cuochi al lavoro
cuochi al lavoro
Attualità

Nuove opportunità nel mercato del lavoro della sesta provincia pugliese

Centri per l’impiego Arpal Bat: 314 le posizioni aperte nei vari ambiti professionali emerse dal report dell’ente

Una nuova modalità di interazione con gli utenti del territorio per favorire l'occupazione: questo è l'obiettivo che ha spinto i CPI dell'ambito Bat alla redazione di un report, con cadenza bisettimanale, per promuovere le offerte presenti su Lavoro per te, il portale e l'app della Regione Puglia.
Dall'analisi del report, aggiornato al 13 giugno, emerge che nell'ambito Bat sono presenti 92 annunci, con 314 posizioni aperte.

Come evidenziato numerosi sono i settori che presentano interessanti opportunità lavorative, tra cui si segnala il numero di profili ricercati nel settore commercio e artigianato che guida la classifica con 116 figure professionali.
Seguono il settore turismo e ristorazione (88 specializzazioni), tessile-abbigliamento-calzaturiero (39), costruzioni e impianti (24), industria e trasporti (23), amministrativo (10), sanità-servizi alla persona-pulizia (8), agricoltura e agroalimentare (6).
Il rapporto tra candidature pervenute e profili ricercati segna una partecipazione numerosa degli utenti della Bat nella ricerca attiva del lavoro.
Infatti il totale di candidature arrivate per le varie offerte indica un rapporto complessivo di 3 a 1 con le richieste giunte dalle aziende attraverso i modelli IDO (incrocio domanda-offerta) dei CPI della sesta provincia pugliese.
(Nel report allegato sono presenti i dettagli degli annunci con il titolo, la descrizione di ogni offerta, l'indicazione del settore professionale e del CPI di riferimento.)
Per candidarsi alle offerte, è necessario consultare il portale lavoroperte.regione.puglia.it o l'app Lavoro per te Puglia.
Al fine di favorire le informazioni sulle offerte provinciali presenti su Lavoro per te, i centri per l'impiego della Bat hanno realizzato il canale Telegram "Offerte lavoro BAT – LavoroXTE", a cui è possibile iscriversi al seguente link https://t.me/offertelavoropertebat, in cui sono costantemente riportati i nuovi annunci pubblicati sul portale.

Per informazioni sull'invio dei curriculum e sulle offerte attive e per la pubblicazione di annunci, cittadini e aziende possono rivolgersi ai Centri per l'Impiego dell'Ambito Bat, aperti al pubblico tutti i giorni (dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 11.30, il martedì dalle 15 alle 16.30 e il giovedì pomeriggio su prenotazione) presso le sedi dislocate in tutti i comuni (per contatti: www.arpal.regione.puglia.it).


Agenzia Regionale per le Politiche Attive del Lavoro - ARPAL Puglia
Sede: Piazza Pio X, n. 09 - 76123 Andria; email: coordinamento.bat@regione.puglia.it
oppure Via Tenente Luigi Morrico, 2 - 76125 Trani

Tel. sede: 080 5408376

www.arpal.regione.puglia.it
ReportReport
  • Comune di Andria
  • lavoro
  • Centro per l'Impiego Andria
Altri contenuti a tema
Interramento ferroviario: dal 2 ottobre al 17 ottobre alcune chiusure interesseranno via Vecchia Barletta Interramento ferroviario: dal 2 ottobre al 17 ottobre alcune chiusure interesseranno via Vecchia Barletta Lo comunica l'assessore comunale alla mobilità, Pasquale Colasuonno
Dimensionamento scolastico: "L' I.C. Oberdan si esprime solo attraverso i suoi organi ufficiali" Dimensionamento scolastico: "L' I.C. Oberdan si esprime solo attraverso i suoi organi ufficiali" La dirigente Palma Pellegrini chiarisce e precisa alcune questioni sorte nelle scorse ore
Fidelis Andria-Gravina: divieto mescita e somministrazione bevande in contenitori vetro e/o plastica   Fidelis Andria-Gravina: divieto mescita e somministrazione bevande in contenitori vetro e/o plastica   Per la partita valevole per la quarta giornata del campionato nazionale di Serie D Girone H
Dimensionamento scolastico, parla la Sindaca: "Offese contro i miei figli, contro i miei affetti, contro il mio ruolo" Dimensionamento scolastico, parla la Sindaca: "Offese contro i miei figli, contro i miei affetti, contro il mio ruolo" In un post la Prima cittadina: "Per cosa dovremmo vergognarci? Per aver fatto quello che ci spetta come amministratori: decidere"
Castel del Monte e la costa di Bisceglie “rapiscono” nuovi viaggiatori Castel del Monte e la costa di Bisceglie “rapiscono” nuovi viaggiatori Terra e mare: bastano pochi giorni per innamorarsi delle nostre meraviglie
Dimensionamento scolastico, Andrialab3: "Rispetto per le istituzioni" Dimensionamento scolastico, Andrialab3: "Rispetto per le istituzioni" Il Gruppo Consigliare ANDRIALAB 3 Sinisi, Bruno, Cannone, Vilella e Matera denuncia le offese e l'aggressione verbale subita dal Sindaco Bruno
Dimensionamento scolastico, Pd: "Vicinanza al Sindaco Bruno per gli attacchi subiti" Dimensionamento scolastico, Pd: "Vicinanza al Sindaco Bruno per gli attacchi subiti" Gruppo consiliare e Segretaria cittadina del Pd: "Polemiche artatamente create da qualcuno sulla vicenda del dimensionamento scolastico"
Comune di Andria, Andrialab 3: "Chiarezza sul dimensionamento scolastico" Comune di Andria, Andrialab 3: "Chiarezza sul dimensionamento scolastico" Nota dal gruppo Consigliare Andrialab 3 Sinisi, Bruno, Cannone, Vilella e Matera
© 2001-2023 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.