Comune di Andria
Comune di Andria
Attualità

“Percorsi di autonomia per persone con disabilità”: un avviso pubblico per individuare Enti del Terzo settore

Scadenza per la presentazione delle domande il 3 luglio 2025

Con Determinazione Dirigenziale n. 2605 del 19/06/2025, è stato approvato lo Schema di "Avviso pubblico ai sensi dell'art. 55 del d.lgs. n. 117/2017 per l'individuazione di Enti del terzo settore (ETS) per la co-progettazione e la gestione dell'investimento PNRR – missione 5 - componente 2 - sottocomponente 1 - investimento 1.2 "percorsi di autonomia per persone con disabilità" - finanziamento Next Generation EU - Cup b84h22000150006 Cig (da acquisire in fase di approvazione del progetto esecutivo)".

Detto Avviso si pone l'obiettivo di sperimentare, per almeno 6 beneficiari, un processo virtuoso di prevenzione della istituzionalizzazione dei disabili affetti da patologia dello spettro autistico, fornendo servizi sociali e sanitari di comunità e domiciliari volti a migliorare:
1. l'autonomia nella vita sociale e relazionale;
2. le opportunità di accesso al mondo del lavoro.
Le risorse economiche disponibili per l'intero periodo della co-progettazione ammontano a complessivi € 127.450,00, a valere sui fondi PNRR.

La durata dell'intervento in oggetto decorre a partire dalla sottoscrizione della convenzione e fino al 28 febbraio 2026.
L'istanza di partecipazione dovrà pervenire, esclusivamente tramite PEC – Posta Elettronica Certificata, entro e non oltre le ore 23:59 del 03/07/2025 al seguente indirizzo di posta elettronica certificata: sociosanitario@cert.comune.andria.bt.it riportando nell'oggetto: ""Manifestazione di interesse per l'individuazione di Enti del Terzo Settore (ETS) per la co-progettazione PNRR Sub. Investimento 1.2 – Percorsi di autonomia per persone con disabilità - CUP_B84H22000150006 "


Di seguito il link con la documentazione allegata
  • Comune di Andria
  • disabilità
Altri contenuti a tema
Zona PIP invasa dai rifiuti delle attività della ristorazione presenti in via Trani Zona PIP invasa dai rifiuti delle attività della ristorazione presenti in via Trani Esasperati i titolari delle attività presenti: "La misura è colma. Questa zona della città è rimasta nel dimenticatoio"
Sport ad Andria: "Oggi gli impianti tornano a vivere" Sport ad Andria: "Oggi gli impianti tornano a vivere" Nota a firma del Partito Democratico, di AndriaLab, di Andria Bene Comune, di Futura e di Italia Viva
Il quartiere San Valentino piange Pietro Carnicelli, storico presidente del Comitato Il quartiere San Valentino piange Pietro Carnicelli, storico presidente del Comitato Il ricordo affettuoso dell'amico Savino Montaruli
Alberi rinsecchiti in centro e nei parchi: Andria paga per gli anni di scarsa manutenzione Alberi rinsecchiti in centro e nei parchi: Andria paga per gli anni di scarsa manutenzione Non sono solo i pini malati della villa comunale a richiedere attenzione
Il Camper Club federiciano a San Severo per la festa di Sant'Antonio Abate Il Camper Club federiciano a San Severo per la festa di Sant'Antonio Abate Il sodalizio attende ancora la realizzazione ad Andria di un'area per la sosta dei camper
Impianti sportivi, gara per le concessioni a privati, le motivazioni dal Comune Impianti sportivi, gara per le concessioni a privati, le motivazioni dal Comune "Osservazioni imposte dal Piano di Riequilibrio a cui l’Ente non può sottrarsi"
Ad Andria un convegno sulla via Francigena Ad Andria un convegno sulla via Francigena L'evento in programma venerdì 16 gennaio, alle ore 18,30 presso il Food Policy Hub di via San Francesco
Interramento della Ferrovia nell' abitato di Andria: a che punto sono i lavori? Interramento della Ferrovia nell' abitato di Andria: a che punto sono i lavori? Un incontro previsto per giovedì 22 gennaio alle ore 18,00 presso la Biblioteca comunale "Giuseppe Ceci"
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.