Giancarlo Cannone
Giancarlo Cannone
Vita di città

Nuovo Direttore del Servizio Igiene e Sanità Pubblica della Asl Bt: è l'andriese dottor Giancarlo Cannone

Nel solco della continuità del suo predecessore, l'encomiabile dottor Riccardo Matera

E' l'andriese dottor Giancarlo Cannone il nuovo Direttore del Servizio Igiene e Sanità Pubblica. La nomina, avvenuta lo scorso 21 novembre su disposizione della Direttrice generale dottoressa Tiziana Dimatteo, si è resa necessaria dopo il pensionamento del dott. Riccardo Matera, nelle more dell'espletamento della procedura concorsuale per individuare il nuovo Direttore.
Nel solco della continuità del suo predecessore, l'encomiabile dottor Riccardo Matera è questo il tratto distintivo che assicura un sicuro passaggio del testimone per questa importante nomina.

Laureatosi in Medicina e Chirurgia nel 1993, ha conseguito nel 1997 la specializzazione in Igiene e Medicina Preventiva, indirizzo Sanità Pubblica. Ufficiale medico durante il servizio militare, il dottor Cannone ha al suo attivo importanti specializzazioni, master e incarichi che ne hanno accresciuto le indubbie qualità professionali, oltrechè umane. In particolare, va citato come già durante il periodo di Scuola di Specializzazione in Igiene presso l'Università di Siena, ha svolto ricerche di tipo microbiologico ed epidemiologico, in particolar modo occupandosi della sorveglianza epidemiologica dell'influenza a Siena in collaborazione con l'Istituto Superiore di Sanità, effettuando l'isolamento dei virus influenzali dal faringe con le tecniche di coltura in uova embrionate e indagini sieroepidemiologiche (emolisi radiale, inibizione dell'emoagglutinazione, metodo immunoenzimatico).

Durante la drammatica crisi dovuta al virus covid-19, si è particolarmente distinto, con altri valenti colleghi, al personale sanitario ed amministrativo del Dipartimento di Prevenzione della Asl Bt, in attività di profilassi e contenimento del temibile virus, anteponendo in molte situazioni il bene collettivo alla salvaguardia della propria incolumità.

Al dottor Giancarlo Cannone giungano i migliori auguri di buon lavoro da parte della Redazione di AndriaViva.
  • Comune di Andria
  • Sanità
  • asl bat
  • operatore socio sanitario
  • personale sanitario
  • Dipartimento di Prevenzione Asl Bt
Altri contenuti a tema
1 Raid a Kebabberia, Alicino (GN): "Emergenza baby gang, ennesima falla in gestione sicurezza" Raid a Kebabberia, Alicino (GN): "Emergenza baby gang, ennesima falla in gestione sicurezza" "Su sicurezza e legalità non è ammessa esitazione: l’assessore al ramo si assuma le sue responsabilità"
Capodanno: emanata ordinanza antibotti Capodanno: emanata ordinanza antibotti Divieto di vendita, in forma ambulante e non, di alcune categorie di fuochi d'artificio
Intergruppo: "Espulsioni nel PD e alleanze incoerenti: la coerenza politica non è un optional" Intergruppo: "Espulsioni nel PD e alleanze incoerenti: la coerenza politica non è un optional" "Come si può costruire una nuova coalizione di centrosinistra senza affrontare il nodo della coerenza?"
Violenza su Corso Cavour, GD: "disagio complesso che incide negativamente sull’intera comunità" Violenza su Corso Cavour, GD: "disagio complesso che incide negativamente sull’intera comunità" "Baby gang e degli atti vandalici, problema diffuso in molte città italiane, indipendentemente dal colore politico delle amministrazioni locali"
Acqua Bene Comune: Andria nel nuovo organismo di controllo di Acquedotto Pugliese Acqua Bene Comune: Andria nel nuovo organismo di controllo di Acquedotto Pugliese La nota del Partito Democratico, Andria Bene in Comune, AndriaLab, Futura e ItaliaViva  
“Concerto per un dono”, iniziativa benefica promossa dal Rotary Club Andria Castelli Svevi “Concerto per un dono”, iniziativa benefica promossa dal Rotary Club Andria Castelli Svevi Evento in programma sabato 3 gennaio, alle ore 19.30, nella Cattedrale di Andria
Acqua Bene Comune: Andria nel primo Comitato di Coordinamento e Controllo di AQP Acqua Bene Comune: Andria nel primo Comitato di Coordinamento e Controllo di AQP Per la Bat, la scelta è ricaduta su Giovanna Bruno in quanto Andria è la città più popolosa
La sindaca Bruno incontra papa Leone XIV: «L’ho invitato a tornare ad Andria» La sindaca Bruno incontra papa Leone XIV: «L’ho invitato a tornare ad Andria» Questa mattina in udienza, insieme ai sindaci dell’ANCI, l’Associazione Nazionale Comuni Italiani
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.