Aldo Papagni
Aldo Papagni
Sport

Papagni, un pareggio giusto: "Gara tosta, Andria e Cosenza molto attente tatticamente"

Il tecnico spende belle parole per Rada, che inizierà una nuova avventura lontano da Andria

Un pareggio più che giusto quello che si è concretizzato nella gara tra Fidelis Andria e Cosenza. Una gara molto tattica, con due squadre a specchio nel modulo e nel gioco che hanno concesso all'avversario solo le briciole. Dopo un primo tempo un pò brutto, nel secondo c'è stato qualche capovolgimento di fronte in più, ma in generale i due portieri hanno corso pochissimi rischi. Per la Fidelis è un punto che non sarà il massimo per la classifica, ma è la testimonianza di una squadra in netta crescita nelle ultime gare; tra l'altro, un punto ottenuto contro un Cosenza davvero tosto da affrontare in questo periodo e contro il quale i biancazzurri hanno praticamente giocato alla pari.

In conferenza stampa post-gara, mister Aldo Papagni analizza la gara ritenendo giusto il risultato di parità: «E' stata una partita tosta, molto attenta dal punto di vista tattico con due squadre che non si sono risparmiate e hanno avuto solo rari momenti di tensione bassa; se ci fosse stato un abbassamento di attenzione, una delle due avrebbe perso. Ci sono stati pochissimi spazi sia per noi che per loro, non è stato semplice superare le difese. Noi abbiamo fatto una buonissima fase di non possesso contro giocatori di qualità come quelli del Cosenza. Il risultato è sostanzialmente giusto, e soprattutto abbiamo dato continuità alle prestazioni precedenti. Ringrazio anche il nostro pubblico per il sostegno ininterrotto che ci ha dato».

Parole al miele da parte del mister nei confronti dell'autore del vantaggio della Fidelis, l'esperto difensore Ionut Rada, ormai in procinto di andar via. Papagni ringrazia pubblicamente il calciatore per la professionalità dimostrata sino alla fine: «Sono onorato di aver allenato un giocatore come Ionut in queste nove partite, in particolare dal 30 dicembre, quando lui già sapeva che per motivi non tecnici era in predicato di andar via. Ci lascia una bella testimonianza di serietà e professionalità; il suo discorso a fine gara ci ha emozionato».

Rada, seduto accanto al tecnico, lo ringrazia per le belle parole, annunciando poi il suo addio ma con la consapevolezza che porterà sempre la Fidelis nel cuore: «E' stato un anno e mezzo molto bello, in cui probabilmente si poteva fare di più ma nella vita è così, ci sono risultati positivi e negativi e bisogna saper uscire dai momenti difficili. Io sono sempre stato un lottatore da questo punto di vista. Nelle ultime partite la squadra ha trovato la via da seguire, e sono sicuro che si salverà. Mi dispiace molto lasciare la squadra, credo che avrei potuto dare ancora un aiuto. Del mio futuro non posso ancora parlare».
  • Fidelis Andria
  • Aldo Papagni
Altri contenuti a tema
Fidelis Andria: tre punti d'oro e due trasferte verità Fidelis Andria: tre punti d'oro e due trasferte verità All'importante successo sull'ostica Afragolese, va adesso dato seguito anche ad Acerra e Francavilla in Sinni
Fidelis 2-1 Afragolese, Scaringella: «Nonostante gli infortuni, dimostrato carattere» Fidelis 2-1 Afragolese, Scaringella: «Nonostante gli infortuni, dimostrato carattere» “Volevamo fortemente questa vittoria, per dar continuità ai risultati”
Montero e Marquez riportano al successo la Fidelis Andria: 2-1 all'Afragolese Montero e Marquez riportano al successo la Fidelis Andria: 2-1 all'Afragolese Dopo tre giornate i biancazzurri ritrovano il bottino pieno e salgono in classifica
Fidelis Andria-Afragolese, Scaringella: «Obbligo di vincere per cavalcare l’entusiasmo» Fidelis Andria-Afragolese, Scaringella: «Obbligo di vincere per cavalcare l’entusiasmo» L’Andria cerca una vittoria che manca da tre turni di campionato
Fidelis Andria: con l'Heraclea un pari senza rimpianti, o quasi... Fidelis Andria: con l'Heraclea un pari senza rimpianti, o quasi... Buon punto sul campo della vice capolista dei ragazzi di Scaringella, ai quali continua però a mancare il successo in trasferta
Foggia risponde a Tagliarino: è 1-1 tra Heraclea e Fidelis Andria Foggia risponde a Tagliarino: è 1-1 tra Heraclea e Fidelis Andria Pari e patta allo Zaccheria: federiciani ancora a secco di vittorie in trasferta
Heraclea-Andria, Scaringella: «Affrontiamo una delle candidate alla vittoria finale» Heraclea-Andria, Scaringella: «Affrontiamo una delle candidate alla vittoria finale» “Se vogliamo toglierci soddisfazioni, abbiamo bisogno di aumentare il passo fuori casa”
Fidelis Andria-Nardò 0-0, l’analisi di Scaringella e Califano: «Il rigore c’è, punto» Fidelis Andria-Nardò 0-0, l’analisi di Scaringella e Califano: «Il rigore c’è, punto» “Heraclea? Cerchiamo uno step importante fuori casa, è importante”
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.