Officina San Domenico Andria
Officina San Domenico Andria
Vita di città

Officina di San Domenico: questa mattina l'inaugurazione

Un polo culturale nella Città di Andria co-finanziato con i fondi regionali di "Bollenti Spiriti". Un progetto iniziato nel 2006 ed arrivato a compimento solo un mese fa

Il 21 febbraio scorso l'aggiudicazione della gara d'appalto dopo un iter durato circa sette anni a partire dal primo annuncio di avvenuto finanziamento dell'opera: stiamo parlando dell'ormai famosa "Officina di San Domenico" ubicata in via Sant'Angelo dei Meli, in pieno centro storico accanto alla Chiesa di San Domenico, sarà un nuovo centro di aggregazione nonchè laboratorio di idee per i giovani andriesi. Questa mattina alle ore 11 la consegna ufficiale alla città di Andria con la partecipazione del Sindaco Nicola Giorgino, l'assessore ai Lavori Pubblici Pierpaolo Matera e l'assessore alle Politiche Giovanili, Giuseppe Chieppa. La benedizione sarà impartita dal Vicario Diocesano, Don Gianni Massaro.

Il progetto, co-finanziato dalla Regione Puglia attraverso il programma Bollenti Spiriti, ha visto una spesa complessiva di circa 1.200.000 euro con 660mila euro di fondi della Regione Puglia e la restante parte di risorse comunali. Il restauro e risanamento conservativo, hanno permesso la restituzione dell'impianto storico dell'Officina Vecchia a San Domenico alla condizione originaria, creando un polo culturale all'interno nel quale sono stati previsti laboratori informatico/linguistico, arti figurative, musicali e teatrali, centro d'ascolto, sala polifunzionale-conferenze-incontri–videoproiezioni-spettacoli e attività ludico ricreative, caffè letterario, internet point, sala musicale prove/incisioni e mixer–regia, ufficio amministrativo ed un centro di ascolto.
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.