nuovo ospedale di Andria
nuovo ospedale di Andria
Politica

Nuovo ospedale di Andria, on. Matera (FdI): "Oggi incontro a Roma al Ministero della Salute"

"Con il Comitato, il sottosegretario Gemmato ha garantito il massimo impegno, si aspetta la Regione Puglia"

"Laddove il cantiere del nuovo ospedale di Andria vedrà la posa della prima pietra, il merito andrà soprattutto al Governo Meloni, e in modo particolare al sottosegretario alla Salute Marcello Gemmato, che fin dal primo momento ha prestato particolare attenzione e ascolto anche per quello che riguarda l'edilizia sanitaria pugliese, nell'interesse chiaramente dei pugliesi. E d è qui il caso di ricordare che nei mesi scorsi la Regione Puglia non presentando nessun progetto ha fatto scadere il primo l'accordo di programma facendo cos? accumulare ritardo a ritardi.
"I circa 140 milioni preventivati sono stati per? rimpegnati, insomma ci sono, e questo pomeriggio è stato ribadito nell'incontro, voluto dall'on. Gemmato, al Ministero della Salute, con una rappresentanza del 'Comitato per il nuovo ospedale BAT', alla quale il sottosegretario ha garantito che da parte del Governo si sta facendo tutto il possibile anche per reperire ulteriori risorse, visto che secondo la Regione Puglia, il nosocomio non costerà meno di 220 milioni.
"Non resta, quindi che sollecitare nuovamente l'assessorato e il dipartimento regionali alla Salute perché presentino al più presto il nuovo progetto in modo che si firmi al più presto l'accordo di programma e si dia inizio ai lavori." Così il deputato di Fratelli d'Italia, Mariangela Matera.
  • Comune di Andria
  • Ospedali
  • Ospedale Bonomo
  • regione puglia
  • fratelli d'italia
  • Nuovo ospedale di andria
  • On. Mariangela Matera
  • Comitato nuovo ospedale di Andria
Altri contenuti a tema
Nuovo Ospedale di Andria: si stanno predisponendo gli atti di gara per l’affidamento dei lavori Nuovo Ospedale di Andria: si stanno predisponendo gli atti di gara per l’affidamento dei lavori Il progetto non potrà essere appaltato prima del mese di settembre
Violenza contro il personale sanitario pugliese: studio della regione pubblicato su prestigiosa rivista scientifica Violenza contro il personale sanitario pugliese: studio della regione pubblicato su prestigiosa rivista scientifica L'indagine è stata resa possibile grazie allo strumento del Sistema Regionale di Gestione Integrata della Sicurezza sul Lavoro (SiRGISL)
Decreto Incendi Boschivi 2025: informazioni alla città    Decreto Incendi Boschivi 2025: informazioni alla città    Incontro venerdì 11 luglio alle ore 16:00, presso la Biblioteca Comunale "Giuseppe Ceci" in piazza Sant'Agostino
Sindaco Giovanna Bruno terza Primo cittadino più amata di Puglia Sindaco Giovanna Bruno terza Primo cittadino più amata di Puglia E’ quanto si evince dalla edizione 2025 della rilevazione annuale svolta da Noto Sondaggi per il Sole 24 Ore
Nuovo finanziamento di 2mln e 600mila euro per la tratta ferroviaria dell'abitato di Andria Nuovo finanziamento di 2mln e 600mila euro per la tratta ferroviaria dell'abitato di Andria La decisione questa mattina dell'esecutivo regionale
Nuovo Ospedale di Andria: gli aggiornamenti del Comune sul progetto Nuovo Ospedale di Andria: gli aggiornamenti del Comune sul progetto In Regione nuova seduta della prima commissione per verificare l'attuazione del cronoprogramma
Nuovo ospedale di Andria, ennesimo colpo di scena Nuovo ospedale di Andria, ennesimo colpo di scena Grazia Di Bari presente alla commissione consiliare: "Il 28 luglio nuova audizione per avere tempi più certi"
Aggressivo e minaccioso, semina il panico in centro e viene arrestato ad Andria Aggressivo e minaccioso, semina il panico in centro e viene arrestato ad Andria Numerose le telefonate giunte alla centrale operativa della Questura
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.