marco lacarra pd
marco lacarra pd
Politica

Pd e le elezioni di primavera: "L'attenzione della segreteria regionale per il Comune di Andria"

"Convinta che tutto il circolo cittadino condividerà il mio sentimento di gratitudine per questo suo dichiarato impegno"

"Il 2020 ci riserva due fondamentali appuntamenti elettorali: i rinnovi del Consiglio regionale della Puglia e del Consiglio comunale della città di Andria".

Massima è l'attenzione dei partiti, come già più volte sottolineato dai dirigenti del Partito Democratico per questo appuntamento. Anche la segreteria regionale sta seguendo l'evolversi della situazione ad Andria, per quanto riguarda il centro sinistra, sia per il programma che per la coalizione, come fa sapere Maria Carbone, Componente segreteria regionale PD Puglia.

"Per tali fondamentali 'sfide' elettorali si stanno avviando, a tutti i livelli, cantieri che, a cominciare dalla definizione e condivisione dei programmi, portino alla definizione di larghe coalizioni di centrosinistra aperte ai movimenti civici democratici e progressisti. Il 12 settembre u.s., si è riunita a Bari la segreteria regionale del PD Puglia della quale mi onoro essere componente. In quella seduta, il segretario regionale, on. Marco Lacarra, ha informato degli esiti del tavolo di lavoro regionale tenutosi nei giorni precedenti che aveva avuto come punto fondamentale l'individuazione di contenuti prima che delle persone.
Grande impegno si sta profondendo per l'organizzazione di un evento conclusivo, rispetto alle previste tappe intermedie territoriali, che metterà al centro le proposte derivanti dal basso, per un programma o per programmi migliorativi per la proposta di governo regionale della coalizione che si andrà a formare.
Il tavolo di lavoro ha anche auspicato che tutte le forze politiche partecipanti riescano ad innescare dei meccanismi di partecipazione territoriale e sinergia con membri della società civile, associazioni, sindacati e confederazioni datoriali per innescare delle buone pratiche.

Ovviamente, ci si augura che questo processo virtuoso che si sta attivando a livello regionale venga messo in campo in tutte quelle realtà territoriali chiamate a rinnovare anche le amministrazioni comunali, oltre che quella regionale. Il segretario Lacarra ha posto notevole attenzione soprattutto nei confronti dei grandi comuni coinvolti nel doppio impegno elettorale, tra questi Andria. L'on. Lacarra ha espresso chiaramente la volontà di seguire direttamente i percorsi di costruzione di programma e coalizione in questi comuni chiamati al doppio voto. Ho personalmente ringraziato il segretario regionale per l'attenzione rivolta alla nostra città, fermamente convinta che tutto il circolo cittadino condividerà il mio sentimento di gratitudine per questo suo dichiarato impegno", conclude la nota di Maria Carbone, Componente della segreteria regionale PD Puglia.
  • Comune di Andria
  • partito democratico andria
  • maria carbone
  • Pd
  • elezioni 2020
Altri contenuti a tema
Dibattito ad Andria: "Il referendum sulla giustizia: Si e NO a confronto" Dibattito ad Andria: "Il referendum sulla giustizia: Si e NO a confronto" Venerdì 30 gennaio 2026, alle ore 19, presso l'auditorium "Mons G. Di Donna", in via Saliceti
Lista e Gruppo consigliare Andrialab 3: "Visioni ed allucinazioni nella comunicazione del centrodestra" Lista e Gruppo consigliare Andrialab 3: "Visioni ed allucinazioni nella comunicazione del centrodestra" "Candidato sindaco attuale che faceva silenziosamente parte come consigliere comunale di quella sciagurata, inconcludente e dannosa maggioranza"
Tari, Napolitano: "Ad Andria oltre al danno degli aumenti record anche le cartelle pazze" Tari, Napolitano: "Ad Andria oltre al danno degli aumenti record anche le cartelle pazze" La nota del candidato sindaco del centrodestra: "alla luce una serie di questioni che toccano le tasche dei cittadini andriesi"
​​I Giovani Democratici di Andria replicano al centrodestra: "Ignorano i danni del passato e i tagli del presente" ​​I Giovani Democratici di Andria replicano al centrodestra: "Ignorano i danni del passato e i tagli del presente" "​​Non accettiamo lezioni da chi, a Roma, taglia il nostro futuro e, ad Andria, dimentica i disastri finanziari compiuti"
Spaccio Terre ad Andria, l'aperitivo culturale a km 0 Spaccio Terre ad Andria, l'aperitivo culturale a km 0 Per riscrivere il rapporto tra produttori e consumatori
Disagi per gli utenti di Ferrotramviaria: le doglianze del Comune Disagi per gli utenti di Ferrotramviaria: le doglianze del Comune L’Amministrazione scrive a Ferrotramviaria e all'Assessore Regionale alla Mobilità “Situazione peggiorata”
Convocato il Consiglio Comunale per giovedì 29 gennaio Convocato il Consiglio Comunale per giovedì 29 gennaio Si discute di bilancio di previsione, DUP e Multiservice
Andria partecipa con la Sindaca Bruno alla Consulta dei Comuni Capoluogo di Provincia – ANCI Andria partecipa con la Sindaca Bruno alla Consulta dei Comuni Capoluogo di Provincia – ANCI Un nuovo patto nazionale per il diritto alla sicurezza dei cittadini e la vivibilità delle città italiane
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.