il marciatore Fortunato premiato a Bari dal Sindaco Bruno e dall'assessore allo sport Piemontese
il marciatore Fortunato premiato a Bari dal Sindaco Bruno e dall'assessore allo sport Piemontese
Attualità

Orgoglio pugliese: il marciatore Fortunato premiato a Bari dal Sindaco Bruno e dall'assessore allo sport Piemontese

Riconoscimento anche per l'allenatore Antonio Lopetuso. La soddisfazione della Prima cittadina

Si è svolta questa sera, mercoledì 15 settembre, al Teatro Kursaal Santalucia di Bari, la cerimonia per celebrare i risultati degli atleti pugliesi alle Olimpiadi e Paralimpiadi di Tokio e ricordare il percorso che li ha portati a raggiungere questo importante traguardo.

Tra i premiati con la "Radice di Puglia", anche l'atleta del gruppo sportivo delle Fiamme Gialle, l'andriese Francesco Fortunato, presente con il suo allenatore Antonio Lopetuso. Alla cerimonia voluta dal Presidente della Regione, Michele Emiliano, in onore degli atleti pugliesi di ritorno da Tokio e dei loro tecnici allenatori era presente la Sindaca Giovanna Bruno e l'Assessore allo sport Raffaele Piemontese che hanno consegnato targhe ricordo a Fortunato e Lopetuso.

Anche la Sindaca Bruno ha voluto sottolineare con un post la sua soddisfazione per questo riconoscimento allo sport e ad un figlio di Andria. «Orgoglio Pugliese": festa per i protagonisti delle olimpiadi e paralimpiadi di Tokyo, voluta dal Presidente della Regione Puglia Michele Emiliano.
Onorata di aver accompagnato il nostro Francesco Fortunato, con il suo tecnico Antonio Lopetuso. Lo sport è un volàno di positività, di socialità e di formazione umana. Dietro ogni risultato c'è il sudore, quello vero. Quello che non fa clamore ma ha il sapore dei sacrifici e della determinazione.
Non poteva esserci intitolazione migliore per festeggiare tutti i nostri campioni: "Orgoglio Pugliese". Per Francesco, che ha rinnovato la sua disponibilità a contribuire alla crescita della nostra comunità, aggiungo: "Orgoglio andriese"».

Ricordiamo che con Fortunato hanno ricevuto il premio "Radice di Puglia", Antonella Palmisano (oro nei 20 km
 di marcia femminile), Massimo Stano (oro nei 20 km di marcia maschile), Vito dell'Aquila (oro nel Taekwondo categoria 58 kg maschile), Luigi Samele (doppio argento nella sciabola individuale
 e a squadre), Vittoria Bianco (oro nella staffetta femminile 4x100 metri stile libero) e Luca Mazzone (argento nel ciclismo cronometro individuale H2, argento nella gara in linea H1-H2 e oro nella staffetta handbike H1-5).
atleti pugliesi olimpici e paraolimpiciatleti pugliesi olimpici e paraolimpici
  • Comune di Andria
  • giovanna bruno
  • sindaco di andria
  • Francesco Fortunato
Altri contenuti a tema
Dimensionamento scolastico, AndriaLab 3: "Non sono nostri gli interessi personali ma di chi protesta in maniera scorretta" Dimensionamento scolastico, AndriaLab 3: "Non sono nostri gli interessi personali ma di chi protesta in maniera scorretta" Replica ai consiglieri comunali di Movimento pugliese, Nino Marmo, Marcello Fisfola e Luigi Del Giudice
Criticità settore agricolo locale, Fratelli d'Italia: «Le amministrazioni regionale e comunale intervengano con celerità» Criticità settore agricolo locale, Fratelli d'Italia: «Le amministrazioni regionale e comunale intervengano con celerità» «La politica andriese non può restare inerte di fronte alle problematiche ed alle sfide che attendono il comparto agricolo»
Affossato il Ddl Zan, Bruno: "Amarezza. Lede le aspettative di una intera società" Affossato il Ddl Zan, Bruno: "Amarezza. Lede le aspettative di una intera società" Il sindaco di Andria commenta quanto accaduto ieri in Senato
Montaruli (CasAmbulanti): "Il Comune metta a bando i posteggi liberi del mercato settimanale" Montaruli (CasAmbulanti): "Il Comune metta a bando i posteggi liberi del mercato settimanale" "Non solo sarebbe una entrata economica per il Comune ma garantirebbe l'occupazione legittima di tanti posti vacanti"
Andria 2030: idee, riflessioni e dibattiti per una città a vocazione ecologica Andria 2030: idee, riflessioni e dibattiti per una città a vocazione ecologica Iniziativa di Italia Nostra, Legambiente, Scossa Civica, Forum Ambientalista e di Bicipedi
Sindaco Bruno: «Il mercato del lunedì è anche "mercato pulito"». Il VIDEO Sindaco Bruno: «Il mercato del lunedì è anche "mercato pulito"». Il VIDEO Il lavoro di squadra messo "in campo" per la buona riuscita della sperimentazione
Ecco all'Officina San Domenico "Workshop Sospeso - L’iscrizione sta già pagata” Ecco all'Officina San Domenico "Workshop Sospeso - L’iscrizione sta già pagata” Dei laboratori per mettere in relazione associazioni ed organizzazioni del territorio, attraverso la solidarietà silenziosa e spontanea
Incontro a Palazzo di Città tra il Sindaco Bruno ed il nuovo amministratore di Arca Puglia, l'avv. De Nicolo Incontro a Palazzo di Città tra il Sindaco Bruno ed il nuovo amministratore di Arca Puglia, l'avv. De Nicolo Sindaco Bruno: "La proficua collaborazione con ARCA Puglia sarà dirimente per le positive ricadute economiche sulla comunità"
© 2001-2021 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.