Comune di Andria
Comune di Andria
Attualità

“Percorsi di autonomia per persone con disabilità”: un avviso pubblico per individuare Enti del Terzo settore

Scadenza per la presentazione delle domande il 3 luglio 2025

Con Determinazione Dirigenziale n. 2605 del 19/06/2025, è stato approvato lo Schema di "Avviso pubblico ai sensi dell'art. 55 del d.lgs. n. 117/2017 per l'individuazione di Enti del terzo settore (ETS) per la co-progettazione e la gestione dell'investimento PNRR – missione 5 - componente 2 - sottocomponente 1 - investimento 1.2 "percorsi di autonomia per persone con disabilità" - finanziamento Next Generation EU - Cup b84h22000150006 Cig (da acquisire in fase di approvazione del progetto esecutivo)".

Detto Avviso si pone l'obiettivo di sperimentare, per almeno 6 beneficiari, un processo virtuoso di prevenzione della istituzionalizzazione dei disabili affetti da patologia dello spettro autistico, fornendo servizi sociali e sanitari di comunità e domiciliari volti a migliorare:
1. l'autonomia nella vita sociale e relazionale;
2. le opportunità di accesso al mondo del lavoro.
Le risorse economiche disponibili per l'intero periodo della co-progettazione ammontano a complessivi € 127.450,00, a valere sui fondi PNRR.

La durata dell'intervento in oggetto decorre a partire dalla sottoscrizione della convenzione e fino al 28 febbraio 2026.
L'istanza di partecipazione dovrà pervenire, esclusivamente tramite PEC – Posta Elettronica Certificata, entro e non oltre le ore 23:59 del 03/07/2025 al seguente indirizzo di posta elettronica certificata: sociosanitario@cert.comune.andria.bt.it riportando nell'oggetto: ""Manifestazione di interesse per l'individuazione di Enti del Terzo Settore (ETS) per la co-progettazione PNRR Sub. Investimento 1.2 – Percorsi di autonomia per persone con disabilità - CUP_B84H22000150006 "


Di seguito il link con la documentazione allegata
  • Comune di Andria
  • disabilità
Altri contenuti a tema
Ad Andria uno dei cinque appuntamenti di "Paesaggi a Sud" Ad Andria uno dei cinque appuntamenti di "Paesaggi a Sud" Un viaggio artistico tra lentezza, incontri e memoria nelle città della Puglia.
Dal 28 novembre il centro di raccolta comunale dei rifiuti resterà chiuso Dal 28 novembre il centro di raccolta comunale dei rifiuti resterà chiuso In attesa dell'avvio dei lavori di ristrutturazione ed ammodernamento
“QOCO - Un Filo d'Olio nel Piatto”: anteprima alla XVII Edizione “QOCO - Un Filo d'Olio nel Piatto”: anteprima alla XVII Edizione Eventi in programma ad Andria il 29 e 30 novembre ‘25
Giovedì 27 novembre ore 16 Consiglio Comunale Giovedì 27 novembre ore 16 Consiglio Comunale I lavori saranno resi pubblici con trasmissione integrale in diretta streaming
Percorso di adeguamento del PRG al piano paesaggistico territoriale regionale – PPTR Percorso di adeguamento del PRG al piano paesaggistico territoriale regionale – PPTR Questa mattina, 26 novembre nuovo appuntamento al Food Policy Hub per le osservazioni
Occupazione suolo pubblico, riduzione delle tariffe. La decisione della Giunta Comunale Occupazione suolo pubblico, riduzione delle tariffe. La decisione della Giunta Comunale La risoluzione rientra tra gli atti preparatori al Bilancio di Previsione 2026-2028
Regionali, on. Matera (FdI): “Ad Andria risultato importante per Fratelli d’Italia. Grazie a Flavio Civita per il lavoro svolto” Regionali, on. Matera (FdI): “Ad Andria risultato importante per Fratelli d’Italia. Grazie a Flavio Civita per il lavoro svolto” "Flavio ha condotto una campagna garbata, sempre rispettosa, mettendo in campo energia, dedizione e una forte connessione con il territorio"
Andria verso una nuova mobilità: avviato tavolo tecnico Andria verso una nuova mobilità: avviato tavolo tecnico Ordine Ingegneri:  “Servono obiettivi misurabili”. Consigliere Pistillo: “Analisi utili, ma ora servono priorità e azioni concrete”
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.