On. Matera incontro con il ministro della Salute Schillaci
On. Matera incontro con il ministro della Salute Schillaci
Politica

PNRR, parlamentari FdI: «Preoccupazioni Comuni ed Associazioni di categoria del tutto infondate. Tutti i progetti saranno realizzati»

«Tutti si concentrano sulla riprogrammazione e nessuno osserva la grande visione del Paese»

Dichiarazione congiunta di tutti i parlamentari pugliesi di Fratelli d'Italia (il sottosegretario e coordinatore regionale di FdI, Marcello Gemmato, i senatori Annamaria Fallucchi, Filippo Melchiorre, Maria Nocco e Ignazio Zullo, e i deputati Erio Congedo, Dario Iaia, Giandonato Lasalandra, Mariangela Matera e Giovanni Maiorano).

«Se il presidente della Repubblica, Mattarella, invita tutti, sul PNRR, "a mettersi alla stanga", noi ci permettiamo di invitare tutti a leggere la proposta di revisione del Piano per capire che non solo nessun progetto finanziato e avviato sarà bloccato, ma che nessun progetto rimarrà un'opera incompiuta. Per essere chiari, tutti quegli interventi che possono prevedere l'utilizzo delle risorse entro giugno 2026 (data di scadenza del Piano) saranno finanziati con il PNRR, ma è bene ricordare non sono soldi regalati dall'Europa (dei 191,5 miliardi solo 68,9 sono a fondo perduto, il restante è un debito che l'Italia dovrà restituire!).
"Tutti gli altri progetti ESSENZIALI per il Paese, ma finanziati prima del PNRR che, quindi, non prevedono molte condizionalità previste dal Piano, vale a dire che richiedono tempi autorizzativi e attuativi più lunghi e complessi, saranno, comunque, realizzati con risorse nazionali ed europee che hanno date di scadenza più lunghe. Per questo le preoccupazioni che oggi vengono sollevate dai Comuni e dalle associazioni di categorie, in modo particolare da ANCE Puglia, pertanto, sono prive di fondamento, perché il Governo intende rispettare tutti gli impegni e il processo di riprogrammazione mira proprio a evitare il contrario, come è avvenuto in sede di rendicontazioni quando sono stati dichiarati inammissibili gli stadi di Firenze e Venezia.
"Ci spiace, infine, rilevare oggi che tutti si concentrano sulla riprogrammazione e nessuno osserva la grande visione del Paese che con il RePower EU promuove il più importante programma di sostenibilità energetica e ambientale mai visto prima».
  • fratelli d'italia
  • PNRR
  • On. Mariangela Matera
Altri contenuti a tema
"Città del dopodomani": grande successo per l’incontro con il Sindaco dell'Aquila Pierluigi Biondi "Città del dopodomani": grande successo per l’incontro con il Sindaco dell'Aquila Pierluigi Biondi Barchetta (FdI): "l’esperienza de L’Aquila insegna che anche la nostra comunità può ambire a tanto, basta solo lavorare bene sulla crescita del territorio"
Rotatoria di Montegrosso e mancata sicurezza sulla provinciale per Canosa: la parola al consiglio comunale Rotatoria di Montegrosso e mancata sicurezza sulla provinciale per Canosa: la parola al consiglio comunale "La maggioranza di centrosinistra venga a rispondere in aula" tuona il consigliere di FdI Andrea Barchetta
"Città del dopodomani" ad Andria il Sindaco dell'Aquila Pierluigi Biondi​​​ "Città del dopodomani" ad Andria il Sindaco dell'Aquila Pierluigi Biondi​​​ L’incontro politico organizzato dal consigliere comunale di Fratelli d’Italia Andrea Barchetta
Nuovo ospedale: "Sindaco Bruno e Pd dove sono stati in questi anni?" Nuovo ospedale: "Sindaco Bruno e Pd dove sono stati in questi anni?" Lo dichiara Sabino Napolitano, Fratelli d'Italia: "L’on. Matera dice solo la verità e la verità fa male al Pd"
Nuovo ospedale Andria, on. Matera (FdI): «Ho ascoltato il centrosinistra regionale e locale recitare la parte delle ‘vergini’» Nuovo ospedale Andria, on. Matera (FdI): «Ho ascoltato il centrosinistra regionale e locale recitare la parte delle ‘vergini’» «Come se non fossero loro a governare la Regione Puglia che è la responsabile di tutto»
"Consiglio comunale su nuovo ospedale non sia una inutile passerella, vogliamo i fatti!" "Consiglio comunale su nuovo ospedale non sia una inutile passerella, vogliamo i fatti!" Nota a firma del commissario cittadino di Fratelli d'Italia, dott. Sabino Napolitano
Il Comune ricerca un Ingegnere/Architetto cui affidare progetti PNRR Il Comune ricerca un Ingegnere/Architetto cui affidare progetti PNRR Pubblicato avviso pubblico. La scadenza per le domande è fissata al 10 maggio 2024
Fratelli d'Italia Andria: «Avvisi di accertamento IMU, Tari etc., annullabili se notificati oltre i termini» Fratelli d'Italia Andria: «Avvisi di accertamento IMU, Tari etc., annullabili se notificati oltre i termini» Altro “regalo” dell’Amministrazione Bruno ai cittadini
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.