cuochi al lavoro
cuochi al lavoro
Attualità

Nuove opportunità nel mercato del lavoro della sesta provincia pugliese

Centri per l’impiego Arpal Bat: 314 le posizioni aperte nei vari ambiti professionali emerse dal report dell’ente

Una nuova modalità di interazione con gli utenti del territorio per favorire l'occupazione: questo è l'obiettivo che ha spinto i CPI dell'ambito Bat alla redazione di un report, con cadenza bisettimanale, per promuovere le offerte presenti su Lavoro per te, il portale e l'app della Regione Puglia.
Dall'analisi del report, aggiornato al 13 giugno, emerge che nell'ambito Bat sono presenti 92 annunci, con 314 posizioni aperte.

Come evidenziato numerosi sono i settori che presentano interessanti opportunità lavorative, tra cui si segnala il numero di profili ricercati nel settore commercio e artigianato che guida la classifica con 116 figure professionali.
Seguono il settore turismo e ristorazione (88 specializzazioni), tessile-abbigliamento-calzaturiero (39), costruzioni e impianti (24), industria e trasporti (23), amministrativo (10), sanità-servizi alla persona-pulizia (8), agricoltura e agroalimentare (6).
Il rapporto tra candidature pervenute e profili ricercati segna una partecipazione numerosa degli utenti della Bat nella ricerca attiva del lavoro.
Infatti il totale di candidature arrivate per le varie offerte indica un rapporto complessivo di 3 a 1 con le richieste giunte dalle aziende attraverso i modelli IDO (incrocio domanda-offerta) dei CPI della sesta provincia pugliese.
(Nel report allegato sono presenti i dettagli degli annunci con il titolo, la descrizione di ogni offerta, l'indicazione del settore professionale e del CPI di riferimento.)
Per candidarsi alle offerte, è necessario consultare il portale lavoroperte.regione.puglia.it o l'app Lavoro per te Puglia.
Al fine di favorire le informazioni sulle offerte provinciali presenti su Lavoro per te, i centri per l'impiego della Bat hanno realizzato il canale Telegram "Offerte lavoro BAT – LavoroXTE", a cui è possibile iscriversi al seguente link https://t.me/offertelavoropertebat, in cui sono costantemente riportati i nuovi annunci pubblicati sul portale.

Per informazioni sull'invio dei curriculum e sulle offerte attive e per la pubblicazione di annunci, cittadini e aziende possono rivolgersi ai Centri per l'Impiego dell'Ambito Bat, aperti al pubblico tutti i giorni (dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 11.30, il martedì dalle 15 alle 16.30 e il giovedì pomeriggio su prenotazione) presso le sedi dislocate in tutti i comuni (per contatti: www.arpal.regione.puglia.it).


Agenzia Regionale per le Politiche Attive del Lavoro - ARPAL Puglia
Sede: Piazza Pio X, n. 09 - 76123 Andria; email: coordinamento.bat@regione.puglia.it
oppure Via Tenente Luigi Morrico, 2 - 76125 Trani

Tel. sede: 080 5408376

www.arpal.regione.puglia.it
ReportReport
  • Comune di Andria
  • lavoro
  • Centro per l'Impiego Andria
Altri contenuti a tema
Oltre 800 nuove opportunità lavorative nella Bat, a Bari ed a Foggia Oltre 800 nuove opportunità lavorative nella Bat, a Bari ed a Foggia  I Centri per l’impiego della BAT continuano la loro azione per promuovere l’incontro tra domanda e offerta di lavoro nel territorio
“AndriainSalute” ed “Al mercato in sicurezza”: prosegue l'attività dei volontari della Misericordia “AndriainSalute” ed “Al mercato in sicurezza”: prosegue l'attività dei volontari della Misericordia La Misericordia continua a progettare, ad attivare e a realizzare spesso in silenzio iniziative in favore della collettività
1 Raccolta differenziata rifiuti: alla Citta di Andria Targa di Merito per l’eccellenza  	Raccolta differenziata rifiuti: alla Citta di Andria Targa di Merito per l’eccellenza Per la raccolta RSU superiore al 75%
Questa mattina firma del protocollo d’intesa tra Consorzio per la tutela della Burrata (IGP) di Andria ed il Comune Questa mattina firma del protocollo d’intesa tra Consorzio per la tutela della Burrata (IGP) di Andria ed il Comune La Burrata di Andria pronta a sbarcare su nuovi mercati esteri
Decreto Incendi Boschivi 2025: incontro presso la Biblioteca Comunale "Ceci" in piazza Sant'Agostino Decreto Incendi Boschivi 2025: incontro presso la Biblioteca Comunale "Ceci" in piazza Sant'Agostino Iniziativa dell'assessore alla Qualità della Vita con delega all'Ambiente Savino Losappio
Sanità, Piemontese: “Nuovo ospedale di Andria, pronti alla firma dell’accordo con il Ministero” Sanità, Piemontese: “Nuovo ospedale di Andria, pronti alla firma dell’accordo con il Ministero” Con il monoblocco degli OO.RR. di Foggia, la Regione Puglia accelera sul rilancio infrastrutturale del sistema sanitario pubblico
Beneficio fornitura libri di testo per l' anno scolastico 2025/2026 Beneficio fornitura libri di testo per l' anno scolastico 2025/2026 La presentazione delle istanze dovrà essere effettuata unicamente per via telematica
“Eccellenze del futuro”, il premio dell’Amministrazione comunale ai giovani di origini andriesi “Eccellenze del futuro”, il premio dell’Amministrazione comunale ai giovani di origini andriesi Il Premio sarà assegnato nel corso di un’apposita cerimonia pubblica che si terrà nel mese di settembre
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.