Rifiuti Bonomo
Rifiuti Bonomo
Cronaca

Ospedale di Andria, buste e cartoni in cortile. Non c'è spazio

Nessun rifiuto pericoloso ma luoghi angusti dove è impossibile lasciare le buste

Sacchi, bustoni e cartone: è quanto si trova nel cortile dell'Ospedale "Bonomo" di Andria anche se, tra quei rifiuti, non vi sono prodotti pericolosi. E' la foto scattata dal secondo piano del nosocomio andriese a dare uno spaccato di un problema che coinvolge la struttura di cura nella sua interezza. Il problema, infatti, non è il cumulo di rifiuti, bensì il fatto che non ci sono altri spazi dove tenerli quei rifiuti che giornalmente si accumulano proprio in quel punto dove vi sono tre bidoni assolutamente insufficienti a recepire quanto prodotto nell'intera struttura.

Lo spettacolo poco edificante è, tuttavia, alla vista più o meno di tutti i pazienti o astanti seppur il cumulo è nel cortile interno del "Bonomo". La foto scattata dal secondo piano del nosocomio non fa che riportare, se ce ne fosse ancora bisogno, l'urgenza di immaginare una struttura diversa da quella attuale predisposta in pieno centro cittadino e soprattutto con spazi assolutamente insufficienti per quel che riguarda il volume di abitanti del territorio e pazienti quotidianamente serviti. Il "Bonomo" è spesso sotto la lente d'ingrandimento poichè struttura essenziale per l'intero territorio avendo ormai vocazione di emergenza-urgenza per l'intera BAT. Quei sacchi, ci comunica chi lavora all'interno del nosocomio, vengono periodicamente rimossi ma altrettanto quotidianamente si riforma quella montagna poichè non si sa in che luogo accatastarli.
Rifiuti Bonomo
  • Ospedale Bonomo
Altri contenuti a tema
Sindaco Bruno sul nuovo ospedale di Andria: "Sembra che adesso, il tiro sia stato finalmente aggiustato" Sindaco Bruno sul nuovo ospedale di Andria: "Sembra che adesso, il tiro sia stato finalmente aggiustato" A margine dell'incontro con il Dg della Asl Bt, Alessandro Di Bello
Asl Bt: conferimento di incarichi di direzione e questione “buoni pasto” Asl Bt: conferimento di incarichi di direzione e questione “buoni pasto” Il Gruppo Indipendente Libertà della Sanità interpella la Direzione strategica dell'Asl Bt
Cardiologia Andria: impiantate protesi aortiche per via percutanea Cardiologia Andria: impiantate protesi aortiche per via percutanea Nei giorni scorsi sono già stati eseguiti i primi due interventi con esito positivo
Incidente mortale sulla tangenziale: perde la vita un 21enne di Andria Incidente mortale sulla tangenziale: perde la vita un 21enne di Andria Alcuni feriti trasportati dal servizio 118 al pronto soccorso del "Lorenzo Bonomo"
«Oggi abbiamo visto ed abbiamo creduto»: C’è il bando di gara per la costruzione del nuovo ospedale di Andria «Oggi abbiamo visto ed abbiamo creduto»: C’è il bando di gara per la costruzione del nuovo ospedale di Andria Comitato per il nuovo Ospedale di Andria: «Insomma si parte veramente. Non ci sono più scuse per nessuno»
Due bambini di Andria coinvolti in incidente alla rotatoria di Montegrosso: ricoverati in codice rosso Due bambini di Andria coinvolti in incidente alla rotatoria di Montegrosso: ricoverati in codice rosso Il grave sinistro è avvenuto la notte scorsa. Sul posto Polizia Stradale ed i sanitari del 118
Ciclista in codice rosso al "Bonomo" dopo essere stato investito su via Canosa Ciclista in codice rosso al "Bonomo" dopo essere stato investito su via Canosa Sul posto la Polizia locale ed il 118
Nuovo Ospedale di Andria, approvato il progetto esecutivo Nuovo Ospedale di Andria, approvato il progetto esecutivo De Santis e Vurchio (PD): “Un passo avanti decisivo, ora si entri nella fase della concretezza”
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.