Nicola Zingaretti
Nicola Zingaretti
Politica

Ottimo risultato per la mozione Nicola Zingaretti, alla convenzione PD di Andria

Per il Comitato Piazza Grande di Andria intervento di Salvatore Montingelli e di Antonio Griner

Si sono svolte sabato 19 gennaio le convenzioni riservate agli iscritti del Partito Democratico per la scelta dei candidati alla segreteria nazionale per le primarie del prossimo 3 marzo 2019.

"Vogliamo innanzitutto ringraziare tutti gli iscritti, che anche con delle condizioni atmosferiche avverse, hanno ugualmente partecipato con la loro presenza a questo appuntamento congressuale", sottolineano in una nota, per il Comitato Piazza Grande di Andria, Salvatore Montingelli ed Antonio Griner.

"I risultati della convenzione hanno visto la mozione a sostegno del candidato Nicola Zingaretti raccogliere il 65% dei consensi, mentre la mozione Boccia il 27% e la mozione Giachetti il 6%.
Questo risultato ci rende particolarmente orgogliosi e fiduciosi che la scelta di Nicola Zingaretti, segretario nazionale del PD, sia l'unica per un vero rilancio del nostro partito e per rimettere in campo un' alternativa politica all'attuale governo Lega-5 Stelle, che già dopo pochi mesi sta evidenziando tutti i suoi limiti e le pericolose derive populiste.

Noi vogliamo partire da questo primo appuntamento per lanciare un messaggio di fiducia ai tanti elettori del partito democratico e del centro-sinistra della nostra città. Le tante progettualità, la buona amministrazione e la serietà nella gestione delle casse comunali che il centro-sinistra è riuscito a mettere in campo in Andria negli anni scorsi, sono stati sciattamente gestiti dall'amministrazione Giorgino e le nefaste conseguenze le stiamo subendo oggi tutti noi. Il centro-sinistra deve ritornare con serietà e determinazione a riprendere le redini di una città, che non può essere lasciata in mano a chi l'ha distrutta e mortificata in questi anni, né tantomeno consegnata a chi pensa di gestirla con un semplice post o un video.

Che il prossimo appuntamento delle primarie del 3 marzo 2019 con la scelta del segretario nazionale del PD Nicola Zingaretti, sia una prima risposta del popolo del Partito Democratico e del centro-sinistra a questa intollerabile situazione politica locale e che rimetta al centro i veri interessi della nostra città", conclude la nota del "Comitato Piazza Grande" di Andria, a firma di Salvatore Montingelli ed Antonio Griner.
  • partito democratico andria
  • Pd
  • antonio griner
  • primarie pd
Altri contenuti a tema
Il presidente del gruppo Pd Filippo Caracciolo rimette il suo mandato Il presidente del gruppo Pd Filippo Caracciolo rimette il suo mandato "C’è bisogno di iniziative concrete finalizzate a rasserenare gli animi"
Il Pd Andria plaude alla Polizia locale per gli interventi contro gli spari notturni non autorizzati Il Pd Andria plaude alla Polizia locale per gli interventi contro gli spari notturni non autorizzati "Anche grazie alle continue sollecitazioni che provenivano dalle forze politiche e in particolar modo dal Sindaco"
Alberto De Toma è il nuovo segretario provinciale dei Giovani Democratici della BAT Alberto De Toma è il nuovo segretario provinciale dei Giovani Democratici della BAT E' stato eletto all'unanimità per acclamazione dall'assemblea dei delegati riunitasi a Bisceglie
Congresso provinciale dei Giovani Democratici BAT Congresso provinciale dei Giovani Democratici BAT Presenti il capogruppo PD in consiglio regionale Filippo Caracciolo ed il segretario provinciale Lorenzo Marchio Rossi
Pd Andria: «Vicinanza e solidarietà al Sindaco Decaro ed alla Città di Bari» Pd Andria: «Vicinanza e solidarietà al Sindaco Decaro ed alla Città di Bari» «La macchina del fango innescata dalla destra non affosserà Bari e i suoi cittadini»
Pd Bat, un anno di segreteria per Marchio Rossi: "Tante le sfide vinte, guardiamo al futuro con ottimismo" Pd Bat, un anno di segreteria per Marchio Rossi: "Tante le sfide vinte, guardiamo al futuro con ottimismo" Tracciato un bilancio delle attività in una conferenza stampa cui hanno preso parte anche i componenti della segreteria
Elezioni provinciali: «Squadra del PD, quando lavora compatta, vince» Elezioni provinciali: «Squadra del PD, quando lavora compatta, vince» La nota della Segreteria cittadina del Partito democratico
Elezioni provinciali Bat, Lorenzo Marchio Rossi: “Grande affermazione del Pd e del centrosinistra” Elezioni provinciali Bat, Lorenzo Marchio Rossi: “Grande affermazione del Pd e del centrosinistra” “La riconferma di una maggioranza di centrosinistra in consiglio provinciale garantirà la continuità necessaria per proseguire il buon lavoro avviato"
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.