palazzo degli uffici comunali piazza Trieste e Trento
palazzo degli uffici comunali piazza Trieste e Trento
Vita di città

Bonus alimentare, ottimo il lavoro svolto dalla macchina comunale. Il plauso dei cittadini per la tempistica adottata

In pochi giorni realizzato il necessario per permettere la fattiva erogazione dei primi buoni alimentari

Un plauso, un ringraziamento per il solerte lavoro svolto nel volgere di pochi giorni dagli uffici comunali, in primis il Settore Politiche Sociali del Comune di Andria che hanno permesso la distribuzione dei primi buoni spesa per l'emergenza alimentare covid 19.

In queste ore numerosi i messaggi di cittadini che evidenziano il lavoro tempestivo svolto dal Settore Politiche Sociali, che tempo pochi giorni dall'avvio delle procedure amministrative, ha potuto non solo impostare ma anche avviare e quindi concludere l'esame delle prime istanze pervenute, individuato i relativi beneficiari.

E allora ricordiamo i nomi di questi dipendenti comunali che anche in postazioni decentrate hanno potuto portare a compimento questo delicato quanto importante lavoro amministrativo:

Dirigente comunale Ottavia Matera. Dipendenti: Roberto Ieva, Renata Codispoti, Maria Capogna, Anna Inchingolo, Antonio Lotti, Teresa Malcangi, Nunzia Mansella, Antonia Pistillo, Maria Vurchio e Marcella Zagaria.

Gli operatori: Matera Riccardo e Saverio Guglielmi. Gli Assistenti sociali: Agata Arresta, Nunzia Calvano, Giuseppe De Robertis, Mimma Di Gennaro, Angela Di Gioia, Daniela Ieva, Angela Lamanna, Angela Marrone, Emanuella Memeo ed Anna Nicolamarino.

Ricordiamo che ai volontari della Protezione Civile è stato affidato dal Commissario straordinario Tufariello, il compito di distribuirli: sono tutti da 10 o 20 euro, sono numerati, riportano il timbro a secco del Comune, sono personali e non cedibili a terzi. Sul retro compare l'autocertificazione secondo cui il suo possessore è il legittimo beneficiario, ed il buono viene poi timbrato sul retro, per accettazione, dall'esercente.

La distribuzione, come dicevamo è stata affidata ai volontari delle Organizzazioni di Protezione Civile che in queste settimane sono validamente intervenuti, con le Forze dell'ordine, nel presidio delle code agli uffici postali per l'erogazione delle pensioni, agli uffici comunali per la distribuzione e consegna dei moduli per la emergenza alimentare, nei servizi a domicilio per i cittadini in quarantena e ultra65enni non autosufficienti, nel diffondere per la città, sui loro mezzi, i messaggi audio di invito a restare in casa, etc.

Un plauso in particolare alla Polizia Locale, che ha prevalentemente svolto una paziente attività nell'organizzare le attese, le distanze, a calmare gli animi delle persone in fila, a presidiare il protocollo, e a dare gli stradari indicando alla protezione civile dove consegnare i buoni.

Le organizzazioni che stanno operando, a cui va il nostro ringraziamento sono Croce Rossa Italiana, Nucleo Volontari di Protezione Civile di Andria, Naturalisti Federiciani e Misericordia.
  • Comune di Andria
  • servizi sociali
  • assistenti sociali
  • gaetano tufariello
Coronavirus

Speciale Coronavirus

Tutte le notizie sulla pandemia che ha cambiato il mondo

2958 contenuti
Altri contenuti a tema
Il centrosinistra oltre il 60%, mai così basso il risultato del centrodestra Il centrosinistra oltre il 60%, mai così basso il risultato del centrodestra La maggioranza guidata da Giovanna Bruno avrà in consiglio dai 22 ai 24 componenti
ll saluto del Vescovo Mansi ai Sindaci eletti di Andria e Minervino Murge ll saluto del Vescovo Mansi ai Sindaci eletti di Andria e Minervino Murge "L’augurio di un lavoro che sia sempre orientato al rispetto della dignità della persona"
Dott.ssa Asfaldo: "Giovanna Bruno, migliore sindaco con cui ho lavorato nel corso della mia carriera quarantennale negli EE.LL." Dott.ssa Asfaldo: "Giovanna Bruno, migliore sindaco con cui ho lavorato nel corso della mia carriera quarantennale negli EE.LL." Le felicitazioni dalla riconfermata Sindaca di Andria dall'ex Segretaria generale del Comune, dall'ottobre del 2019 al febbraio del 2022
Piazza Catuma da record per la chiusura della campagna elettorale di Giovanna Bruno Piazza Catuma da record per la chiusura della campagna elettorale di Giovanna Bruno Presenti l’on. Boccia, il presidente Decaro e il segretario regionale del PD De Santis
Incontro con i candidati sindaci sui temi della salute e dell’assistenza socio-sanitaria Incontro con i candidati sindaci sui temi della salute e dell’assistenza socio-sanitaria Evento organizzato dal Comitato promotore della costituenda associazione “Rete Alzheimer Italia – ODV – ETS”
"Entusiasmo e voglia di fare grande Andria", Napolitano chiude domani la campagna elettorale  "Entusiasmo e voglia di fare grande Andria", Napolitano chiude domani la campagna elettorale  Venerdì 22 maggio alle ore 20, in piazza Marconi
Mercato ortofrutticolo di Andria: «il centrodestra è contrario alla riduzione delle tariffe» Mercato ortofrutticolo di Andria: «il centrodestra è contrario alla riduzione delle tariffe» La nota di tutti i referenti politici a sostegno della candidatura di Giovanna Bruno a sindaco
L'andriese Alfonso Fucci neo presidente dei Frantoiani Italiani Olio di Qualità L'andriese Alfonso Fucci neo presidente dei Frantoiani Italiani Olio di Qualità Succede all'amico Riccardo Guglielmi. Attualmente sono oltre 40 i frantoiani aderenti alla FIOQ
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.