piscina comunale
piscina comunale
Politica

Piscina comunale, Vincenzo Coratella (M5S): "Ordinanza di sgombero"

"Per molti anni e sino ad oggi il Comune di Andria non ha incassato alcun canone dal gestore della piscina, senza fiatare"

"Nel consiglio comunale, nelle commissioni competenti, il nostro gruppo ha sempre sostenuto che questa amministrazione fosse dormiente sul tema piscina comunale.
Per molti anni e sino ad oggi il Comune di Andria non ha incassato alcun canone dal gestore della piscina, senza fiatare. In prossimità della scadenza della concessione, nel 2016, il M5S di Andria ha sollevato la questione, chiedendo nella commissione che presiedo, spiegazioni circa la mancata predisposizione del nuovo bando, visto che il vecchio stava per scadere".

Lo scrive il consigliere comunale del M5S, l'avv. Vincenzo Coratella, in un post sulla sua pagina fb.

"Molte commissioni sull'argomento piscina, sono state fatte saltare di proposito dall'attuale maggioranza di Giorgino, facendo venir meno il numero legale ma la cosa più grave è che, per l'ennesima volta, si sono dimostrati incompetenti ed incapaci lasciando andare completamente alla deriva la questione piscina.
Nessuna azione di recupero delle somme. Nessuna predisposizione di un nuovo bando.
Silenzio assoluto.

La filosofia è sempre la stessa, tirare a campare, alla fine però arriva sempre il conto da pagare e come avevamo già anticipato, succede che a farne le spese sono proprio coloro che non dovrebbero e che non hanno nulla a che fare con chi ha le responsabilità di amministrare la città ed il patrimonio pubblico.
Lo abbiamo detto più volte in passato che il bando andava indetto per tempo perché altrimenti si sarebbe giunti a questo punto.
Il Sindaco Giorgino e la sua maggioranza, in questo momento, sono semplicemente intenti a tamponare, coprire le falle mentre la nave sta affondando, per cercare di non far capire ai cittadini quali siano le loro enormi responsabilità verso un comune ormai in dissesto.

Andate a casa per favore, perché ci vorrà del tempo per rimettere in sesto la nave e ricominciare a navigare.
Quale futuro immaginate per la nostra città?
Questo è quello che volete?
Noi no! Dateci la possibilità di governare e proveremo in ogni modo a cambiare direzione".
  • Comune di Andria
  • Nicola Giorgino
  • M5S Andria
  • piscina comunale
  • Vincenzo Coratella
Altri contenuti a tema
Intergruppo consiliare: "12 luglio, tra memoria e coerenza istituzionale" Intergruppo consiliare: "12 luglio, tra memoria e coerenza istituzionale" Lettera aperta dei componenti dell' Intergruppo Consiliare "Cultura, Salute e Ambiente"
Caldo: alberi abbassano temperature città di 1,5 gradi ma Andria resta fanalino di coda per verde urbano Caldo: alberi abbassano temperature città di 1,5 gradi ma Andria resta fanalino di coda per verde urbano Purtroppo in Puglia, secondo Coldiretti Puglia, la crescita è ancora lenta: le classifiche provincia per provincia
Dieci anni senza Paola Clemente: inaugurato ad Andria il murale per la bracciante morta nel 2015 Dieci anni senza Paola Clemente: inaugurato ad Andria il murale per la bracciante morta nel 2015 Antonio Ligorio, segretario generale Flai Cgil Puglia: “Convocare subito le Sezioni Territoriali della Rete del Lavoro Agricolo di Qualità”
"Piano Estate" all'istituto comprensivo “Riccardo Cotugno”. Al via i corsi di nuoto "Piano Estate" all'istituto comprensivo “Riccardo Cotugno”. Al via i corsi di nuoto Un’iniziativa realizzata grazie al Pon “Sport and Fun”, promosso dal Ministero dell’Istruzione e del Merito
Su Castel del Monte il csx attacca la consigliera M5S Di Bari: «Non perda tempo a pavoneggiarsi e onori il suo ruolo regionale» Su Castel del Monte il csx attacca la consigliera M5S Di Bari: «Non perda tempo a pavoneggiarsi e onori il suo ruolo regionale» «Ci aspettiamo ora, piuttosto che una insipida replica, un contributo fattivo rinveniente almeno da quelle che sono le sue competenze regionali»
Urban Mobility Associazione: «9 anni fa il più grave disastro ferroviario, dimenticato dall’Italia» Urban Mobility Associazione: «9 anni fa il più grave disastro ferroviario, dimenticato dall’Italia» «La mobilità non è un tema da affrontare con superficialità, poiché con una mobilità inadeguata si giunge anche alla morte»
PINQuA A.R.I.A. e A.C.Q.U.A.  PNRR: incontro di partecipazione martedì 22 luglio PINQuA A.R.I.A. e A.C.Q.U.A. PNRR: incontro di partecipazione martedì 22 luglio Presso il Parco Cardinale Ursi sito in Via Aldo Moro
Nono anniversario del disastro ferroviario: Andria ricorda quel 12 luglio Nono anniversario del disastro ferroviario: Andria ricorda quel 12 luglio Il Sindaco Bruno invita tutti i cittadini, gli esercenti, i lavoratori, le attività a fermarsi alle ore 11 per ricordare quanto tragicamente avvenne
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.