Polizia
Polizia
Cronaca

Operazione “Alto Impatto” a Bitonto: partecipano anche dai Commissariati di P.S. di Andria e Barletta

Personale con specifiche attitudini sta prendendo parte ai servizi straordinari di O.P.

I massicci servizi voluti dal Ministro dell'Interno Marco Minniti e disposti dal Questore di Bari, Carmine Esposito per la città di Bitonto, a seguito del tragico delitto compiuto il 30 dicembre scorso, nel quale perse la vita un'anziana signora, Anna Rosa Tarantino, stanno vedendo impegnati anche poliziotti dei Commissariati di P.S. di Andria e Barletta.

La Polizia di Stato, tra le Forze dell'ordine impegnate in questa attività, stà assicurando con il proprio contributo una costante pressione sulla malavita comune ed organizzata al fine di fare "terra bruciata" di ogni possibile focolaio di malaffare, ridando alla comunità locale quella doverosa e sempre auspicata tranquillità sociale, sulla sicurezza ed ordine pubblico.

Perquisizioni, posti di controllo sono sono la parte visibile degli interventi che la Questura di Bari e la Magistratura stanno ponendo in essere, oltre alle indagini molto delicate che daranno i loro frutti nel volgere di poco tempo.
Anche dai Commissariati di Andria e di Barletta stanno giungendo agenti, ognuno con le loro particolari specializzazioni, per dare manforte ai colleghi di Bitonto, diretti dal vice Questore aggiunto Fabrizio Gargiulo, temprato da non poche delicate indagini svolte quando era in servizio proprio presso il Commissariato di P.S. della città federiciana.
Con il Reparto Prevenzione Puglia ormai permanentemente presente, il territorio bitontino viene battuto giorno per giorno mentre gli analisti svolgono indagini accurate per comporre il quadro dei clan presenti in città, visionando anche quella che è la loro situazione patrimoniale.
Da quanto è stata introdotta la legge Latorre in Italia, da sempre perorata da giudici del calibro di Giovanni Falcone, i frutti sono stati sempre copiosi ed interessanti sul fronte della lotta al contrasto alla criminalità. Questa attività da parte delle Forze dell'ordine è capace di colpire ma anche svuotare di valore il potere dei clan malavitosi, bloccando non solo i flussi finanziari, aggredendo così i patrimoni realizzati con il provento dell'attività delittuosa.
Una efficace risposta che lo Stato sicuramente saprà dare anche per Bitonto.
  • Polizia di Stato Andria
Altri contenuti a tema
Cantiere ferroviario di Andria, in due ai domiciliari: l'accusa è di tentata estorsione Cantiere ferroviario di Andria, in due ai domiciliari: l'accusa è di tentata estorsione Gli indagati avrebbero tentato di ottenere la gestione della vigilanza del cantiere ferroviario
Data alle fiamme nelle campagne di Andria una Fiat Panda rubata a Terlizzi Data alle fiamme nelle campagne di Andria una Fiat Panda rubata a Terlizzi Sul posto Vigili del fuoco da Corato ed una volante della Questura
Il dottor Giampaolo Patruno nuovo Questore di Ravenna Il dottor Giampaolo Patruno nuovo Questore di Ravenna Lascia l'incarico di Questore di Macerata, ricoperto dal 30 aprile 2024
Sollevatore rubato ad Andria e ritrovato a Barletta: decisivo il localizzatore satellitare Sollevatore rubato ad Andria e ritrovato a Barletta: decisivo il localizzatore satellitare Il mezzo del valore attuale di circa 90.000 euro, è stato individuato e recuperato in sicurezza
Un calcio alla memoria, quadrangolare del Sindacato Autonomo di Polizia Un calcio alla memoria, quadrangolare del Sindacato Autonomo di Polizia Al centro sportivo Lamapaola alle ore 18 del 6 giugno
Piazze di spaccio ad Andria, condanne definitive per 16 persone Piazze di spaccio ad Andria, condanne definitive per 16 persone Questa mattina il provvedimento con l'impiego di circa 100 uomini della Polizia a chiusura dell'indagine, risalente al 2013
Furto nel reparto di Medicina interna del Bonomo: soldi e documenti sottratti ad un operatore sanitario Furto nel reparto di Medicina interna del Bonomo: soldi e documenti sottratti ad un operatore sanitario Il denaro, cellulare, documenti insieme ad altri oggetti personali, erano dentro una borsa lasciata nella stanza della caposala
Un suicidio alla base del rinvenimento del corpo di un rumeno trovato nel centro storico Un suicidio alla base del rinvenimento del corpo di un rumeno trovato nel centro storico La scoperta è avvenuta domenica mattina da parte di alcuni conoscenti, che hanno avvertito 118 e Polizia di Stato
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.