Oltre libri per i bambini dellospedale Bonomo di Andria
Oltre libri per i bambini dellospedale Bonomo di Andria
Vita di città

Oltre 200 libri per i bambini dell'ospedale Bonomo di Andria

Un mondo di storie per i bambini dell'ospedale: la donazione di libri diventa un'esperienza di solidarietà e crescita

In un mondo dove la malattia e la sofferenza possono essere difficili da sopportare, c'è qualcosa che può fare la differenza: la solidarietà.

E a volte, basta un piccolo gesto per portare un grande sorriso sul viso di un bambino. È questo il caso della donazione di oltre 200 libri al reparto pediatrico dell'ospedale "Lorenzo Bonomo" di Andria, avvenuta ieri mattina (29 settembre) grazie all'iniziativa "Aiutaci a crescere, regalaci un libro" promossa dalla libreria Giunti al Punto di Andria.

La storia di questa donazione inizia con un appello alla solidarietà lanciato dalla libreria durante il mese di agosto. I cittadini sono stati invitati a donare libri per i bambini e ragazzi del reparto pediatrico, con la possibilità di personalizzare la donazione con dediche e pensieri di vicinanza.

La risposta è stata straordinaria: oltre 200 libri sono stati donati, ciascuno con una storia e un messaggio di solidarietà. I libri sono stati acquistati e donati con dediche e pensieri di vicinanza, che testimoniano lo spirito di comunità della città.

«Anche quest'anno la risposta non si è fatta attendere. Ci teniamo a ringraziarli uno per uno, perché è solo grazie a chi sostiene il territorio con un piccolo gesto, come regalare un libro, che può aiutare a far crescere tutta la nostra comunità» affermano i librai della libreria Giunti al Punto di Andria, Giuseppe Vitrani e Sara Lillo.

I libri donati saranno un prezioso strumento per i bambini e ragazzi del reparto pediatrico, che potranno evadere dalla realtà e immergersi in mondi fantastici e storie emozionanti. La lettura può essere un potente strumento di guarigione e di crescita, e l'iniziativa della libreria Giunti al Punto ne è un esempio concreto.

Il personale sanitario dell'ospedale, diretto dal dott. Domenico Paternostro, ha espresso la sua gratitudine alla libreria Giunti e a tutti i cittadini che hanno contribuito a questa iniziativa, che non solo porta gioia e distrazione ai bambini ricoverati, ma anche promuove l'amore per la lettura sin da piccoli.

Questa iniziativa è un esempio concreto di come la solidarietà e la comunità possano fare la differenza nella vita dei bambini e delle famiglie che si trovano a vivere momenti in difficoltà.
  • Ospedale Bonomo
  • Libri
Altri contenuti a tema
Alessandro Vito Volpe nuovo dierettore dell' U.O. Complessa di Chirurgia del Bonomo di Andria Alessandro Vito Volpe nuovo dierettore dell' U.O. Complessa di Chirurgia del Bonomo di Andria La nuova carica a partire dal 3 novembre
Scompare il dottor Umberto Busseti, già primario del Centro Trasfusionale del "Bonomo" e medico di base Scompare il dottor Umberto Busseti, già primario del Centro Trasfusionale del "Bonomo" e medico di base Le esequie si svolgeranno giovedì 25 settembre, alle 16.30 presso la parrocchia dell' Immacolata di Andria
Minore a bordo di ciclomotore impatta contro autovettura su via Barletta. Trasportato ferito al "Bonomo" Minore a bordo di ciclomotore impatta contro autovettura su via Barletta. Trasportato ferito al "Bonomo" Sul posto i sanitari del servizio 118 e gli agenti della Polizia locale
1 Nuovo ospedale di Andria, Dimatteo: "Asl pronta per andare in gara" Nuovo ospedale di Andria, Dimatteo: "Asl pronta per andare in gara" I lavori della Commissione regionale bilancio e programmazione
Effettuato intervento di sanificazione intorno all'area del "Bonomo" ed in piazza Porta la Barra Effettuato intervento di sanificazione intorno all'area del "Bonomo" ed in piazza Porta la Barra A cura delle ditte Gial Plast-SiEco-Impregico S.r.l., su disposizione dell'Assessorato ed Ufficio Ambiente del Comune di Andria
Martedì 16 settembre in Regione si ritorna a parlare del nuovo ospedale di Andria Martedì 16 settembre in Regione si ritorna a parlare del nuovo ospedale di Andria Si parlerà anche dell'ampliamento dell'Ospedale di Barletta e della realizzazione della nuova Piastra Onco-Ematologica
Cardiologia di Andria, salvata la vita ad un 50enne ad altissimo rischio Cardiologia di Andria, salvata la vita ad un 50enne ad altissimo rischio Blocco del ganglio stellato al Bonomo
Uomo accoltellato in via Sant'Andrea. Preso il feritore: è un 68enne Uomo accoltellato in via Sant'Andrea. Preso il feritore: è un 68enne E' accaduto intorno alle ore 17. Sul posto con il 118, i carabinieri del nucleo radiomobile
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.