Oltre libri per i bambini dellospedale Bonomo di Andria
Oltre libri per i bambini dellospedale Bonomo di Andria
Vita di città

Oltre 200 libri per i bambini dell'ospedale Bonomo di Andria

Un mondo di storie per i bambini dell'ospedale: la donazione di libri diventa un'esperienza di solidarietà e crescita

In un mondo dove la malattia e la sofferenza possono essere difficili da sopportare, c'è qualcosa che può fare la differenza: la solidarietà.

E a volte, basta un piccolo gesto per portare un grande sorriso sul viso di un bambino. È questo il caso della donazione di oltre 200 libri al reparto pediatrico dell'ospedale "Lorenzo Bonomo" di Andria, avvenuta ieri mattina (29 settembre) grazie all'iniziativa "Aiutaci a crescere, regalaci un libro" promossa dalla libreria Giunti al Punto di Andria.

La storia di questa donazione inizia con un appello alla solidarietà lanciato dalla libreria durante il mese di agosto. I cittadini sono stati invitati a donare libri per i bambini e ragazzi del reparto pediatrico, con la possibilità di personalizzare la donazione con dediche e pensieri di vicinanza.

La risposta è stata straordinaria: oltre 200 libri sono stati donati, ciascuno con una storia e un messaggio di solidarietà. I libri sono stati acquistati e donati con dediche e pensieri di vicinanza, che testimoniano lo spirito di comunità della città.

«Anche quest'anno la risposta non si è fatta attendere. Ci teniamo a ringraziarli uno per uno, perché è solo grazie a chi sostiene il territorio con un piccolo gesto, come regalare un libro, che può aiutare a far crescere tutta la nostra comunità» affermano i librai della libreria Giunti al Punto di Andria, Giuseppe Vitrani e Sara Lillo.

I libri donati saranno un prezioso strumento per i bambini e ragazzi del reparto pediatrico, che potranno evadere dalla realtà e immergersi in mondi fantastici e storie emozionanti. La lettura può essere un potente strumento di guarigione e di crescita, e l'iniziativa della libreria Giunti al Punto ne è un esempio concreto.

Il personale sanitario dell'ospedale, diretto dal dott. Domenico Paternostro, ha espresso la sua gratitudine alla libreria Giunti e a tutti i cittadini che hanno contribuito a questa iniziativa, che non solo porta gioia e distrazione ai bambini ricoverati, ma anche promuove l'amore per la lettura sin da piccoli.

Questa iniziativa è un esempio concreto di come la solidarietà e la comunità possano fare la differenza nella vita dei bambini e delle famiglie che si trovano a vivere momenti in difficoltà.
  • Ospedale Bonomo
  • Libri
Altri contenuti a tema
Politica: «Scusate qualche parola...a proposito di discariche, nuovo ospedale e di supermercati!» Politica: «Scusate qualche parola...a proposito di discariche, nuovo ospedale e di supermercati!» Nota dei consiglieri comunali del M5S Doriana Faraone e Pietro Di Pilato, e del collega del Gruppo Misto Nicola Civita
Importante novità al reparto della Medicina interna dell'ospedale "Bonomo" di Andria Importante novità al reparto della Medicina interna dell'ospedale "Bonomo" di Andria Attivato il primo ambulatorio infermieristico dedicato al trattamento delle ferite difficili
Ernia del disco, terapia innovativa mini invasiva al Bonomo di Andria Ernia del disco, terapia innovativa mini invasiva al Bonomo di Andria La causa comune del mal di schiena
Mezzo agricolo si ribalta in una scuola Bisceglie: il conducente trasportato in ospedale ad Andria Mezzo agricolo si ribalta in una scuola Bisceglie: il conducente trasportato in ospedale ad Andria E' stato soccorso dal 118 e trasportato al pronto soccorso del nosocomio di Andria. Non è in pericolo di vita
Di Pilato, Faraone e Civita: «La salute dei cittadini? Ancora semaforo rosso!» Di Pilato, Faraone e Civita: «La salute dei cittadini? Ancora semaforo rosso!» Numerose le questioni sanitarie che attendono risposte: giungeranno nel 2016?
“Quell’anonima busta gialla” è il nuovo libro dell'autore andriese Sabino Napolitano “Quell’anonima busta gialla” è il nuovo libro dell'autore andriese Sabino Napolitano Una vicenda metropolitana opaca, dominata dal potere del denaro e dall’assenza di qualsiasi etica pubblica e privata
La Asl Bt ottiene il livello 3 della scala EMRAM HIMSS per l'utilizzo dei fondi PNRR missione 6 salute   La Asl Bt ottiene il livello 3 della scala EMRAM HIMSS per l'utilizzo dei fondi PNRR missione 6 salute   Nuovo riconoscimento circa la valutazione della digitalizzazione negli ospedali di Andria e Barletta
Fondazione Onda premia con 3 bollini l’ospedale Vittorio Emanuele II di Bisceglie, 2 il Dimiccoli di Barletta ed uno il Bonomo di Andria Fondazione Onda premia con 3 bollini l’ospedale Vittorio Emanuele II di Bisceglie, 2 il Dimiccoli di Barletta ed uno il Bonomo di Andria Tiziana Dimatteo, Commissario straordinario Asl Bt: “Per la prima volta siamo passati da due a ben tre presidi ospedalieri nell’Asl Bt riconosciuti Bollini Rosa"
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.