politici andria
politici andria
Politica

Nuovo affondo del centrodestra andriese per la nomina di Antonio Griner ad A.U. dell'AndriaMultiservice

Lullo (FI): "Abbiamo motivi per ritenere che il neo Amministratore della Multiservice non sia in possesso di tutti, ma proprio tutti, i requisiti richiesti"

Nella giornata di oggi, martedì, 20 settembre, alle ore 16:30, presso la Sala delle minoranze della Casa comunale, si terrà la Conferenza stampa di tutti i gruppi consiliari del centrodestra andriese: Forza Italia, Fratelli di Italia, Lega e Lista Scamarcio Sindaco, sul tema relativo alla nomina del nuovo amministratore delegato della società Multiservice". Interverranno, tra gli altri, Donatella Fracchiolla (FI), Gianluca Grumo (Lega), Andrea Barchetta (FdI) e Antonio Scamarcio (Lista Scamarcio Sindaco).

Perplessità sulla scelta del nuovo Amministratore Unico della Multiservice sono manifestate dal Coordinamento cittadino di Forza Italia di Andria.
"Nel formulare gli auguri di buon lavoro al dott. Antonio Griner - dichiara il coordinatore Francesco Lullo - non possiamo sorvolare su alcuni aspetti contenuti nell'avviso pubblico pubblicato dall'amministrazione comunale".

In particolare, gli azzurri andriesi puntano l'attenzione sull'art.2 - lettera B dell'avviso, che richiede al nuovo manager di aver svolto "qualificata attività di direzione manageriale tecnico-amministrativa, ingegneristica, gestionale, con assunzione diretta di responsabilità delle risorse umane, finanziarie, e strumentali, per un periodo complessivo di almeno 5 anni antecedenti alla pubblicazione del presente avviso pubblico in pubbliche amministrazioni o società private. Per le pubbliche amministrazioni sarà presa in considerazione la direzione/dirigenza di strutture, con autonomia gestionale delle risorse umane, finanziarie e strumentali condotte non inferiori ai 5 anni con almeno 30 dipendenti".
"Non è in discussione la riconosciuta professionalità del dott. Griner - puntualizza Lullo - ma abbiamo motivi per ritenere che il neo Amministratore della Multiservice non sia in possesso di tutti, ma proprio tutti, i requisiti richiesti. Perciò chiediamo al Sindaco e al Responsabile dell'Avvocatura comunale di fare chiarezza per sgomberare il campo da ogni possibile ombra che potrebbe condizionare l'efficacia del lavoro da svolgere".
Al nuovo manager, infatti, è stato stato conferito con chiarezza un mandato che guarda al risanamento e al rilancio della Multiservice e a provvedere in tempi brevi al passaggio di consegne dalla Publiparking per la gestione dei parcheggi con l'assorbimento dei lavoratori e la riqualificazione degli oltre 100 dipendenti già assunti dalla municipalizzata per altri progetti a cui dovrà guardare la Multiservice.
  • Comune di Andria
  • centrodestra
Altri contenuti a tema
"Pinqua Terra”, maggioranza di centrosinistra rispedisce al mittente l' utilizzo di procedure amministrative “poco legali” "Pinqua Terra”, maggioranza di centrosinistra rispedisce al mittente l' utilizzo di procedure amministrative “poco legali” La nota del Partito Democratico, di Andria Bene Comune, di AndriaLab 3 e di Futura
Tangenziale Ovest: «Un'opera sbagliata che Andria non può permettersi» Tangenziale Ovest: «Un'opera sbagliata che Andria non può permettersi» La nota del Forum Ricorda e Rispetta, di Legambiente, del Forum Ambientalista Puglia (Nadia Pistillo) e di Italia Nostra (Francesco Inchingolo)
Intergruppo Consiliare: «Sulla gestione degli appalti e le imbarazzanti reazioni della maggioranza» Intergruppo Consiliare: «Sulla gestione degli appalti e le imbarazzanti reazioni della maggioranza» Michele Coratella, Vincenzo Coratella, Michele Di Lorenzo e Gianluca Grumo:«Quando l'aggressività sostituisce la trasparenza»
"Coltiviamo l'Italia", on. Matera (FdI): "Puglia ai primi posti per prodotti di qualità" "Coltiviamo l'Italia", on. Matera (FdI): "Puglia ai primi posti per prodotti di qualità" Ad Andria, fa tappa il  format del gruppo parlamentare di FdI sul mondo dell’agricoltura
"Wave Turbans & Fashion": quando la moda incontra il coraggio "Wave Turbans & Fashion": quando la moda incontra il coraggio Evento organizzato dall’associazione Onda d’Urto ETS, in collaborazione con l’associazione Tutti Giù per Terra
Maggioranza Comune, bretella sud, nuova tangenziale "Evitata un'opera inutile, ormai desueta" Maggioranza Comune, bretella sud, nuova tangenziale "Evitata un'opera inutile, ormai desueta" Intervento delle forze di maggioranza Partito Democratico, Andria Bene Comune, AndriaLab e Futura
Manto stradale di via Bernini impraticabile: urge intervento Manto stradale di via Bernini impraticabile: urge intervento La segnalazione da alcuni residenti
Il Gabelli torna a vivere, emozione dei genitori dei piccoli da 0 a 3 anni Il Gabelli torna a vivere, emozione dei genitori dei piccoli da 0 a 3 anni Affidata la gestione ad una associazione temporanea di impresa
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.