Officina San Domenico
Officina San Domenico
Eventi e cultura

Officina San Domenico: al via Laboratorio film making

Corso suddiviso in 96 ore e cinque moduli

A partire dal mese di Maggio presso il Laboratorio Urbano "Officina San Domenico", avrà inizio un nuovo corso di video-making per avviare i corsisti alla sceneggiatura, alla regia, alla recitazione, alla ripresa e al montaggio video e audio, con cenni di compositing. Il corso è suddiviso in 96 ore durante le quali il corsista potrà mettere in pratica le competenze acquisite durante le lezioni frontali.

Cinque docenti con comprovata esperienza formativa e professionale accompagneranno i corsisti in un processo, dapprima creativo e produttivo poi, che terminerà con la realizzazione di un prodotto filmico ideato, diretto, interpretato e montato dai corsisti.

Il corso è suddiviso in cinque moduli: Sceneggiatura, Tecniche di ripresa audio video, Audio, Recitazione, Montaggio e post-produzione.

Il modulo pertinente alla Sceneggiatura sarà tenuto da Leonardo Salvemini, fotografo, filmmaker che nel 2011 ha partecipato ad un master di sceneggiatura e regia organizzato da Com2AltaFormazione di Bologna.

Delle Tecniche di ripresa audio video si occuperà Nicola Pappalettera videomaker, D.o.P e operatore di camera, diplomatosi alla f-Project di Bari in fotografia e cinematografia.

Il modulo riguardante l'audio è guidato da Antonio Pappalettera, media advisor di pluriennale esperienza in comunicazione e giustizia.

Gli insegnamenti di Recitazione saranno affidati all'attore-cantante Domenico Tacchio, specializzato in Arti Sceniche e diplomato in canto lirico presso il conservatorio N. Piccinni di Bari.

Le lezioni di Montaggio e post-produzione verranno condotti da Nico Capogna, videomaker, VFX compositor e montatore diplomato in montaggio cinematografico presso il Centro Sperimentale di Cinematografia di Roma e laureato in arte e scienze dello spettacolo alla sapienza.

Sulla pagina Facebook "Officina San Domenico" sarà disponibile il video promo del Laboratorio. Per informazioni più dettagliate e iscrizioni è possibile rivolgersi presso il Laboratorio Urbano "Officina San Domenico" in via Sant'Angelo dei Meli 36 - Andria, chiamare ai numeri 3398493631 / 0883822816 o scrivere all'indirizzo mail officinasandomenico@socialservice.it.
Locandina Laboratorio filmmaking
  • officina san domenico
Altri contenuti a tema
Ad Andria giungono 3 mln di euro per una rete di servizi intorno all'Officina San Domenico Ad Andria giungono 3 mln di euro per una rete di servizi intorno all'Officina San Domenico La soddisfazione di Giovanni Addario, Segretario PD Andria e di Viviana Di Leo, Assessore al Futuro
Il Premio Ubu Danio Manfredini in scena all'Officina San Domenico con "Divine" Il Premio Ubu Danio Manfredini in scena all'Officina San Domenico con "Divine" Il 24 gennaio, terzo appuntamento della rassegna Teatro (In)Stabile. Apertura porte alle 20.30
È nata Andria Connection, l'associazione degli andriesi fuorisede È nata Andria Connection, l'associazione degli andriesi fuorisede Presentazione alla cittadinanza domenica 22 in Officina San Domenico
Dialogo tra Gesù e Pinocchio incarcerati. In Officina torna Teatro (in)Stabile Dialogo tra Gesù e Pinocchio incarcerati. In Officina torna Teatro (in)Stabile Venerdì 20 dicembre in scena Gigio Brunello con "Beati i perseguitati a causa della giustizia perché di essi è il regno dei cieli"
Campo riqualificato dell’Officina di San Domenico Campo riqualificato dell’Officina di San Domenico Venerdì 20 dicembre ore 16 la consegna alla cittadinanza
Festa del Ritorno: nasce "Andria Connection", la community degli andriesi nel mondo Festa del Ritorno: nasce "Andria Connection", la community degli andriesi nel mondo La presentazione alla cittadinanza domenica 22 dicembre, dalle 19:00 in poi all’Officina San Domenico
È quasi fatta, ecco il campo di calcetto nel centro storico di Andria È quasi fatta, ecco il campo di calcetto nel centro storico di Andria A disposizione anche delle parrocchie di San Nicola e San Francesco
L’assessore regionale Delli Noci venerdì 6 dicembre all’Officina San Domenico L’assessore regionale Delli Noci venerdì 6 dicembre all’Officina San Domenico Per le politiche giovanili si va verso una nuova legge regionale
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.