Claudio Sinisi Confcommercio
Claudio Sinisi Confcommercio
Attualità

Nuovo mercato ortofrutticolo, Sinisi: “Tanti benefici, è l'inizio di un percorso”

Il commento del presidente di Confcommercio Andria

La nuova struttura di viale della Costituzione rimodula il concetto di mercato ortofrutticolo ad Andria. Una struttura al coperto per garantire condizioni migliori sia per gli operatori del settore, sia per i prodotti in vendita. L'area è attiva dal 26 gennaio, martedì mattina l'inaugurazione alla presenza delle istituzioni. Claudio Sinisi, presidente di Confcommercio Andria, illustra i nuovi aspetti dell'impianto, in attesa di poter contare anche su uno spazio riservato ai parcheggi che nascerà proprio nella zona adiacente al mercato.

«I benefici sono tantissimi – conferma Sinisi – innanzitutto garantiamo una migliore qualità del servizio attraverso l'area al coperto. Gli operatori economici non sono più esposti alle intemperie, le merci vengono curate in maniera più adeguata e gli avventori potranno muoversi in uno spazio ben più fruibile. Allo stesso tempo, va detto che è l'inizio di un percorso che faremo al fianco dell'amministrazione comunale: restano da approntare alcuni accorgimenti dal punto di vista logistico e operativo all'interno della struttura stessa, restiamo attenti ad ogni questione ed esigenza».

Il presidente di Confcommercio Andria sottolinea l'importanza della viabilità. Il trasferimento da via Barletta snellisce il traffico e la fruizione degli spazi, rendendo il commercio più immediato e migliorandone la distribuzione sul territorio cittadino: «Il nuovo mercato è strutturato per valorizzare una zona periferica, mentre quello precedente era stato ormai inglobato nel centro cittadino con tutti i disagi legati al traffico. Ci sarà una maggiore e migliore fruibilità, ma anche minor inquinamento acustico e più libertà di movimento sia per gli operatori che per i residenti».

La nuova collocazione nasce dalle variazioni dell'interramento ferroviario, un'opera che sta cambiando anche il volto del commercio andriese. Sinisi si dice fiducioso: «Andria è un grande cantiere aperto, stiamo vivendo un grande processo di trasformazione. C'è ancora tanto da fare, anche nello stesso spazio del nuovo mercato, ma ritengo che la città stia andando nella direzione giusta».
  • confcommercio
  • Andria
  • mercato ortofrutticolo
Altri contenuti a tema
Nuovo mercato ortofrutticolo, inaugurazione alla presenza di Bruno, Decaro e Piemontese - FOTO Nuovo mercato ortofrutticolo, inaugurazione alla presenza di Bruno, Decaro e Piemontese - FOTO La Sindaca di Andria e il neo-presidente della Regione in viale della Costituzione
Il momento atteso è arrivato, domani taglio del nastro al nuovo mercato ortofrutticolo Il momento atteso è arrivato, domani taglio del nastro al nuovo mercato ortofrutticolo A benedire la struttura Mons. Luigi Mansi. Confcommercio esprime soddisfazione alla vigilia dell'inaugurazione
Fortunato (Pd): "Nuovo Mercato Ortofrutticoloo, operazione che genera inevitabili criticità nelle prime fasi" Fortunato (Pd): "Nuovo Mercato Ortofrutticoloo, operazione che genera inevitabili criticità nelle prime fasi" "Al Partito Democratico interessa l’efficacia delle soluzioni, non il rimpallo di responsabilità"
Nuovo mercato ortofrutticolo di via della Costituzione ad Andria: la nota dei Giovani Democratici Nuovo mercato ortofrutticolo di via della Costituzione ad Andria: la nota dei Giovani Democratici «Un'amministrazione che investe per riqualificare gli spazi urbani e migliorare i servizi ai cittadini»
Nuovo mercato ortofrutticolo, inaugurazione spostata al 3 febbraio Nuovo mercato ortofrutticolo, inaugurazione spostata al 3 febbraio La cittadinanza è invitata
Forza Italia e Movimento Pugliese: "Un mercato ortofrutticolo inaugurato troppo in fretta" Forza Italia e Movimento Pugliese: "Un mercato ortofrutticolo inaugurato troppo in fretta" L'opposizione chiede una Conferenza dei Capigruppo urgente al mercato, con visita ispettiva e tecnici presenti
Apre il nuovo mercato generale ortofrutticolo di via della Costituzione: le foto della prima giornata Apre il nuovo mercato generale ortofrutticolo di via della Costituzione: le foto della prima giornata In attesa dell'inaugurazione ufficiale del 2 febbraio, ecco le prime immagini della nuova struttura
Momento storico ad Andria, chiude il mercato ortofrutticolo di via Barletta Momento storico ad Andria, chiude il mercato ortofrutticolo di via Barletta Le attività riprendono in via della Costituzione
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.