marco lacarra pd
marco lacarra pd
Politica

Pd e le elezioni di primavera: "L'attenzione della segreteria regionale per il Comune di Andria"

"Convinta che tutto il circolo cittadino condividerà il mio sentimento di gratitudine per questo suo dichiarato impegno"

"Il 2020 ci riserva due fondamentali appuntamenti elettorali: i rinnovi del Consiglio regionale della Puglia e del Consiglio comunale della città di Andria".

Massima è l'attenzione dei partiti, come già più volte sottolineato dai dirigenti del Partito Democratico per questo appuntamento. Anche la segreteria regionale sta seguendo l'evolversi della situazione ad Andria, per quanto riguarda il centro sinistra, sia per il programma che per la coalizione, come fa sapere Maria Carbone, Componente segreteria regionale PD Puglia.

"Per tali fondamentali 'sfide' elettorali si stanno avviando, a tutti i livelli, cantieri che, a cominciare dalla definizione e condivisione dei programmi, portino alla definizione di larghe coalizioni di centrosinistra aperte ai movimenti civici democratici e progressisti. Il 12 settembre u.s., si è riunita a Bari la segreteria regionale del PD Puglia della quale mi onoro essere componente. In quella seduta, il segretario regionale, on. Marco Lacarra, ha informato degli esiti del tavolo di lavoro regionale tenutosi nei giorni precedenti che aveva avuto come punto fondamentale l'individuazione di contenuti prima che delle persone.
Grande impegno si sta profondendo per l'organizzazione di un evento conclusivo, rispetto alle previste tappe intermedie territoriali, che metterà al centro le proposte derivanti dal basso, per un programma o per programmi migliorativi per la proposta di governo regionale della coalizione che si andrà a formare.
Il tavolo di lavoro ha anche auspicato che tutte le forze politiche partecipanti riescano ad innescare dei meccanismi di partecipazione territoriale e sinergia con membri della società civile, associazioni, sindacati e confederazioni datoriali per innescare delle buone pratiche.

Ovviamente, ci si augura che questo processo virtuoso che si sta attivando a livello regionale venga messo in campo in tutte quelle realtà territoriali chiamate a rinnovare anche le amministrazioni comunali, oltre che quella regionale. Il segretario Lacarra ha posto notevole attenzione soprattutto nei confronti dei grandi comuni coinvolti nel doppio impegno elettorale, tra questi Andria. L'on. Lacarra ha espresso chiaramente la volontà di seguire direttamente i percorsi di costruzione di programma e coalizione in questi comuni chiamati al doppio voto. Ho personalmente ringraziato il segretario regionale per l'attenzione rivolta alla nostra città, fermamente convinta che tutto il circolo cittadino condividerà il mio sentimento di gratitudine per questo suo dichiarato impegno", conclude la nota di Maria Carbone, Componente della segreteria regionale PD Puglia.
Elezioni Amministrative 2026
Candidati Sindaco
Candidati Consigliere
  • Comune di Andria
  • partito democratico andria
  • maria carbone
  • Pd
  • elezioni 2020
Altri contenuti a tema
2 aprile, Giornata Mondiale della consapevolezza sull'Autismo: Palazzo di Città si illumina di blu 2 aprile, Giornata Mondiale della consapevolezza sull'Autismo: Palazzo di Città si illumina di blu Sindaco Bruno: “Un incoraggiamento alle famiglie: non sentitevi sole, nonostante le quotidiane difficoltà”
Andria, la trasformazione della città in destinazione di viaggio Andria, la trasformazione della città in destinazione di viaggio I numeri ed il bilancio delle attività nel settore turistico dell’Assessorato alle Radici
ANDRIA R.E.S.P.I.R.A. riscuote il massimo punteggio dall’esame della Regione Puglia ANDRIA R.E.S.P.I.R.A. riscuote il massimo punteggio dall’esame della Regione Puglia Ora si passa alla fase operativa per rigenerare due spazi pubblici rilevanti: Corso Cavour e Largo Caneva
All' IC “Verdi-Cafaro” tavola rotonda su “Oltre lo spettro: dialoghi tra scuola, famiglia e professionisti” All' IC “Verdi-Cafaro” tavola rotonda su “Oltre lo spettro: dialoghi tra scuola, famiglia e professionisti” Un momento di confronto intenso e partecipato dedicato al tema dell’autismo e dell’inclusione
Dalle nevi della Murgia alle tavole del mondo: Andria celebra le origini dell’arte casearia Dalle nevi della Murgia alle tavole del mondo: Andria celebra le origini dell’arte casearia Svelata una targa commemorativa alla Masseria Montegusto. Nuove prove storiche: la burrata esisteva già nel XIX secolo
Allerta meteo arancione: emessa ordinanza sindacale di chiusura del cimitero, parchi pubblici e aree verdi comunali Allerta meteo arancione: emessa ordinanza sindacale di chiusura del cimitero, parchi pubblici e aree verdi comunali Con il contestuale divieto di accesso; divieto di transito; divieto di sosta e permanenza in dette aree
Amministrative: Nunzia Saccotelli ed Emanuele Fortunato inaugurano il comitato elettorale Amministrative: Nunzia Saccotelli ed Emanuele Fortunato inaugurano il comitato elettorale Domani a Corso Cavour la presentazione ufficiale dei candidati a sostegno di Giovanna Bruno
Carta d'Identità Elettronica: aperture straordinarie mesi di aprile e maggio 2026 Carta d'Identità Elettronica: aperture straordinarie mesi di aprile e maggio 2026 Il mercoledì pomeriggio ed il sabato mattina
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.