lavoro
lavoro
Attualità

Oltre 800 nuove opportunità lavorative nella Bat, a Bari ed a Foggia

 I Centri per l’impiego della BAT continuano la loro azione per promuovere l’incontro tra domanda e offerta di lavoro nel territorio

I Centri per l'impiego della BAT continuano la loro azione per promuovere l'incontro tra domanda e offerta di lavoro nel territorio.

Il nuovo report dei Centri per l'impiego della BAT, aggiornato al 10 luglio, riporta gli annunci delle imprese della Sesta provincia, proposti dai Centri per l'impiego, suddivisi per aree occupazionali:
  • Commercio, Vendita, Artigianato, Noleggio: 2 risorse.
  • Costruzioni, Impianti, Immobiliare: 50 risorse.
  • Industria, Produzione, Metalmeccanico: 5 risorse.
  • Logistica, Magazzini, Trasporti: 1 risorsa.
  • Servizi amministrativi e contabili, servizi professionali: 2 risorse.
  • Servizi finanziari, di credito e assicurativi: 3 risorse
  • Servizi socio-sanitari ed educativi: 1 risorsa.
  • Servizi turistici e culturali, ristorazione: 14 risorse.
  • Collocamento mirato: 2 risorse.

Nel report - sfogliabile a questo link - https://www.calameo.com/read/007407171c4a4eceaaf51 sono indicati i requisiti specifici degli annunci con titolo, descrizione dell'offerta, indicazione del settore professionale e del CPI di riferimento. Per candidarsi agli annunci proposti dai Centri per l'impiego BAT, bisogna consultare il portale lavoroperte.regione.puglia.it o l'app "Lavoro per te Puglia".

Per la ricerca di personale, i datori di lavoro possono contattare i Centri per l'impiego BAT, dove operatori dedicati supportano l'incontro tra domanda e offerta di lavoro (IDO) con servizi gratuiti e personalizzati.

I Centri per l'impiego degli ambiti di Foggia, BAT e Bari collaborano insieme per promuovere le offerte di lavoro gestite dagli operatori IDO. Nei report dei tre ambiti, sono presenti complessivamente 815 posizioni per un totale di 415 annunci.

Per la consultazione delle offerte di lavoro, è possibile visionare anche i report dei Centri per l'impiego di Bari e Foggia disponibili a questi link:
Nel report delle offerte di lavoro è presente un inserto speciale dedicato ad EURES, la rete di cooperazione europea dei servizi (pubblici) per l'impiego, istituita dall'UE, a sostegno della libera circolazione dei lavoratori. Le offerte di lavoro Eures sono consultabili a questo link https://europa.eu/eures/portal/jv-se/home?lang=it ed è possibile filtrare per nazione, settore e professione.

Nella selezione delle opportunità EURES si segnala EURES Targeted Mobility Scheme (TMS), iniziativa dedicata al miglioramento della circolazione equa e volontaria dei lavoratori.

EURES Targeted Mobility Scheme (TMS) si rivolge a:
  • persone — o residenti dotati di permesso CE di lungo periodo — di età superiore ai 18 anni, interessate a svolgere esperienze di lavoro, formazione o apprendistato in un altro paese dell'UE, in Norvegia o in Islanda;
  • tutte le imprese o altre organizzazioni legalmente stabilite negli Stati Membri dell'UE, in Norvegia o in Islanda.

EURES Targeted Mobility Scheme offre una serie di incentivi per supportare la mobilità all'estero: spese per colloqui, trasferimenti per sé e familiari, corsi di lingua, riconoscimento diplomi, e formazione professionale. Le piccole e medie imprese possono richiedere fondi per la formazione delle persone neo-assunte.

I candidati e le aziende possono registrarsi sulla piattaforma dedicata al progetto qui.

Per avere altre informazioni sulle proposte lavorative presenti sul portale e sui progetti della rete, è possibile consultare gli assistenti EURES presenti nei Centri per l'impiego o inviare un'email a eurespuglia@regione.puglia.it.

Per informazioni sull'invio dei curricula, sulle offerte di lavoro attive e per la pubblicazione di annunci, cittadini e aziende possono rivolgersi ai Centri per l'Impiego BAT, aperti al pubblico tutti i giorni (dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 11.30, il martedì e il giovedì dalle 15.00 alle 16.30) presso le sedi dislocate in tutti i comuni (per contatti: www.arpalpuglia.it).


Ѐ possibile essere aggiornati sulle opportunità di lavoro e formazione anche seguendo la pagina Facebook "Centri Impiego provincia BAT" a questo link: https://bit.ly/43dzd8r.
  • regione puglia
  • lavoro
Altri contenuti a tema
L'IISS “R. Lotti – Umberto I” di Andria: scuola d’eccellenza per l’inserimento lavorativo dei suoi studenti L'IISS “R. Lotti – Umberto I” di Andria: scuola d’eccellenza per l’inserimento lavorativo dei suoi studenti Si conferma come uno dei punti di riferimento del territorio per la formazione orientata al lavoro
Lavoro: Workup, quasi 3mila persone da assumere nelle province di Bat, Bari e Foggia Lavoro: Workup, quasi 3mila persone da assumere nelle province di Bat, Bari e Foggia La domanda di lavoro nel territorio delle tre province pugliesi aumenta di circa 500 unità rispetto al precedente report di 15 giorni fa
Presentato l’ETS Terra di Bari: i Giovani Farmacisti tra i fondatori della nuova realtà territoriale Presentato l’ETS Terra di Bari: i Giovani Farmacisti tra i fondatori della nuova realtà territoriale Di rilievo l'apporto del Sottosegretario alla Salute, on. Marcello Gemmato. Tra i promotori il Presidente di AGIFAR Bari-BAT l'andriese Roberto Capozza
Maltempo in Puglia: migliorano le condizioni meteo, resta alta la vigilanza sui corsi d’acqua   Maltempo in Puglia: migliorano le condizioni meteo, resta alta la vigilanza sui corsi d’acqua   Al momento non si segnalano criticità per la popolazione né situazioni di particolare rischio
Protezione civile, la situazione meteo: allerta gialla per vento ed arancione per pioggia e temporali Protezione civile, la situazione meteo: allerta gialla per vento ed arancione per pioggia e temporali Attenzione a seguire le indicazioni emanate
Allerta arancione in Puglia: attese da domani piogge e temporali Allerta arancione in Puglia: attese da domani piogge e temporali La Protezione Civile regionale emette un avviso valido da mezzanotte per le successive 20 ore
Olio d'oliva, Coldiretti: annata straordinaria in Puglia con qualità eccellente Olio d'oliva, Coldiretti: annata straordinaria in Puglia con qualità eccellente Vola l' export della Dop al +62%
API: Salvaguardare quasi 32mila alveari e 13mila sciami in Puglia è una necessità ambientale API: Salvaguardare quasi 32mila alveari e 13mila sciami in Puglia è una necessità ambientale Coldiretti: "Numerosi eventi, stanno mettendo a rischio la sopravvivenza stessa delle api"
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.