Applicazione di weberdry PUR su tribuna stadio
Applicazione di weberdry PUR su tribuna stadio
Speciale

Particolori presenta weberdry PUR, sistemi impermeabilizzanti ad elevate prestazioni

Un nuovo prodotto disponibile dagli esperti di colori, vernici, pavimentazioni e tanto altro

Esperienza nel settore e una vasta esposizione per ogni tipo di necessità: Particolori, azienda di Andria che si occupa di vendita all'ingrosso e al dettaglio di prodotti e materiali per l'edilizia, ha sempre una speciale attenzione per le innovazioni creative e tecnologiche, nonché al rispetto per l'ambiente.

Tra le numerose proposte già disponibili da Particolori, si aggiunge una novità: si tratta di weberdry PUR, i sistemi impermeabilizzanti poliuretanici ad applicazione liquida di Saint-Gobain Italia.

Presentazione dei sistemi weberdry PUR
Saint-Gobain Italia, tra la sua vasta offerta di sistemi a secco, isolanti, impermeabilizzanti e premiscelati tecnici, propone weberdry PUR, sistemi impermeabilizzanti professionali ad applicazione liquida a freddo, a base di resine poliuretaniche pure ad elevate prestazioni.

I sistemi weberdry PUR rispondono alle più severe linee guida per i sistemi di impermeabilizzazione applicati allo stato liquido, sono infatti certificati dall'Istituto statale tedesco per le tecniche di costruzione DIBt – Berlino con l'European Technical Assessment (ETA), secondo ETAG 005 e con marcatura CE.

Le diverse soluzioni disponibili permettono di intervenire su strutture di diversa tipologia e con differenti esigenze, dalle coperture civili e industriali a stadi, tribune e superfici carrabili e parcheggi.

Grazie alla facilità di applicazione, a prestazioni di lunga durata e certificazioni complete, i sistemi weberdry PUR possono essere utilizzati su nuove costruzioni o per ripristinare l'impermeabilizzazione e la protezione di opere esistenti. I sistemi weberdry PUR assicurano elevate resistenze meccaniche, chimiche e termiche, resistenze alla pressione positiva dell'acqua, resistenza ai raggi UV e agli agenti atmosferici.

Grazie al rivestimento alifatico weberdry PUR coat traffic è possibile realizzare spazi idonei al traffico intenso, sia pedonale sia veicolare leggero. Abbinato alla membrana weberdry PUR seal, la superficie risulta impermeabile e resistente a fenomeni di forte usura. Stabile ai raggi UV, senza sfarinamenti e in grado di preservare la vivacità dei colori nel tempo.

Vantaggi del sistema weberdry PUR soluzione CARRABILE
  • Crea superfici impermeabili continue senza interruzioni
  • Idoneo al traffico veicolare
  • Resistente al gelo (-30°C) e alle alte temperature (+90°C) senza mai perdere le caratteristiche meccaniche
  • Facile e immediato da applicare, senza uso di fiamme libere
  • Applicabile anche a basse temperature
  • Resistente ed elastico
  • Resistente ai raggi UV
  • Permeabile al vapore acqueo
  • Aderisce perfettamente sulla maggior parte dei supporti
  • Resistente all'acqua stagnante, acqua di mare, olii, comuni detergenti
  • Colorato, per un risultato esteticamente piacevole
  • Eventuali lesioni o danni meccanici facili da riparare

La scelta del prodotto più appropriato va eseguita in modo accurato, in funzione di più aspetti: la tipologia della struttura, la provenienza dell'acqua rispetto allo strato impermeabile (spinta positiva e spinta negativa) e la natura del supporto. Per affiancare e dare supporto ai professionisti Saint-Gobain Italia mette a disposizione un servizio di assistenza tecnica, un valido supporto per determinare la soluzione tecnica più idonea all'intervento da affrontare.

Per scoprirne di più, Particolori si trova ad Andria in via Plauto. È possibile conoscere tutti i prodotti e le proposte dell'azienda sulla pagina Facebook https://www.facebook.com/Particolori-915545111876962/ oppure chiamando al numero di telefono 0883 552513 e infine consultando il sito web www.particolori.com
Esempio di applicazione di weberdry PUR su edificio storico a geometria complessaEsempio di applicazione di weberdry PUR su tribuna stadio JPGEsempio di applicazione di weberdry PUR su tribuna stadio JPGEsempio di applicazione di weberdry PUR su tribuna stadio JPGImmagine
  • edilizia
Altri contenuti a tema
Ristrutturazione edilizia, legge regionale nel silenzio dei comuni. Ingegneri Bat: “Rischio di norma inefficace” Ristrutturazione edilizia, legge regionale nel silenzio dei comuni. Ingegneri Bat: “Rischio di norma inefficace” L’Ordine degli Ingegneri sollecita i comuni della provincia a convocare tavoli tecnici per disciplinare la legge
Abusi edilizi ad Andria: verifiche della Polizia Locale su delega della Procura della Repubblica Abusi edilizi ad Andria: verifiche della Polizia Locale su delega della Procura della Repubblica Per il mancato rispetto delle concessioni edilizie ed opere realizzate senza permesso di costruire
Consiglio regionale: approvata legge che disciplina gli interventi di ristrutturazione edilizia Consiglio regionale: approvata legge che disciplina gli interventi di ristrutturazione edilizia Previsti incrementi di volumetria anche per promuovere interventi di rigenerazione urbana
Ristrutturazione edilizia: sì all’unanimità della V Commissione regionale alla nuova disciplina Ristrutturazione edilizia: sì all’unanimità della V Commissione regionale alla nuova disciplina Ascoltati i pareri dell'Ordine degli ingegneri di Bari, l'ANCE Puglia, Italia Nostra, la Cgil, l'INU, l'Ordine degli architetti e l'ANCI Puglia
Federazione Ordini Architetti: «il Governo fa “autogol” con l'eliminazione dei bonus per l'edilizia» Federazione Ordini Architetti: «il Governo fa “autogol” con l'eliminazione dei bonus per l'edilizia» «In un momento che è stato caratterizzato da elementi di ripresa a livello nazionale, senza avviare una interlocuzione con le parti interessate»
Arch. Roselli: "Fulmine a ciel sereno l'eliminazione superbonus per l'edilizia" Arch. Roselli: "Fulmine a ciel sereno l'eliminazione superbonus per l'edilizia" La posizione dell'Ordine Architetti di Barletta Andria Trani
Caracciolo (Pd): “Blocco bonus edilizi è una scelta sconsiderata” Caracciolo (Pd): “Blocco bonus edilizi è una scelta sconsiderata” “Il comparto edilizio, già fiaccato dal caro energia, ha bisogno di soluzioni concrete" sottolinea il presidente del gruppo Pd in consiglio regionale
Approvate le Norme Tecniche di Attuazione del PRG. La soddisfazione della Sindaca Bruno e del Presidente Vurchio Approvate le Norme Tecniche di Attuazione del PRG. La soddisfazione della Sindaca Bruno e del Presidente Vurchio "Andria sta cambiando e noi sosterremo, sempre, il suo cambiamento"
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.