Corso Cavour allagato
Corso Cavour allagato
Vita di città

Piove e si allagano i marciapiedi di corso Cavour

Una "piccola Venezia" nel centro di Andria. Le immagini di un nostro lettore

Il salotto buono di Andria, la strada dove un tempo lo struscio era d'obbligo, festa patronale e fiera d'aprile compresi, ridotta ad una piccola laguna. Stiamo parlando di corso Cavour, la strada principe, con via Regina Margherita e viale Crispi della movida andriese, almeno quella di un tempo fa.

Complice anche il divieto di transito al traffico veicolare della strada e la mancata regolamentazione di tale chiusura, vedasi panchine ed un nuovo look, corso Cavour sta vivendo una stagione non proprio felice, con negozi che chiudono e marciapiedi dissestati.

Saranno i vigorosi alberi di magnolie, saranno le mattonelle di stile balneare che si stanno ormai staccando ma percorrere tali marciapiedi sta diventando sempre più pericoloso, con il rischio di cadute per anziani e bambini. Immaginate quello che accade quando piove. Ecco quindi delle immagini eloquenti che un nostro lettore ci ha inviato per testimoniare come corso Cavour possa diventare una piccola.... Venezia.

«Francamente quando piove - sottolinea in un commento un cittadino residente - transitare sui marciapiedi di corso Cavour diventa un terno a lotto. Si rischia infatti di tornarsene con i piedi bagnati o di cadere tanta è l'acqua che rimane in superficie, non essendoci più pendenza a causa delle mattonelle dissestate. Non che viale Crispi sia da meno ma corso Cavour, per il fasto che ha rappresentato qualche decennio fa meriterebbe maggiore considerazione».

Altro appunto riguarda la sporcizia di alcuni tratti della strada. Da quanto segnalatoci, la maleducazione di molti cittadini ed il fatto che non vengano adeguatamente spazzati i marciapiedi dai rimasugli di cibo, alcuni tratti della strada hanno le mattonelle imbrattate da pomodori ed oli vari con le conseguenze che si possono immaginare per i pedoni.

Che dire quindi: sperare che finalmente venga presa in considerazione la possibilità di vedere restituita questa importante strada al suo passato splendore.
IMGIMG
  • Corso Cavour
  • allagamenti andria
Altri contenuti a tema
Galleria di corso Cavour: degrado, inciviltà ed insicurezza la fanno da padrone Galleria di corso Cavour: degrado, inciviltà ed insicurezza la fanno da padrone Nel weekend e ogni sera, a chiusura della portineria e degli uffici, diventa terra di nessuno
1 Si conclude con le scuse di alcuni dei responsabili la scorribanda al kebab di corso Cavour Si conclude con le scuse di alcuni dei responsabili la scorribanda al kebab di corso Cavour Il titolare non presenterà denuncia. Tutto sarebbe nato per un diverbio tra un avventore ed un dipendente del locale pubblico
1 Raid a Kebabberia, Alicino (GN): "Emergenza baby gang, ennesima falla in gestione sicurezza" Raid a Kebabberia, Alicino (GN): "Emergenza baby gang, ennesima falla in gestione sicurezza" "Su sicurezza e legalità non è ammessa esitazione: l’assessore al ramo si assuma le sue responsabilità"
Violenza su Corso Cavour, GD: "disagio complesso che incide negativamente sull’intera comunità" Violenza su Corso Cavour, GD: "disagio complesso che incide negativamente sull’intera comunità" "Baby gang e degli atti vandalici, problema diffuso in molte città italiane, indipendentemente dal colore politico delle amministrazioni locali"
Assalto alla kebabberia in centro, inspiegabile atto nella notte tra sabato e domenica Assalto alla kebabberia in centro, inspiegabile atto nella notte tra sabato e domenica Clienti in fuga mentre un gruppo di una dozzina di giovani ha seminato violenza e distruzione su corso Cavour
Andria Respira, giovedì la presentazione dei progetti per corso Cavour e Largo Caneva Andria Respira, giovedì la presentazione dei progetti per corso Cavour e Largo Caneva Il 18 dicembre presso il Food police hub alle ore 16
ANDRIA R.E.S.P.I.R.A. : presentazione alla città dei progetti di riqualificazione di Corso Cavour e Largo Caneva ANDRIA R.E.S.P.I.R.A. : presentazione alla città dei progetti di riqualificazione di Corso Cavour e Largo Caneva Appuntamento a giovedì 18 dicembre alle ore 16 presso il Food Policy Hub al Chiostro di San Francesco
Corso Cavour: scarsa luminosità dai pali della pubblica illuminazione a causa delle magnolie presenti Corso Cavour: scarsa luminosità dai pali della pubblica illuminazione a causa delle magnolie presenti Molti esercenti chiedono una potatura di formazione, così da diradare i rami all’altezza delle sfere luminose
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.