Provincia Bat
Provincia Bat
Enti locali

Orientamento al lavoro, per la Provincia 45mila euro

Approvato il progetto "SmartBat" nell'ambito dell'avviso "Beactive"

L'Unione delle Province Italiane e l'Agenzia Nazionale per i Giovani hanno ammesso a finanziamento il progetto "SmartBat" della Provincia di Barletta - Andria - Trani, nell'ambito dell'avviso pubblico "Beactive" (Azioni Innovative Sviluppate dai giovani per i giovani). La Provincia si è classificata al quarto posto tra le proposte ammesse, ottenendo un finanziamento di oltre 45mila euro.

Soddisfazione è stata espressa dal Presidente della Provincia Francesco Spina, il quale ha ricordato come «ci siamo candidati a tale bando nello scorso mese di novembre, presentando un progetto finalizzato a creare un'applicazione informatica che valorizzasse le attività dell'hub provinciale "Bat's Move" (ubicato a Barletta in Viale Marconi 46) e consentisse la pubblicizzazione delle varie attività della Provincia, soprattutto in tema di domanda ed offerta di lavoro. A tal fine - ha aggiunto il Presidente Spina - sarà creato uno spazio virtuale completamente gratuito in cui i cittadini possono orientarsi, confrontarsi, apprendere in modo diretto e facilmente accessibile per i giovani; uno spazio, insomma, in cui potersi continuamente aggiornare in tempo reale su offerte di lavoro, concorsi pubblici e tirocini formativi. Così il rapporto tra i cittadini e la Provincia sarà davvero a portata di un click».

Rafforzare la partecipazione civica e democratica dei giovani attraverso strumenti e prodotti tecnologici in grado di avvicinarli alla Pubblica Amministrazione: questo l'obiettivo principale di "SmartBat", un progetto pienamente in grado di soddisfare i requisiti richiesti dal bando "Beactive", promosso da Unione delle Province Italiane ed Agenzia Nazionale per i Giovani. Prevista, dunque, la realizzazione di una nuova applicazione informatica per smartphone e tablet, che aggiornerà gli utenti in tempo reale su offerte di lavoro, tirocini formativi ed altre informazioni perfettamente sincronizzate con il Portale Sintesi della Provincia. Il progetto ha visto il coinvolgimento dei partner territoriali Centro di Formazione e Orientamento Professionale "Don Tonino Bello", Istituto di Formazione e Ricerca "Irsea", Patto Territoriale Nord Barese Ofantino, Confcommercio delle Province Bari e Bat ed Istituto "Cafiero" di Barletta.
  • Provincia Bat
Altri contenuti a tema
1 Sicurezza stradale, ripristinata l'illuminazione sulla provinciale 43 Sicurezza stradale, ripristinata l'illuminazione sulla provinciale 43 Dalla provincia dicono che il "cronoprogramma è stato rispettato"
Lavori su strade, firmato alla provincia Bat il disciplinare per lavori su SP2 e SP3 Lavori su strade, firmato alla provincia Bat il disciplinare per lavori su SP2 e SP3 A breve si andrà a gara
Amministrazioni trasparenti: i bandi della provincia Bat su piattaforma digitale Amministrazioni trasparenti: i bandi della provincia Bat su piattaforma digitale Il nuovo sistema è progettato per semplificare e ottimizzare gli adempimenti
Provincia Bat, Alicino (GN): “Buon lavoro a Barchetta, nuovo consigliere provinciale” Provincia Bat, Alicino (GN): “Buon lavoro a Barchetta, nuovo consigliere provinciale” Sostituisce il consigliere Michele Nobile di Minervino Murge
Parte il piano per la messa in sicurezza delle strade provinciali Parte il piano per la messa in sicurezza delle strade provinciali Non sono previsti allargamenti. Interessata la strada provinciale per Bisceglie e l'ex S.P. 231 "Andriese - Coratina"
Provincia Bat, Lodispoto: “Fondi per manutenzione delle scuole e sicurezza stradale” Provincia Bat, Lodispoto: “Fondi per manutenzione delle scuole e sicurezza stradale” Nota del Presidente della Provincia di Barletta-Andria-Trani. Riaprirà entro i primi di ottobre la provinciale 4 “Canosa di Puglia-Spinazzola"
Scuole e strade sicure nella Bat: gli ingegneri sostengono il piano  di investimenti della provincia Scuole e strade sicure nella Bat: gli ingegneri sostengono il piano  di investimenti della provincia Il commento ai finanziamenti per aule, palestre, banchi e segnaletica. Sottolineata l’importanza di infrastrutture sicure per la comunità
Scuole e strade sicure nella Bat, Lodispoto: "Ringrazio l'Ordine degli Ingegneri" Scuole e strade sicure nella Bat, Lodispoto: "Ringrazio l'Ordine degli Ingegneri" Nota del Presidente della provincia: "A breve tavolo tecnico per condividere la programmazione"
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.