nuovo ospedale di Andria
nuovo ospedale di Andria
Enti locali

Nuovo Ospedale di Andria/Bat, Sindaco Bruno: “La Regione ha accolto la nostra proposta sulla viabilità”

La seduta in Commissione Regionale, convocata per lunedì 13 gennaio scorso, è stata rinviata

Sul tema del nuovo ospedale di Andria è cronaca che l'aggiornamento periodico in I Commissione Regionale, convocata per i lunedì 13 gennaio scorso, è stato rinviato al 10 febbraio prossimo.
In merito al nuovo Ospedale, tuttavia, la Sindaca Giovanna Bruno coglie l'occasione per informare che già lo scorso 19 novembre aveva sottoposto ulteriormente alla Regione il tema della viabilità e dell'accessibilità al nuovo presidio.
I successivi fondi legati all'FSC, oggetto di sottoscrizione del relativo accordo tra il governatore Emiliano e l'allora ministro Fitto, hanno previsto 6 milioni di euro per la viabilità del nuovo ospedale e la sindaca ha formalmente chiesto e ottenuto dalla Regione che sia proprio il Comune ad occuparsene, divenendo stazione appaltante e monitorando tutte le trasformazioni di viabilità legate all'intera area che ospiterà il nuovo Ospedale, unitamente alla tangenziale comunale che in qualche modo è interessata a questa trasformazione.
«Trattasi di scelta sicuramente gravosa per l'Ente dal punto di vista operativo e molto impegnativa – sottolinea la prima cittadina - ma di certo un forte segnale di attenzione nei confronti della comunità tutta su una tematica tanto sensibile quale la viabilità, principale e di servizio, annessa al nuovo nosocomio di II livello, di 400 posti letto.
Ringrazio la Regione che ha accolto la mia richiesta, per la quale siamo già al lavoro con gli uffici per il cronoprogramma e per tutti gli adempimenti previsti».
  • Comune di Andria
  • Ospedali
  • Ospedale Bonomo
  • regione puglia
  • Nuovo ospedale di andria
  • Comitato nuovo ospedale di Andria
Altri contenuti a tema
Torna QOCO, dal 25 al 28 febbraio ed il 1° marzo Andria sarà un grande laboratorio del gusto Torna QOCO, dal 25 al 28 febbraio ed il 1° marzo Andria sarà un grande laboratorio del gusto Ecco la XVII edizione del concorso culinario, che mette al centro “Un filo d’olio nel piatto”
Carnevale 2026: questa mattina tutti in maschera per le strade della città Carnevale 2026: questa mattina tutti in maschera per le strade della città La Città di Andria vivrà domenica 22 febbraio il suo Carnevale: “Essere ponte. Costruiamo ponti, insieme!”  
Scompare Francesco Lattanzio, decano degli imprenditori tessili andriesi Scompare Francesco Lattanzio, decano degli imprenditori tessili andriesi Andria perde un altro storico protagonista della economica e sociale del secondo dopoguerra. Le esequie si terranno lunedì 23 febbraio
Sanità: una Carta dei Servizi e delle Linee guida per le prescrizioni protesiche Sanità: una Carta dei Servizi e delle Linee guida per le prescrizioni protesiche Presentata proposta di legge regionale dal gruppo regionale di Fratelli d'Italia
Vino, Puglia pilastro nazionale con il 65,5% a IGP e primato nei mosti Vino, Puglia pilastro nazionale con il 65,5% a IGP e primato nei mosti A evidenziarlo è Coldiretti Puglia,  sulla base dell’ultimo report “Cantina Italia”
Piani straordinari di abbattimento delle liste d’attesa:  i dati al 19 febbraio Piani straordinari di abbattimento delle liste d’attesa:  i dati al 19 febbraio Richiamato quasi un terzo del target previsto
Servizio raccolta rifiuti e sicurezza lavoratori: FIL Puglia e RSA contro Gial Sieco, Impregico e Comune di Andria Servizio raccolta rifiuti e sicurezza lavoratori: FIL Puglia e RSA contro Gial Sieco, Impregico e Comune di Andria Chiesto l'intervento del Prefetto: "Senza risposte adeguate ci sarà sciopero"
Andria capitale delle smart city, per un giorno amministratori da tutta italia. La città pugliese svela il suo gemello digitale Andria capitale delle smart city, per un giorno amministratori da tutta italia. La città pugliese svela il suo gemello digitale Al centro dell'evento la presentazione del progetto Digital Twin: una replica digitale tridimensionale dell'intera città
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.