Nuovo sito comune di Andria
Nuovo sito comune di Andria
Vita di città

È online il nuovo sito del Comune di Andria

Tra le novità una sezione che raccoglie le segnalazioni

E' attivo da qualche giorno il nuovo portale del Comune di Andria. Il rinnovamento del sito istituzionale si è rivelato necessario per fornire al cittadino una informazione immediata, puntuale e precisa della vita amministrativa della Città.
«Il precedente sito, creato in un tempo per l'innovazione tecnologica decisamente diverso, era obsoleto, confuso e soprattutto non rispettava le linee guida Agid – spiega l'Assessora al Futuro con delega all'Innovazione tecnologica, Viviana Di Leo - Non appena si è manifestata la possibilità di intercettare un finanziamento ad hoc, ci siamo subito candidati, aggiudicandoci in tal modo risorse importanti al fine di implementare il nuovo sito istituzionale, inteso non più come un raccoglitore di dati e informazioni, ma come la prima interfaccia digitale con il cittadino.
Con soddisfazione inauguriamo il nuovo sito del Comune di Andria, più intuitivo, più accessibile, più semplice. Da oggi anche il nostro comune si rinnova e lo fa mettendo il cittadino al centro anche attraverso il canale virtuale».

Sono tante le novità che il nuovo sito offre ai cittadini con un click e da qualunque dispositivo. «Tra le varie novità – segnala l'Assessora Di Leo – voglio evidenziare la sezione che raccoglie le segnalazioni, la sezione per la prenotazione di appuntamenti con gli uffici, l'integrazione diretta con l'App Io, la possibilità di avviare pratiche mediante lo sportello telematico ed infine la possibilità di scaricare l'App Municipium direttamente collegata al sito».

L'app permette di operare in maniera semplice e immediata con l'ente e, attivando le notifiche push, l'utente è avvisato in tempo reale di ogni novità.

«Siamo aperti e disponibili ad ogni tipo di segnalazione: l'auspicio è quello di offrire un servizio utile alla città».

Di seguito i link relativi al portale ed alle due app Municipium per IOS e Android.
Città di Andria
  • Comune di Andria
  • Internet
Altri contenuti a tema
Ad Andria, una Marcia della Pace sabato 18 ottobre per iniziativa degli studenti del “Troya”, “Nuzzi” e “Carafa” Ad Andria, una Marcia della Pace sabato 18 ottobre per iniziativa degli studenti del “Troya”, “Nuzzi” e “Carafa” Partenza alle ore 9 dal Largo Torneo
Prosegue l'allerta meteo arancione per piogge dalle ore 14 di venerdì 17 ottobre Prosegue l'allerta meteo arancione per piogge dalle ore 14 di venerdì 17 ottobre Avviso della Sezione regionale della Protezione Civile
Nino Marmo dona una storica enciclopedia agraria all’ Istituto Tecnico Agrario “R. Lotti – Umberto I” di Andria Nino Marmo dona una storica enciclopedia agraria all’ Istituto Tecnico Agrario “R. Lotti – Umberto I” di Andria Un’opera, ricca di storia, che Marmo ha ricevuto nel periodo in cui ricopriva l’incarico di delegato all’Agricoltura in Regione
Indetto concorso al Comune di Andria per 13 Istruttori della Polizia Locale Indetto concorso al Comune di Andria per 13 Istruttori della Polizia Locale La determinazione e lo schema dell'avviso di assunzione. Il procedimento si concluderà entro il 31 marzo 2026
Sicurezza on. Matera (FdI): "Operazione long vehicle, segnale forte dello Stato contro la criminalità" Sicurezza on. Matera (FdI): "Operazione long vehicle, segnale forte dello Stato contro la criminalità" "Un risultato che conferma la grande professionalità e dedizione delle nostre forze dell’ordine e della magistratura"
Comunità energetiche rinnovabili: convegno mercoledì 22 ottobre ore 17 al Chiostro di San Francesco Comunità energetiche rinnovabili: convegno mercoledì 22 ottobre ore 17 al Chiostro di San Francesco Il Comune ha presentato istanza per il finanziamento di una proposta progettuale per costituire delle Comunità Energetiche Rinnovabili
Mobilità: i Liberali e Riformisti nPSI Andria, denunciano cinque anni di inefficienze e progetti incompiuti Mobilità: i Liberali e Riformisti nPSI Andria, denunciano cinque anni di inefficienze e progetti incompiuti "Fallimento dell’Assessore Colasuonno nella gestione della Mobilità"
Consiglio Comunale, nuova seduta mercoledì 22 ottobre alle ore 16 Consiglio Comunale, nuova seduta mercoledì 22 ottobre alle ore 16 I lavori saranno resi pubblici con trasmissione integrale in diretta streaming
© 2001-2025 AndriaViva � un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.