marco lacarra pd
marco lacarra pd
Politica

Pd e le elezioni di primavera: "L'attenzione della segreteria regionale per il Comune di Andria"

"Convinta che tutto il circolo cittadino condividerà il mio sentimento di gratitudine per questo suo dichiarato impegno"

"Il 2020 ci riserva due fondamentali appuntamenti elettorali: i rinnovi del Consiglio regionale della Puglia e del Consiglio comunale della città di Andria".

Massima è l'attenzione dei partiti, come già più volte sottolineato dai dirigenti del Partito Democratico per questo appuntamento. Anche la segreteria regionale sta seguendo l'evolversi della situazione ad Andria, per quanto riguarda il centro sinistra, sia per il programma che per la coalizione, come fa sapere Maria Carbone, Componente segreteria regionale PD Puglia.

"Per tali fondamentali 'sfide' elettorali si stanno avviando, a tutti i livelli, cantieri che, a cominciare dalla definizione e condivisione dei programmi, portino alla definizione di larghe coalizioni di centrosinistra aperte ai movimenti civici democratici e progressisti. Il 12 settembre u.s., si è riunita a Bari la segreteria regionale del PD Puglia della quale mi onoro essere componente. In quella seduta, il segretario regionale, on. Marco Lacarra, ha informato degli esiti del tavolo di lavoro regionale tenutosi nei giorni precedenti che aveva avuto come punto fondamentale l'individuazione di contenuti prima che delle persone.
Grande impegno si sta profondendo per l'organizzazione di un evento conclusivo, rispetto alle previste tappe intermedie territoriali, che metterà al centro le proposte derivanti dal basso, per un programma o per programmi migliorativi per la proposta di governo regionale della coalizione che si andrà a formare.
Il tavolo di lavoro ha anche auspicato che tutte le forze politiche partecipanti riescano ad innescare dei meccanismi di partecipazione territoriale e sinergia con membri della società civile, associazioni, sindacati e confederazioni datoriali per innescare delle buone pratiche.

Ovviamente, ci si augura che questo processo virtuoso che si sta attivando a livello regionale venga messo in campo in tutte quelle realtà territoriali chiamate a rinnovare anche le amministrazioni comunali, oltre che quella regionale. Il segretario Lacarra ha posto notevole attenzione soprattutto nei confronti dei grandi comuni coinvolti nel doppio impegno elettorale, tra questi Andria. L'on. Lacarra ha espresso chiaramente la volontà di seguire direttamente i percorsi di costruzione di programma e coalizione in questi comuni chiamati al doppio voto. Ho personalmente ringraziato il segretario regionale per l'attenzione rivolta alla nostra città, fermamente convinta che tutto il circolo cittadino condividerà il mio sentimento di gratitudine per questo suo dichiarato impegno", conclude la nota di Maria Carbone, Componente della segreteria regionale PD Puglia.
  • Comune di Andria
  • partito democratico andria
  • maria carbone
  • Pd
  • elezioni 2020
Altri contenuti a tema
Barchetta (FdI): "Spettacolo deprimente offerto dal Partito Democratico locale" Barchetta (FdI): "Spettacolo deprimente offerto dal Partito Democratico locale" "Ci aspettiamo, a questo punto, un atto di responsabilità da parte dell’Amministrazione Bruno e dai partiti che governano la città"
Tentativo di furto all'azienda Papparicotta: Carabinieri arrestano tre ladri di olive Tentativo di furto all'azienda Papparicotta: Carabinieri arrestano tre ladri di olive Nota del Presidente della Provincia di Barletta-Andria-Trani, Bernardo Lodispoto
Italgas: riduzione e misura gas naturale (IPRM1) sita in Via Vecchia Barletta Italgas: riduzione e misura gas naturale (IPRM1) sita in Via Vecchia Barletta Comunicazione di servizio alla città di Andria. Manutenzione straordinaria sull’impianto di travaso odorizzante
Andria celebra un mestiere tra i più antichi e rinomati: Un monumento al Casaro Andria celebra un mestiere tra i più antichi e rinomati: Un monumento al Casaro Un’opera in pietra di Trani, che sarà inaugurata domenica 14 dicembre, ore 11:30, presso la rotonda pedonale di via Bisceglie, incrocio via Maraldo
“Le Radici del Natale” e “Facciamo Pace”, i cartelloni degli eventi natalizi “Le Radici del Natale” e “Facciamo Pace”, i cartelloni degli eventi natalizi Si terrà lunedì 15 dicembre alle ore 10 in Sala Giunta
Alla scoperta di Cosimo Di Ceglie: una serata di jazz e memoria con Italia Nostra Andria Alla scoperta di Cosimo Di Ceglie: una serata di jazz e memoria con Italia Nostra Andria L’iniziativa si inserisce nel progetto “Lost Tapes”, ideato dal pianista e ricercatore Livio Minafra
Beni confiscati alla criminalità organizzata: il Comune intende affidarli a privati Beni confiscati alla criminalità organizzata: il Comune intende affidarli a privati Concessione gratuita per finalità sociali. Il termine per la presentazione delle domande scade il 16 dicembre 2025
“Le Forze dell’Ordine si raccontano”, domenica 14 dicembre nel centro città “Le Forze dell’Ordine si raccontano”, domenica 14 dicembre nel centro città L'iniziativa rientra nel programma delle Domeniche Ecologiche
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.