Rudere questura via indipendenza andria
Rudere questura via indipendenza andria
Politica

Nuova Questura, M5S: «Fatto un lavoro consequenziale, ora accelerare i lavori»

La nota dei consiglieri pentastellati dopo l'aggiudicazione dei lavori

«Dalle ore 12 del 15 novembre 2012, momento in cui si chiudevano i termini per la presentazione delle offerte per la realizzazione della nuova Questura in Via Indipendenza, siamo rimasti in attesa dell'inizio dei lavori. A novembre del 2012 è cominciato il nostro lavoro costante di fiato sul collo dei nostri politici, senza avere alcuna rappresentanza politica. Quando è stato eletto Giuseppe D'Ambrosio alla Camera dei Deputati siamo stati consequenziali». Con queste parole i consiglieri del Movimento 5 Stelle di Andria spiegano il lungo iter che ha portato all'aggiudicazione dei lavori per la nuova Questura.

Ci siamo battuti incessantemente affinché partissero i lavori, per non perdere i finanziamenti ministeriali già intercettati dalla giunta Zaccaro e a rischio dissoluzione con la giunta Giorgino, come poteva succedere e per un pelo non è successo per l'interramento della ferrovia. Abbiamo difeso a livello parlamentare lo stanziamento che al termine di ogni anno di legislatura rischiava di andare perso. L'ultima volta lo abbiamo salvato dalle incursioni della Lega Nord che da noi si chiama Noi con Salvini, che voleva cancellarlo completamente dal bilancio nazionale. Il nostro parlamentare, poi affiancato dalla consigliera regionale Grazia di Bari e da noi consiglieri comunali, lo abbiamo detto in Consiglio comunale, lo abbiamo detto sui giornali, sui social network, abbiamo interloquito con il Ministro dell'Interno, abbiamo fatto intervenire il prefetto, abbiamo girato video informativi sulla questione e finalmente in data 21 giugno 2016 abbiamo visto pubblicata la determinazione dirigenziale di aggiudicazione dei lavori. Noi abbiamo tirato un sospiro di sollievo, mentre probabilmente l'amministrazione comunale era così elettrizzata dai nostri continui attacchi che ha pubblicato due volte il documento sull'Albo PQuesturetorio. L'eccesso di zelo è una piacevole novità che apprezziamo. La sola aggiudicazione non basta. Si è perso troppo tempo, ora si deve procedere alla consegna del cantiere per avviare concretamente i lavori. E se per aggiudicare i lavori abbiamo dovuto attendere dalle ore 12 del 15 novembre del 2012, quanto ancora dovremo attender per vedere gli operai della ditta all'opera? Noi ovviamente continueremo ad attaccare l'inerzia del Sindaco Giorgino in tutti i modi, ma osservando l'andamento lento con cui stanno procedendo le poche opere avviate dall'attuale sindaco, o l'abbandono in cui versano le pochissime ultimate, riteniamo che ci attenda ancora una dura battaglia per scuotere il sonno del centrodestra. Se per gli andriesi la nuova Questura in Via Indipendenza vuole dire maggiore presenza di Polizia e quindi maggiore sicurezza, per costoro questa come altre opere pubbliche sembra essere solo l'occasione per poter fare, laddove dovessero materializzarsi all'orizzonte possibili elezioni per il parlamento, qualche inaugurazione. Come al Centro Fornaci».
  • Questura Andria
Altri contenuti a tema
Sicurezza, on. Matera (FdI): “Complimenti a procura di Trani e questura Bat per operazione Omnes” Sicurezza, on. Matera (FdI): “Complimenti a procura di Trani e questura Bat per operazione Omnes” "Questa operazione dimostra che lo Stato c'è"
Operazione “Omnes”, Sindaca Bruno: “La città ringrazia per il lavoro complesso di smantellamento della rete criminale” Operazione “Omnes”, Sindaca Bruno: “La città ringrazia per il lavoro complesso di smantellamento della rete criminale” La città è stata toccata in tutti i suoi luoghi: dal Centro Storico al  Quartiere San Valentino, 5 le piazze di spaccio colpite
Spaccio di sostanze stupefacenti ad Andria: il Tribunale di Trani dispone 40 custodie cautelari Spaccio di sostanze stupefacenti ad Andria: il Tribunale di Trani dispone 40 custodie cautelari Operazione della Polizia di Stato, ed in particolare della Sezione Antidroga della Squadra Mobile della Questura
Denunce online: attivo il nuovo servizio della Polizia di Stato Denunce online: attivo il nuovo servizio della Polizia di Stato Operativo, in tutta Italia, sempre a partire da oggi, il sistema di denunce online per la segnalazione di smarrimento di beni personali
La Polizia di Stato incontra i più piccoli: un giorno di educazione stradale e curiosità presso l’I.C. “Cotugno” di Andria La Polizia di Stato incontra i più piccoli: un giorno di educazione stradale e curiosità presso l’I.C. “Cotugno” di Andria I piccoli alunni hanno potuto approfondire aspetti e curiosità della vita professionale dei Poliziotti e delle Poliziotte
Festa del 2 Giugno: triplice riconoscimento per il personale della Polizia di Stato della Bat Festa del 2 Giugno: triplice riconoscimento per il personale della Polizia di Stato della Bat Alla dott.ssa Francesca Falco si sono aggiunti l’Ispettore P.S. Leonardo Desiderio Madera ed il collega in quiescenza Nunzio Di Giulio
Colpi d'arma da fuoco in via Vaglio: tutte le ipotesi all'esame della Squadra Mobile di Andria Colpi d'arma da fuoco in via Vaglio: tutte le ipotesi all'esame della Squadra Mobile di Andria Questa mattina nuovamente sul posto gli agenti della Polizia di Stato
Questura Bat: droga nel bunker, 5 arresti per produzione di sostanze stupefacenti Questura Bat: droga nel bunker, 5 arresti per produzione di sostanze stupefacenti Reato commesso a Cerignola
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.