Sicurezza stradale nelle scuole di Andria
Sicurezza stradale nelle scuole di Andria
Scuola e Lavoro

“Pillole di… Sicurezza! Educazione alla sicurezza stradale": il corso fa tappa ad Andria, all’Istituto “Verdi - Cafaro”

Gli alunni sono stati impegnati in una serie di attività pratiche che hanno visto coinvolti educatori, avvocati, psicologi, docenti

Si è svolta lo scorso 8 febbraio nell'aula magna della Scuola secondaria di 1^ grado "Cafaro" una giornata di formazione, per docenti e studenti, sul tema: "Pillole di… Sicurezza! Educazione alla sicurezza stradale".

L'iniziativa, promossa dal Consiglio Regionale della Puglia, è stata organizzata dall'Associazione Nazionale della Scuola Italiana di Bari, in collaborazione con l'Accademia delle belle Arti, il Moto Club di Bari, l'Associazione aMichi di Michele Visaggi, il Club Lions di Bari.
La manifestazione, con l'intervento del fumettista Salvatore Modugno, è stata patrocinata dal Comune e dalla Prefettura di Bari, oltre che dal Comando della Polizia locale ed è stata sin da subito accolta dalla comunità scolastica dell'Istituto Comprensivo "Verdi Cafaro", quale occasione per affrontare la tematica della sicurezza stradale, tanto delicata, quanto attuale.

Gli alunni sono stati impegnati in una serie di attività pratiche che hanno visto coinvolti educatori, avvocati, psicologi, docenti.
Efficace la partecipazione della locale polizia con il vice Sovrintendente Grazia Forlano ed il collega di pari grado Nicola Paradiso.
Insomma un momento in cui è stata tangibile la fitta rete di collaborazione tra Scuola, Enti, rappresentanti delle Istituzioni e Associazioni del territorio.
Una giornata impegnativa possibile grazie alla Dirigente Dott.ssa Grazia Suriano, sempre aperta ad attività di miglioramento dell'offerta formativa e all'ANSI-Bari che, in maniera proficua, ha organizzato l'evento giunto, ormai, alla sua sesta edizione.
Elezioni Amministrative 2026
Candidati Sindaco
Candidati Consigliere
  • Comune di Andria
  • scuola elementare verdi andria
  • regione puglia
  • polizia municipale andria
  • Istituto Comprensivo Verdi-Cafaro
  • polizia locale
Altri contenuti a tema
Rigenerazione delle aree produttive di Andria: incontro tra associazioni d' impresa ed Amministrazione Comunale Rigenerazione delle aree produttive di Andria: incontro tra associazioni d' impresa ed Amministrazione Comunale Affrontati i temi dell' innovazione e dello sviluppo economico e urbano
Tanta la partecipazione delle associazioni religiose di Andria che si sono strette al neo vescovo, Don Mimmo Basile Tanta la partecipazione delle associazioni religiose di Andria che si sono strette al neo vescovo, Don Mimmo Basile La cerimonia di consacrazione a Vescovo è stata un momento di fede e preghiera dei tanti fedeli accorsi
E' il giorno di "Andria pedala", che giunge alla 12esima edizione E' il giorno di "Andria pedala", che giunge alla 12esima edizione Una giornata all'insegna dello sport e dello stare insieme. Si parte dal Chiostro di San Francesco
Lo sport oltre il traguardo: ad Andria un incontro tra competizione ed emozioni Lo sport oltre il traguardo: ad Andria un incontro tra competizione ed emozioni Un appuntamento aperto alla comunità, con la testimonianza di un atleta d'élite: Francesco Fortunato
Vurchio: “S.P. 1 e area McDonald’s di Andria, servono aggiornamenti dalla Provincia e tempi certi per i lavori” Vurchio: “S.P. 1 e area McDonald’s di Andria, servono aggiornamenti dalla Provincia e tempi certi per i lavori” Nota del consigliere regionale Giovanni Vurchio
"Andria riparte", Io Sud e Nuovo Psi insieme presentano il nuovo progetto politico "Andria riparte", Io Sud e Nuovo Psi insieme presentano il nuovo progetto politico In vista delle prossime amministrative presentata la lista che sostiene la corsa del candidato sindaco di centrodestra Sabino Napolitano
Piani di recupero delle liste d’attesa: superato il 100% del target sui richiami con tre mesi di anticipo Piani di recupero delle liste d’attesa: superato il 100% del target sui richiami con tre mesi di anticipo Le Aziende sanitarie stanno proseguendo l’anticipo delle prestazioni prescritte nel 2026
Ad Andria il congresso medico di dermatologia “DERMOBA-T” il 10 e 11 aprile Ad Andria il congresso medico di dermatologia “DERMOBA-T” il 10 e 11 aprile Organizzato dalla Clinica Dermatologica dell’Università di Bari in collaborazione con diversi partner privati ed istituzionali
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.