Nuovo sito comune di Andria
Nuovo sito comune di Andria
Vita di città

È online il nuovo sito del Comune di Andria

Tra le novità una sezione che raccoglie le segnalazioni

E' attivo da qualche giorno il nuovo portale del Comune di Andria. Il rinnovamento del sito istituzionale si è rivelato necessario per fornire al cittadino una informazione immediata, puntuale e precisa della vita amministrativa della Città.
«Il precedente sito, creato in un tempo per l'innovazione tecnologica decisamente diverso, era obsoleto, confuso e soprattutto non rispettava le linee guida Agid – spiega l'Assessora al Futuro con delega all'Innovazione tecnologica, Viviana Di Leo - Non appena si è manifestata la possibilità di intercettare un finanziamento ad hoc, ci siamo subito candidati, aggiudicandoci in tal modo risorse importanti al fine di implementare il nuovo sito istituzionale, inteso non più come un raccoglitore di dati e informazioni, ma come la prima interfaccia digitale con il cittadino.
Con soddisfazione inauguriamo il nuovo sito del Comune di Andria, più intuitivo, più accessibile, più semplice. Da oggi anche il nostro comune si rinnova e lo fa mettendo il cittadino al centro anche attraverso il canale virtuale».

Sono tante le novità che il nuovo sito offre ai cittadini con un click e da qualunque dispositivo. «Tra le varie novità – segnala l'Assessora Di Leo – voglio evidenziare la sezione che raccoglie le segnalazioni, la sezione per la prenotazione di appuntamenti con gli uffici, l'integrazione diretta con l'App Io, la possibilità di avviare pratiche mediante lo sportello telematico ed infine la possibilità di scaricare l'App Municipium direttamente collegata al sito».

L'app permette di operare in maniera semplice e immediata con l'ente e, attivando le notifiche push, l'utente è avvisato in tempo reale di ogni novità.

«Siamo aperti e disponibili ad ogni tipo di segnalazione: l'auspicio è quello di offrire un servizio utile alla città».

Di seguito i link relativi al portale ed alle due app Municipium per IOS e Android.
Città di Andria
  • Comune di Andria
  • Internet
Altri contenuti a tema
Fumettopia, quarto appuntamento in Biblioteca Comunale il 21 agosto Fumettopia, quarto appuntamento in Biblioteca Comunale il 21 agosto Ass. Di Bari: «L'ingresso è libero, all'aperto, arrivando in bici o a piedi»
La Provincia BAT cerca immobile per ospitare aule scolastiche per il Liceo Statale “Carlo Troya” La Provincia BAT cerca immobile per ospitare aule scolastiche per il Liceo Statale “Carlo Troya” Per la presentazione delle offerte ci sarà tempo fino alle ore 14:00 del 22 agosto
Ad Andria parcheggi inidonei per la ambulanze del servizio 118 Ad Andria parcheggi inidonei per la ambulanze del servizio 118 Sono costrette su via Vittorio Veneto ad occupare parte del marciapiede e sono sistemate sotto il sole cocente, senza alcun tipo di copertura
Malore per una 41enne in stato interessante a Castel del Monte: a salvarla il personale del 118 Malore per una 41enne in stato interessante a Castel del Monte: a salvarla il personale del 118 Ferragosto di interventi importanti per le equipe sanitarie sul territorio della BAT
Cinquantenne di Andria arrestato per tentato omicidio Cinquantenne di Andria arrestato per tentato omicidio Ha aggredito con un coltello un ventenne incensurato, colpendolo con numerosi fendenti
Finisce al pronto soccorso del Bonomo dopo una lite di vicinato Finisce al pronto soccorso del Bonomo dopo una lite di vicinato L'episodio è accaduto alle case parcheggio di viale Virgilio. Sul posto 118 e Polizia di Stato
1 Nuovo manto stradale per viale Virgilio e parte di via Stazio, via Ceruti e via Lissa Nuovo manto stradale per viale Virgilio e parte di via Stazio, via Ceruti e via Lissa Il progetto è stato redatto dal Settore Lavori Pubblici su indirizzo dell'assessorato al Quotidiano, arch. Mario Loconte
Taglio di 100 alberi per la pineta comunale: "Maggiore considerazione per il verde pubblico cittadino" Taglio di 100 alberi per la pineta comunale: "Maggiore considerazione per il verde pubblico cittadino" All'indomani della notizia del drastico provvedimento ambientale, molti cittadini chiedono un cambio di rotta circa la tenuta del verde urbano
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.