Andrea Barchetta
Andrea Barchetta
Vita di città

Nuove antenne, Barchetta: «No a disparità di trattamento tra cittadini e quartieri»

Nota del consigliere comunale: «Bene la sospensione in via Scipione, ma perché in via Buozzi si è andati avanti senza rispettare il Regolamento Comunale?»

«Dopo la momentanea sospensione dell'installazione di una nuova antenna telefonica in via Scipione l'Africano (in attesa del tavolo tecnico del 13 settembre), occorre chiedersi perché l'Amministrazione Bruno non sia intervenuta con la stessa tempestività su un caso simile, verificatosi in Via Bruno Buozzi e su cui già mesi fa, anche in consiglio comunale, era stata posta attenzione con una mia interpellanza», denuncia in una nota il consigliere comunale di Fratelli d'Italia Andrea Barchetta.

«Mentre su via Scipione si è intervenuti (dopo le sollecitazioni dei cittadini a cui va tutto il nostro sostegno), su via Buozzi -spiega Barchetta- si è lasciato trascorrere tempo, utile solo a dare il silenzio-assenso per l'installazione della stessa; con questa sola giustificazione: non è ancora attiva e dunque non sarebbe meritevole di particolare attenzione.

Questa visione "miope" della tematica denota solo impreparazione e approssimazione. Nel momento in cui l'antenna verrà attivata, sarà evidente la non conformità al Regolamento Comunale di Installazione degli Impianti di Telefonia approvato nel 2016, che individua sia le aree di nuovo insediamento dei ripetitori e al tempo stesso la priorità nella installazione su edifici pubblici anziché privati, oltre a quelli già esistenti. Tale fattispecie è proprio quella verificatasi nella zona di via Bruno Buozzi dove l'area prevista è quella dello Stadio comunale.

L'amministrazione decide di intervenire "alla giornata" e forse in termini di convenienza. E' vero, cari "amici" del PD, è iniziata la campagna elettorale. Ma la cittadinanza andriese non merita di essere divisa tra cittadini e quartieri di serie A ed altri di serie B!», chiosa il capogruppo di Fratelli d'Italia.
  • andrea barchetta
Altri contenuti a tema
Elezioni politiche, Fratelli d'Italia Bat: con le ottime aspettative del voto si pensa a piazzare i propri migliori esponenti Elezioni politiche, Fratelli d'Italia Bat: con le ottime aspettative del voto si pensa a piazzare i propri migliori esponenti Il coordinatore regionale Gemmato dovrebbe chiudere il nodo delle liste dopo l'avvallo di Giorgia Meloni
Barchetta replica al gruppo consiliare Futura: «Non prendo lezioni da chi non legge i regolamenti comunali» Barchetta replica al gruppo consiliare Futura: «Non prendo lezioni da chi non legge i regolamenti comunali» La nota del consigliere comunale e capogruppo di Fratelli d'Italia
Disco-Bus Comunali, Barchetta: «Incrementare trasporti pubblici per eventi giovanili a Castel del Monte» Disco-Bus Comunali, Barchetta: «Incrementare trasporti pubblici per eventi giovanili a Castel del Monte» Il capogruppo di Fdl raccoglie e rilancia l’appello promosso in questi giorni da Gioventù Nazionale e Azione Studentesca Andria
Draghi, la Sindaca Bruno tra i primi firmatari. Barchetta la attacca:" Appello inopportuno" Draghi, la Sindaca Bruno tra i primi firmatari. Barchetta la attacca:" Appello inopportuno" "Oggi serve un Governo che sia reso autorevole da consenso popolare", sottolinea il consigliere comunale di Fratelli d'Italia
CDX Andria: "Sindaco e giunta, tra dictat politici e degrado, la città è allo sbando" CDX Andria: "Sindaco e giunta, tra dictat politici e degrado, la città è allo sbando" Nuovo attacco di Grumo (Lega), Barchetta (Fratelli d’Italia), Fracchiolla (Forza Italia) e Scamarcio (Scamarcio Sindaco)
Il centrodestra di Andria attacca Marchio Rossi, dopo la reprimenda su Cannito: "Perde il pelo ma non il vizio" Il centrodestra di Andria attacca Marchio Rossi, dopo la reprimenda su Cannito: "Perde il pelo ma non il vizio" Consiglieri Barchetta (FdI), Grumo (Lega), Fracchiolla (Forza Italia): "Nessuna lezione di bilancio o di etica da parte di chi i debiti li ha concepiti"
Piscina comunale, Barchetta: «Unica possibilità per riaprire subito è procedere con lo scorrimento della graduatoria» Piscina comunale, Barchetta: «Unica possibilità per riaprire subito è procedere con lo scorrimento della graduatoria» Nota del consigliere comunale di Fratelli d'Italia sulla chiusura dell'impianto in via delle Querce
Scamarcio (FI-Giovani) e Barchetta (FdI) intervengono sulla mancata riapertura della piscina comunale di Andria Scamarcio (FI-Giovani) e Barchetta (FdI) intervengono sulla mancata riapertura della piscina comunale di Andria «Fare chiarezza sulla questione e smetterla di prendere in giro i cittadini andriesi» sottolineano i rappresentanti del centrodestra quasi all'unisono
© 2001-2022 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.