nuovo ospedale di Andria
nuovo ospedale di Andria
Enti locali

Nuovo Ospedale di Andria/Bat, Sindaco Bruno: “La Regione ha accolto la nostra proposta sulla viabilità”

La seduta in Commissione Regionale, convocata per lunedì 13 gennaio scorso, è stata rinviata

Sul tema del nuovo ospedale di Andria è cronaca che l'aggiornamento periodico in I Commissione Regionale, convocata per i lunedì 13 gennaio scorso, è stato rinviato al 10 febbraio prossimo.
In merito al nuovo Ospedale, tuttavia, la Sindaca Giovanna Bruno coglie l'occasione per informare che già lo scorso 19 novembre aveva sottoposto ulteriormente alla Regione il tema della viabilità e dell'accessibilità al nuovo presidio.
I successivi fondi legati all'FSC, oggetto di sottoscrizione del relativo accordo tra il governatore Emiliano e l'allora ministro Fitto, hanno previsto 6 milioni di euro per la viabilità del nuovo ospedale e la sindaca ha formalmente chiesto e ottenuto dalla Regione che sia proprio il Comune ad occuparsene, divenendo stazione appaltante e monitorando tutte le trasformazioni di viabilità legate all'intera area che ospiterà il nuovo Ospedale, unitamente alla tangenziale comunale che in qualche modo è interessata a questa trasformazione.
«Trattasi di scelta sicuramente gravosa per l'Ente dal punto di vista operativo e molto impegnativa – sottolinea la prima cittadina - ma di certo un forte segnale di attenzione nei confronti della comunità tutta su una tematica tanto sensibile quale la viabilità, principale e di servizio, annessa al nuovo nosocomio di II livello, di 400 posti letto.
Ringrazio la Regione che ha accolto la mia richiesta, per la quale siamo già al lavoro con gli uffici per il cronoprogramma e per tutti gli adempimenti previsti».
  • Comune di Andria
  • Ospedali
  • Ospedale Bonomo
  • regione puglia
  • Nuovo ospedale di andria
  • Comitato nuovo ospedale di Andria
Altri contenuti a tema
La Fiamma Olimpica è giunta a Castel del Monte La Fiamma Olimpica è giunta a Castel del Monte Tanti i visitatori giunti al maniero federiciano per guardare da vicino questa antica tradizione
1 Si conclude con le scuse di alcuni dei responsabili la scorribanda al kebab di corso Cavour Si conclude con le scuse di alcuni dei responsabili la scorribanda al kebab di corso Cavour Il titolare non presenterà denuncia. Tutto sarebbe nato per un diverbio tra un avventore ed un dipendente del locale pubblico
Antonio Decaro sarà proclamato presidente della Regione Puglia il 7 gennaio Antonio Decaro sarà proclamato presidente della Regione Puglia il 7 gennaio La cerimonia a Bari, presso la Corte d'Appello
1 Raid a Kebabberia, Alicino (GN): "Emergenza baby gang, ennesima falla in gestione sicurezza" Raid a Kebabberia, Alicino (GN): "Emergenza baby gang, ennesima falla in gestione sicurezza" "Su sicurezza e legalità non è ammessa esitazione: l’assessore al ramo si assuma le sue responsabilità"
Capodanno: emanata ordinanza antibotti Capodanno: emanata ordinanza antibotti Divieto di vendita, in forma ambulante e non, di alcune categorie di fuochi d'artificio
Intergruppo: "Espulsioni nel PD e alleanze incoerenti: la coerenza politica non è un optional" Intergruppo: "Espulsioni nel PD e alleanze incoerenti: la coerenza politica non è un optional" "Come si può costruire una nuova coalizione di centrosinistra senza affrontare il nodo della coerenza?"
Violenza su Corso Cavour, GD: "disagio complesso che incide negativamente sull’intera comunità" Violenza su Corso Cavour, GD: "disagio complesso che incide negativamente sull’intera comunità" "Baby gang e degli atti vandalici, problema diffuso in molte città italiane, indipendentemente dal colore politico delle amministrazioni locali"
Acqua Bene Comune: Andria nel nuovo organismo di controllo di Acquedotto Pugliese Acqua Bene Comune: Andria nel nuovo organismo di controllo di Acquedotto Pugliese La nota del Partito Democratico, Andria Bene in Comune, AndriaLab, Futura e ItaliaViva  
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.