Avv. Giovanna Bruno
Avv. Giovanna Bruno
Enti locali

Piattaforme digitali e tecnologie IoT: il Sindaco di Andria Giovanna Bruno al Forum PA

Confronto sulle responsive city, insieme ai Sindaci Raggi (Roma), Appendino (Torino), Gori (Bergamo) e Masci (Pescara)

Un confronto sulle tecnologie che porteranno innovazione alle comunità locali, quello cui parteciperà il sindaco di Andria, avv. Giovanna Bruno, nel pomeriggio di domani, 24 giugno, alle ore 16.30, al Talk on line "Innovazione sostenibile nei territori: il ruolo della responsive city per la ripresa".

Il Sindaco interverrà sui temi legati all' applicazione del paradigma della responsive city, basato sull'utilizzo intelligente di piattaforme digitali e tecnologie IoT (internet delle cose), insieme ai sindaci di altre importanti città italiane come Virginia Raggi, Città di Roma; Chiara Appendino, Città di Torino; Giorgio Gori, Comune di Bergamo; Carlo Masci, Comune di Pescara.
Al talk, organizzato nel quadro della 32^ edizione di Forum PA, iniziato il 21 giugno e che terminerà dopodomani, vi sarà anche la testimonianza internazionale di François William Croteau, Responsible IT, Smart city, Innovation della Città di Montréal.
Al talk il sindaco Bruno porterà il contributo di una città co-capoluogo di provincia impegnata nell'attivare, grazie all'utilizzo delle tecnologie digitali, e con ogni sforzo possibile, le politiche necessarie al miglioramento dei rapporti con i cittadini, all'efficientamento dei servizi pubblici locali, ad un ripensamento degli spazi urbani delle attività pubbliche, commerciali e produttive in un'ottica di prossimità e sostenibilità, a rinnovati equilibri nelle dinamiche territoriali di area vasta.
L'invito al Sindaco a partecipare al talk è arrivato dai vertici di Forum PA che, in questa 32^ edizione, è tutta concentrata sulla ripresa del Paese e che coinvolge le reti ed i soggetti dell'innovazione, tra i quali è stata individuata anche la città di Andria, impegnata in una complessa attività di rilancio e ripresa.

"É importante per Andria – dichiara il Sindaco, Avv. Giovanna Bruno – essere presente al talk, mio tramite. Sia per la visibilità dell'evento che per lo spessore della tematica e dei relatori. Confrontarsi su digitalizzazione, informatizzazione e ammodernamento dell'impianto della pubblica amministrazione, sarà un modo per sottolineare le nostre carenze e raccontare i piccoli passi che si stanno compiendo per allinearsi a livello nazionale sull'importante sfida lanciata anche dal PNRR. Abbiamo una grande opportunità per colmare gap che vengono da lontano. Non possiamo farci trovare impreparati".
  • Comune di Andria
  • giovanna bruno
Altri contenuti a tema
Comune di Andria: sei assunzioni nel 2021, tra cui anche un dirigente amministrativo contabile Comune di Andria: sei assunzioni nel 2021, tra cui anche un dirigente amministrativo contabile Pasquale Colasuonno: "Restano in piedi ancora quelli del 2020, sia per esterni che per personale interno"
Situazione finanziaria comunale, Faraone e Sgarra (M5S): "Intervenire al più presto sulle criticità già evidenziate in passato" Situazione finanziaria comunale, Faraone e Sgarra (M5S): "Intervenire al più presto sulle criticità già evidenziate in passato" Le consigliere comunali pentastellate chiedono di "Utilizzare al più presto quelle "enormi quantità di risorse" di cui la maggioranza ha parlato"
Riccardo Frisardi: "Opportunità di sviluppo per la comunità cittadina" Riccardo Frisardi: "Opportunità di sviluppo per la comunità cittadina" "I recenti finanziamenti giunti alla Città di Andria siano volano per intraprendere azioni volte a migliorare l’efficienza della macchina amministrativa"
Vurchio: "Con i PINQUA per far ripartire questa città dal punto di vista socio-culturale" Vurchio: "Con i PINQUA per far ripartire questa città dal punto di vista socio-culturale" "Il sindaco abbandoni le possibili ambizioni personali", sottolinea il Presidente del Consiglio comunale
Il Partito Democratico di Andria verso il congresso per la scelta del suo nuovo segretario Il Partito Democratico di Andria verso il congresso per la scelta del suo nuovo segretario Organizzati incontri aperti al pubblico per discutere in merito al futuro della città
Ancora inascoltate le richieste dei residenti per vedere ripulito l'ex carcere mandamentale Ancora inascoltate le richieste dei residenti per vedere ripulito l'ex carcere mandamentale Lo sottolineano in un nota Vito Chieppa e Riccardo Attimonelli, a nome dei residenti del Quartiere Santa Maria Vetere
Approvato un nuovo Programma operativo a favore delle donne vittime di violenza Approvato un nuovo Programma operativo a favore delle donne vittime di violenza Il Comune garantisce la continuità alle iniziative di contrasto della violenza di genere.
Assessore Di Leo: in distribuzione moduli raccolta firme referendum eutanasia legale Assessore Di Leo: in distribuzione moduli raccolta firme referendum eutanasia legale Presso l’ufficio elettorale del Comune di Andria, in Piazza Trieste e Trento (1° piano)
© 2001-2021 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.