Nino Marmo
Nino Marmo
Politica

Nuovo ospedale di Andria, il consiglio indica contrada Macchia di Rose

Marmo (FI): "Importante passo in avanti verso grande meta. Merito di tutti"

"Un importante passo in avanti verso la grande meta: il Consiglio Comunale di Andria ha approvato la localizzazione del Nuovo Ospedale per la cui realizzazione stiamo lavorando incessantemente. Peccato che alcune forze politiche come il M5S abbiano perso l'occasione di condividere un atto di straordinaria rilevanza per la nostra comunità".

Così il consigliere regionale e comunale di Fi di Andria, Nino Marmo, all'indomani di questo rusultato. "Il nuovo ospedale, come da atto di indirizzo appena varato -aggiunge- sorgerà in Contrada Macchie di Rose. Abbiamo recepito quanto espresso dalla Conferenza dei Sindaci dell'Asl Bat e dalla Regione, ritenendo idonea la nuova area indicata. Sono momenti emozionanti per chi ce la sta mettendo tutta per veder sorgere l'opera in un territorio penalizzato.

E anche oggi noi abbiamo fatto qui la nostra parte, come insieme a tantissimi amici in Regione e in particolare con Sabino Zinni e Grazia Di Bari. Adesso -conclude Marmo- la palla passa alla Regione Puglia, che ha il compito di attivarsi per completare i finanziamenti necessari per la realizzazione della struttura. Naturalmente, vigileremo con la massima attenzione affinché non si perda altro prezioso tempo".
  • Comune di Andria
  • nino marmo
  • Consiglio comunale
  • Sabino Zinni
  • grazia di bari
  • Nuovo ospedale di andria
Altri contenuti a tema
Fratelli d'Italia: "Sport andriese, caos e soprusi" Fratelli d'Italia: "Sport andriese, caos e soprusi" "L’inadeguatezza dell’Amministrazione Bruno che abbandona associazioni e sportivi"
Burrata di Andria IGP Experience, il 25 settembre attesi buyer ed influencer Burrata di Andria IGP Experience, il 25 settembre attesi buyer ed influencer Iniziativa curata dal consiglio di tutela. Mennea: "Dimostreremo le nostre capacità"
Festa Patronale 2025, gli itinerari delle processioni di sabato 20 e domenica 21 settembre Festa Patronale 2025, gli itinerari delle processioni di sabato 20 e domenica 21 settembre Le modifiche alla viabilità
Nuovo PSI: «Ad Andria è tempo di nastri (e di congedi): l’era Bruno volge al termine?» Nuovo PSI: «Ad Andria è tempo di nastri (e di congedi): l’era Bruno volge al termine?» «Mentre si tagliano nastri, la città fa i conti con arretratezza infrastrutturale, degrado urbano, servizi insufficienti e un clima sociale appesantito»
Nuovo Ospedale di Andria, Caracciolo: “Progetto esecutivo entro il prossimo novembre, gara d’appalto a gennaio 2026” Nuovo Ospedale di Andria, Caracciolo: “Progetto esecutivo entro il prossimo novembre, gara d’appalto a gennaio 2026” “Lo slittamento - afferma Caracciolo - ci rammarica molto, ma va accettato"
Comitato per il nuovo Ospedale di Andria: "Il tempo di un intervento deciso del governo regionale" Comitato per il nuovo Ospedale di Andria: "Il tempo di un intervento deciso del governo regionale" "Non possiamo non dirci preoccupati per questi continui inciampi procedurali"
Mobilità: "Basta con le soluzioni semplicistiche, serve un piano del traffico serio e responsabile" Mobilità: "Basta con le soluzioni semplicistiche, serve un piano del traffico serio e responsabile" La nota dell'Intergruppo consiliare “Cultura, Salute e Ambiente”
1 Nuovo ospedale di Andria, Dimatteo: "Asl pronta per andare in gara" Nuovo ospedale di Andria, Dimatteo: "Asl pronta per andare in gara" I lavori della Commissione regionale bilancio e programmazione
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.