bar e attività di somministrazione alimentari
bar e attività di somministrazione alimentari
Vita di città

Ordinanza commissariale con nuovi orari di chiusura per gli esercizi commerciali

Sono entrati in vigore lo scorso 12 giugno

Con l'ordinanza commissariale n. 188 del 12 giugno scorso, il dottor Tufariello, nell'ambito delle misure per ridurre il rischio di contagio nei settori commerciali ed artigianali, ha disposto una serie di orari diversificati, circa la chiusura delle varie tipologie di attività commerciali per la città di Andria.

Scorrendo il dispositivo del provvedimento prefettizio si evince che le attività artigianali di panificazione, pizzeria al taglio e similari dovranno rispettare come orario di chiusura le ore 24:00 per tutta la settimana. Per gli esercizi di somministrazione di cibi e bevande, invece, è previsto che dalla domenica al giovedì dovranno chiudere alle ore 24:00 e le emissioni musicali dovranno cessare entro le ore 23:00, a differenza del venerdì e del sabato che potranno rimanere aperte sino all'1:00 e cessare le emissioni musicali entro alle ore 24:00. Stessi orari di chiusura sono previsti per il commercio su aree pubbliche, ovvero ore 24:00 dalla domenica al giovedì e ore 1:00 il venerdì e il sabato.

Nell'ordinanza n. 188 è stato rimarcata la necessità che le attività per cui è consentita la riapertura dovranno adottare tutte le generali misure di sicurezza relative all'igiene personale e degli ambienti e del distanziamento fisico, nonché quelle specificamente definite per ciascuna tipologia nelle "Linee di indirizzo per la riapertura allegate alla disposizione regionale del 17 maggio 2020, n. 237".
  • Comune di Andria
Altri contenuti a tema
Polizia locale ad Andria, stretta su bici elettriche e monopattini Polizia locale ad Andria, stretta su bici elettriche e monopattini Il bilancio degli ultimi controlli e le regole da seguire
Criticità carburante agricolo ad Andria: Coldiretti Puglia chiede l'intervento del Prefetto Riflesso Criticità carburante agricolo ad Andria: Coldiretti Puglia chiede l'intervento del Prefetto Riflesso A denunciare la grave criticità della situazione è la stessa organizzazione degli agricoltori pugliesi
Nuovo ospedale: la Direzione Generale Asl Bt ha consegnato oggi ai progettisti il nuovo piano clinico-gestionale Nuovo ospedale: la Direzione Generale Asl Bt ha consegnato oggi ai progettisti il nuovo piano clinico-gestionale "E' in programma per i prossimi giorni un incontro in cabina di regia"
Nuovo ospedale Andria, Azione: “Consegnato nuovo clinico-gestionale. Uguale al vecchio" Nuovo ospedale Andria, Azione: “Consegnato nuovo clinico-gestionale. Uguale al vecchio" "Ma perché abbiamo cominciato daccapo? Per farcelo bocciare dal ministero?”
"Quello di Andria: un ospedale al servizio dell' intera provincia Bat" "Quello di Andria: un ospedale al servizio dell' intera provincia Bat" La nota del Comitato per il Nuovo Ospedale di Andria, agli esiti del consiglio comunale monotematico
Abbandono di rifiuti in contrada Macchia di Rose Abbandono di rifiuti in contrada Macchia di Rose La Polizia Locale di Andria deferisce l’autore all’Autorità Giudiziaria
Nuovo ospedale: "Sindaco Bruno e Pd dove sono stati in questi anni?" Nuovo ospedale: "Sindaco Bruno e Pd dove sono stati in questi anni?" Lo dichiara Sabino Napolitano, Fratelli d'Italia: "L’on. Matera dice solo la verità e la verità fa male al Pd"
Nuovo ospedale: "Evitiamo di strumentalizzare una questione che viene da lontano per mera campagna elettorale" Nuovo ospedale: "Evitiamo di strumentalizzare una questione che viene da lontano per mera campagna elettorale" Così la Segreteria ed il Gruppo consiliare del PD Andria  
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.