Ascensori fuori uso al Bonomo
Ascensori fuori uso al Bonomo
Cronaca

Ospedale Bonomo: 5 ascensori nuovamente "a terra"

Torna alla ribalta il problema irrisolvibile del nosocomio di Andria

Sembra irrisolvibile l'annoso problema del malfunzionamento degli ascensori dell'ospedale "Bonomo" di Andria che, periodicamente, rimangono "a terra".

Questo è avvenuto nella giornata di ieri in cui, secondo segnalazioni pervenute, solo uno degli ascensori era in funzione, causando disagi e disservizi non solo per gli utenti che si recano in ospedale per trovare i loro familiari, ma anche per disabili, infermieri e personale medico. Stamane la situazione risulta essere meno critica, benchè ugualmente problematica, con ben 5 dei 12 ascensori presenti fuori uso.

"Si tratta di una problematica storica - fanno sapere dalla Asl Bat - che, nonostante i massicci interventi del 2014 che miravano a porre fine ai disagi, si ripresenta frequentemente anche a causa dell'uso scorretto degli ascensori da parte degli utenti. Abbiamo già avviato le procedure di ripristino i cui tempi di attesa dipendono dai pezzi di ricambio necessari".

Va ricordato che il nosocomio andriese conta ben sei piani e non sono difficili da immaginare le difficoltà che questa situazione comporta per i più deboli. Si pensi al reparto di pediatria o ginecologia collocato al 4°piano, che costringe donne in dolce attesa e mamme con neonati, bambini e passeggini ad affrontare ben otto rampe di scale.
  • Ospedale Bonomo
Altri contenuti a tema
Cade dal letto del pronto soccorso di Andria: muore 95enne Cade dal letto del pronto soccorso di Andria: muore 95enne La Procura ha iscritto una persona nel registro degli indagati con l'ipotesi di reato di omicidio colposo
Giovane cade dal balcone a Minervino: ricoverato al "Bonomo" di Andria Giovane cade dal balcone a Minervino: ricoverato al "Bonomo" di Andria L'ipotesi è quella del gesto volontario
Andria, «in attesa di... molte risposte» Andria, «in attesa di... molte risposte» La nota dei consiglieri comunali del M5S Doriana Faraone e Pietro Di Pilato, e del collega del Gruppo Misto Nicola Civita
Ad Andria una donna milanese 43enne dona fegato, reni e cornee Ad Andria una donna milanese 43enne dona fegato, reni e cornee La signora residente a Spinazzola
Sanità d'eccellenza, Andria: "Al Bonomo primi interventi ginecologici senza cicatrici" Sanità d'eccellenza, Andria: "Al Bonomo primi interventi ginecologici senza cicatrici" Con la tecnica mininvasiva V-Notes, applicata dal dott. Beniamino Casalino
Sanità, on.Matera (FdI): “Ipocrisia della sinistra sull’Ospedale di Andria: governa da anni e oggi chiede urgenza” Sanità, on.Matera (FdI): “Ipocrisia della sinistra sull’Ospedale di Andria: governa da anni e oggi chiede urgenza” Duro attacco alla Sindaca Bruno da parte della parlamentare di Fratelli d'Italia
Nuovo ospedale di Andria: il Sindaco Bruno scrive al neo assessore regionale alla Sanità Pentassuglia Nuovo ospedale di Andria: il Sindaco Bruno scrive al neo assessore regionale alla Sanità Pentassuglia "La gara ancora non c’è e urge accelerare, per rispetto alla Città e al territorio della sesta provincia pugliese"
Donati libri al Reparto di Pediatria dell’Ospedale “Bonomo” di Andria Donati libri al Reparto di Pediatria dell’Ospedale “Bonomo” di Andria Una catena di solidarietà partita dai cittadini di Bari e dalla libreria Giunti al punto di Valenzano, cui ha aderito l’AVO Andria
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.