Andrea Barchetta
Andrea Barchetta
Vita di città

Piscina comunale, Barchetta: «Unica possibilità per riaprire subito è procedere con lo scorrimento della graduatoria»

Nota del consigliere comunale di Fratelli d'Italia sulla chiusura dell'impianto in via delle Querce

«A distanza di un mese dall'ultima volta - scrive in una nota il consigliere comunale di Fratelli d'Italia, Andrea Barchetta - non posso che tornare sull'argomento piscina comunale e l'intervento è inevitabile due ragioni. In primis c'è la protesta che arriva dagli agonisti e soprattutto dalle rispettive famiglie che sono stanche di recarsi fuori città, presso altri impianti, per assecondare la passione e l'impegno dei propri figli. In secundis per sottolineare ancora una volta che dall'ultimo provvedimento di revoca del gestore, mai insediato, continua la miopia e l'immobilismo da parte dell'Amministrazione.

L'occasione dello striscione posizionato all'esterno della piscina comunale sottolinea ancora una volta un aspetto fondamentale: va tutelato l'intero capitale umano che gravitava attorno alla stessa. Nello specifico mi riferisco al personale dipendente che negli anni ha garantito alti livelli di fruibilità; a coloro che hanno portato avanti la gestione sportiva, dai tecnici ai volontari, passando per gli agonisti e ai master; fino ai semplici cittadini, come il sottoscritto, che hanno frequentato l'impianto per motivi di svago o sport a livello dilettantistico. Non meno importanza hanno alcune categorie di cittadini della nostra Città che hanno trovato giovamento psicofisico dal frequentare la stessa e che vivono un disagio alla pari degli altri. Mi riferisco ai diversamente abili, alla popolazione studentesca che la utilizzava per le ore di educazione fisica, ai ragazzi dei campi scuola estivi.

In conclusione, come già detto in precedenza, la proposta di Fratelli d'Italia è quella di procedere con lo scorrimento della graduatoria e accertarsi gli altri operatori siano ancora interessati a gestire la piscina. È l'unica soluzione che garantirebbe una riapertura in tempi brevi anziché avventurarsi in vane ricerche di fondi e poi procedere ad una nuova gara come ha fatto intendere il Sindaco Bruno».
  • andrea barchetta
  • piscina comunale
Altri contenuti a tema
Barchetta (FdI): "Inchiesta Lodispoto, confidiamo nella magistratura ma dimissioni necessarie" Barchetta (FdI): "Inchiesta Lodispoto, confidiamo nella magistratura ma dimissioni necessarie" Il consigliere provinciale e comunale di Fratelli d'Italia dopo le recenti indiscrezioni giudiziarie
Barchetta (FdI): "Dott. Napolitano, candidatura politica, ma anche espressione della miglior società civile in quanto medico stimato" Barchetta (FdI): "Dott. Napolitano, candidatura politica, ma anche espressione della miglior società civile in quanto medico stimato" Parla il consigliere provinciale e capogruppo cittadino di Fratelli d'Italia
Regolamento telefonia mobile, Barchetta: "Necessari 87mila euro per un adeguamento?" Regolamento telefonia mobile, Barchetta: "Necessari 87mila euro per un adeguamento?" Il consigliere comunale di Fratelli d'Italia interviene all'indomani dell'approvazione in consiglio della delibera
Barchetta (FdI): "Profili di criticità per maxi-appalto intercomunale da circa € 500 mln per servizio di igiene urbana" Barchetta (FdI): "Profili di criticità per maxi-appalto intercomunale da circa € 500 mln per servizio di igiene urbana" Il consigliere chiede "valutare una sospensione dell’iter, la pubblicazione completa di tutti gli atti e l’apertura di un confronto istituzionale"
Barchetta (FdI): "Spettacolo deprimente offerto dal Partito Democratico locale" Barchetta (FdI): "Spettacolo deprimente offerto dal Partito Democratico locale" "Ci aspettiamo, a questo punto, un atto di responsabilità da parte dell’Amministrazione Bruno e dai partiti che governano la città"
Piscina comunale: l'Intergruppo attacca il csx "Dubbio sulla convenienza dell’accordo e sulla trasparenza dell’intero iter" Piscina comunale: l'Intergruppo attacca il csx "Dubbio sulla convenienza dell’accordo e sulla trasparenza dell’intero iter" "La maggioranza continua a produrre comunicati stampa infarciti di luoghi comuni"
Piscina comunale, la maggioranza: "Ultimo miglio verso la riapertura" Piscina comunale, la maggioranza: "Ultimo miglio verso la riapertura" Ancora commenti a seguito del consiglio comunale in cui è stato dato il via libera alla delibera per la struttura di via Delle Querce
Delibera piscina comunale, per l'Intergruppo "Gravi criticità procedurali e sostanziali" Delibera piscina comunale, per l'Intergruppo "Gravi criticità procedurali e sostanziali" Ieri sera in consiglio comunale il via libera al provvedimento
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.