Sicurezza stradale nelle scuole di Andria
Sicurezza stradale nelle scuole di Andria
Scuola e Lavoro

“Pillole di… Sicurezza! Educazione alla sicurezza stradale": il corso fa tappa ad Andria, all’Istituto “Verdi - Cafaro”

Gli alunni sono stati impegnati in una serie di attività pratiche che hanno visto coinvolti educatori, avvocati, psicologi, docenti

Si è svolta lo scorso 8 febbraio nell'aula magna della Scuola secondaria di 1^ grado "Cafaro" una giornata di formazione, per docenti e studenti, sul tema: "Pillole di… Sicurezza! Educazione alla sicurezza stradale".

L'iniziativa, promossa dal Consiglio Regionale della Puglia, è stata organizzata dall'Associazione Nazionale della Scuola Italiana di Bari, in collaborazione con l'Accademia delle belle Arti, il Moto Club di Bari, l'Associazione aMichi di Michele Visaggi, il Club Lions di Bari.
La manifestazione, con l'intervento del fumettista Salvatore Modugno, è stata patrocinata dal Comune e dalla Prefettura di Bari, oltre che dal Comando della Polizia locale ed è stata sin da subito accolta dalla comunità scolastica dell'Istituto Comprensivo "Verdi Cafaro", quale occasione per affrontare la tematica della sicurezza stradale, tanto delicata, quanto attuale.

Gli alunni sono stati impegnati in una serie di attività pratiche che hanno visto coinvolti educatori, avvocati, psicologi, docenti.
Efficace la partecipazione della locale polizia con il vice Sovrintendente Grazia Forlano ed il collega di pari grado Nicola Paradiso.
Insomma un momento in cui è stata tangibile la fitta rete di collaborazione tra Scuola, Enti, rappresentanti delle Istituzioni e Associazioni del territorio.
Una giornata impegnativa possibile grazie alla Dirigente Dott.ssa Grazia Suriano, sempre aperta ad attività di miglioramento dell'offerta formativa e all'ANSI-Bari che, in maniera proficua, ha organizzato l'evento giunto, ormai, alla sua sesta edizione.
  • Comune di Andria
  • scuola elementare verdi andria
  • regione puglia
  • polizia municipale andria
  • Istituto Comprensivo Verdi-Cafaro
  • polizia locale
Altri contenuti a tema
Successo ad Andria per il progetto “C’era una volta, c’è” Successo ad Andria per il progetto “C’era una volta, c’è” Gli alunni della “Don Bosco Santo Manzoni” raccontano la storia cittadina
Decaro firma ordinanza su lavoro all'aperto al caldo e prevenzione rischi sanitari Decaro firma ordinanza su lavoro all'aperto al caldo e prevenzione rischi sanitari Dall' agricolo al settore florovivaistico, alle cave, ai cantieri edili e stradali, fino ad arrivare ad altri lavori con esposizione prolungata al sole
“Donne in Comune”: presentato a Roma il progetto per celebrare le prime sindache d’Italia “Donne in Comune”: presentato a Roma il progetto per celebrare le prime sindache d’Italia Intervento di Giovanna Bruno, rieletta sindaca di Andria e vicepresidente nazionale di ALI
L'associazione "Schierarsi" oggi e domani raccoglie firme ad Andria L'associazione "Schierarsi" oggi e domani raccoglie firme ad Andria A sostegno della raccolta firme a favore del referendum abrogativo contro il finanziamento pubblico all'editoria
Via Quinto Ennio aperta al traffico veicolare, doppio senso di marcia e parcheggi a raso in entrambe le direzioni Via Quinto Ennio aperta al traffico veicolare, doppio senso di marcia e parcheggi a raso in entrambe le direzioni A giorni sarà ultimata la segnaletica orizzontale. Previste fioriere ed alberature dove il marciapiede si allarga
Michele Emiliano ad Andria presenta "L'alba di San Nicola": intrighi, storia e politica a "Materia Prima" Michele Emiliano ad Andria presenta "L'alba di San Nicola": intrighi, storia e politica a "Materia Prima" L'ex Governatore ha raccontato il suo primo thriller storico, tra i misteri della Bari del 1911 e i venti della Guerra in Libia
Sanità: i tempi di attesa si riducono in Puglia, continua il lavoro di anticipazione di visite, esami diagnostici e ricoveri Sanità: i tempi di attesa si riducono in Puglia, continua il lavoro di anticipazione di visite, esami diagnostici e ricoveri Un miglioramento dei tempi di attesa, attestato anche dai dati della Piattaforma nazionale
Trionfa l’istituto “Verdi - Cafaro” al Contest di Robotica salendo sul gradino più alto del podio Trionfa l’istituto “Verdi - Cafaro” al Contest di Robotica salendo sul gradino più alto del podio Grande la soddisfazione del Dirigente scolastico Grazia Suriano per il prestigioso risultato raggiunto
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.