piscina comunale
piscina comunale
Politica

Piscina comunale ancora chiusa, Faraone e Sgarra (M5S): «Quanto dovremo attendere ancora?»

«Non abbiamo ancora contezza di una decisione definitiva circa l’affidamento ad un privato fatta ormai da quasi tre anni»

La mancata riapertura della piscina comunale torna ad essere argomento di discussione politica grazie alle consigliere comunali Doriana Faraone e Nunzia Sgarra del M5S:
«Il pagamento della bolletta pervenuta a febbraio 2022 per la fornitura di gas naturale alla piscina comunale, ci offre lo spunto per ritornare sull'argomento.
Chiariamo subito che non è assolutamente nostra intenzione fare polemiche per circa 100 euro, è ovvio che ci siano utenze collegate ad una struttura sportiva che doveva riaprire, ma la questione che ci preme è un'altra, cioè che la piscina comunale è ancora chiusa e non abbiamo ancora contezza di una decisione definitiva circa l'affidamento ad un privato fatta ormai da quasi tre anni.
Ricostruendo rapidamente la questione, dopo la fine di una precedente gestione dai risvolti amministrativi e contabili che sembrerebbero non ancora chiariti, nel 2018 la piscina veniva proposta tramite gara pubblica per l'importo a base d'asta corrispondente al canone locativo, pari ad €.64.000,00 annui, per la durata di anni 5, rinnovabile per ulteriori anni 2, per l'importo complessivo pari ad €.448.000,00.
A giugno 2019 essa veniva aggiudicata ad una società sportiva di Verona.
Da allora, per procedere al perfezionamento della consegna della struttura, è intercorsa una nutrita corrispondenza tra i vari Settori interni del Comune, nonchè incontri con la società sportiva veronese, nuova aggiudicataria del servizio di gestione del polo natatorio comunale, ad oggi ancora senza alcun esito concreto. Siamo a marzo 2022!
Quanto dovremo attendere ancora?
Proprio in periodi terribili come questo durante i quali, causa pandemia e folli conflitti, si mette a durissima prova l'economia locale, riteniamo si debba utilizzare al meglio tutto quello che si ha per contribuire a spingere la ripresa che, speriamo quanto prima, ci sarà».
  • Comune di Andria
  • M5S Andria
  • piscina comunale
  • doriana faraone
Altri contenuti a tema
Polizia locale ad Andria, stretta su bici elettriche e monopattini Polizia locale ad Andria, stretta su bici elettriche e monopattini Il bilancio degli ultimi controlli e le regole da seguire
Criticità carburante agricolo ad Andria: Coldiretti Puglia chiede l'intervento del Prefetto Riflesso Criticità carburante agricolo ad Andria: Coldiretti Puglia chiede l'intervento del Prefetto Riflesso A denunciare la grave criticità della situazione è la stessa organizzazione degli agricoltori pugliesi
Nuovo ospedale: la Direzione Generale Asl Bt ha consegnato oggi ai progettisti il nuovo piano clinico-gestionale Nuovo ospedale: la Direzione Generale Asl Bt ha consegnato oggi ai progettisti il nuovo piano clinico-gestionale "E' in programma per i prossimi giorni un incontro in cabina di regia"
Nuovo ospedale Andria, Azione: “Consegnato nuovo clinico-gestionale. Uguale al vecchio" Nuovo ospedale Andria, Azione: “Consegnato nuovo clinico-gestionale. Uguale al vecchio" "Ma perché abbiamo cominciato daccapo? Per farcelo bocciare dal ministero?”
"Quello di Andria: un ospedale al servizio dell' intera provincia Bat" "Quello di Andria: un ospedale al servizio dell' intera provincia Bat" La nota del Comitato per il Nuovo Ospedale di Andria, agli esiti del consiglio comunale monotematico
Abbandono di rifiuti in contrada Macchia di Rose Abbandono di rifiuti in contrada Macchia di Rose La Polizia Locale di Andria deferisce l’autore all’Autorità Giudiziaria
Nuovo ospedale: "Sindaco Bruno e Pd dove sono stati in questi anni?" Nuovo ospedale: "Sindaco Bruno e Pd dove sono stati in questi anni?" Lo dichiara Sabino Napolitano, Fratelli d'Italia: "L’on. Matera dice solo la verità e la verità fa male al Pd"
Nuovo ospedale: "Evitiamo di strumentalizzare una questione che viene da lontano per mera campagna elettorale" Nuovo ospedale: "Evitiamo di strumentalizzare una questione che viene da lontano per mera campagna elettorale" Così la Segreteria ed il Gruppo consiliare del PD Andria  
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.