Giuseppe D'Ambrosio
Giuseppe D'Ambrosio
Politica

Nomina nuovi sottosegretari: sfuma l'incarico al pentastellato Giuseppe D'Ambrosio

I parlamentari pugliesi del Movimento 5 Stelle Mario Turco e Giuseppe L'Abbate nominati sottosegretari

Sfuma per Giuseppe D'Ambrosio l'ipotesi di ricevere l'incarico di sottosegretario. Questa mattina, infatti, nella lista resa nota dei 21 sottosegretari del M5S, 18 del Pd, 2 di Leu e 1 del Maie, non è comparso il nome del parlamentare andriese pentastellato.

La spuntano invece i parlamentari pugliesi del Movimento 5 Stelle Mario Turco e Giuseppe L'Abbate, gli unici rappresentanti della Puglia all'incarico di sottosegretari. E con il ministro Lezzi non viene riconfermato anche il sottosegretario uscente Salvatore Giuliano. Il presidente del consiglio Giuseppe Conte ha anche assegnato 10 incarichi da viceministro: tra questi Crimi e Mauri all'Interno, Misiani e Castelli all'Economia, Buffagni al Mise. Il giuramento fissato per lunedì 16 settembre.

E proprio stamane, il rappresentante andriese alla Camera dei Deputati D'Ambrosio ha postato sulla sua pagina fb il seguente messaggio:
"Dopo la crisi di governo per un "mojito in più", ora che sono stati nominati ministri e sottosegretari, si riparte!
Dopo 14 mesi passati con il "Matteo Verde" ora passiamo al "Matteo Rosso", per utilizzare una metafora.
Abbiamo portato già tanti risultati a casa nei 14 mesi precedenti ed ora vedremo cosa riusciremo a portare a casa per i cittadini perchè il programma è ambizioso e se riuscissimo a fare anche la metà delle cose inserite, avremmo fatto il nostro dovere verso i cittadini.
Avremo fatto loro del bene...motivo per il quale ci votano!
Al netto delle preferenze personali per i Rossi, i Gialli o i Verdi, credo che ai cittadini interessi solo che "Le cose vengano fatte e fatte bene" perchè il "chi le fa" è secondario. Ora al lavoro".
  • giuseppe d'ambrosio
  • M5S Andria
  • M5S Puglia
Altri contenuti a tema
Di Bari (M5S): «Presto i lavori al Bonomo per i reparti di pediatria, neurochirurgia, medicina generale ed urologia» Di Bari (M5S): «Presto i lavori al Bonomo per i reparti di pediatria, neurochirurgia, medicina generale ed urologia» «La ASL Bat è purtroppo la più penalizzata in termini di posti letto. Servirebbero complessivamente altri 1400 posti»
1 On. D'Ambrosio (M5S): "Turismo fermo in Puglia per pandemia, ma Regione conferma il contratto con la superconsulente" On. D'Ambrosio (M5S): "Turismo fermo in Puglia per pandemia, ma Regione conferma il contratto con la superconsulente" Critico il parlamentare pentastellato: "Questi soldi io, in questo momento, li avrei dati alle aziende del comparto turistico!"
M5S Andria: "Valutare fermate bus diverse per concomitante apertura cantiere Ferrotramviaria in Largo Appiani" M5S Andria: "Valutare fermate bus diverse per concomitante apertura cantiere Ferrotramviaria in Largo Appiani" L'invito all'Amministrazione a "pensare ad una diversa soluzione per i bus, più decentrata"
Ex discarica "fratelli Acquaviva": verso l'iter per la chiusura definitiva Ex discarica "fratelli Acquaviva": verso l'iter per la chiusura definitiva Il gruppo consiliare del M5S di Andria soddisfatto nell'essere riuscito a scongiurare una possibile riapertura
1 Reddito di cittadinanza, l'on. D'Ambrosio (M5S) chiede l'impiego dei circa 2000 beneficiari andriesi della misura sociale Reddito di cittadinanza, l'on. D'Ambrosio (M5S) chiede l'impiego dei circa 2000 beneficiari andriesi della misura sociale L'invito rivolto a Palazzo di Città: «nessuna notizia ufficiale sull'impiego dei percettori del reddito per lavori comunali»
Sgarra (M5S): "Pensieri di una mamma consigliere. Andria rischia di perdere il suo unico Asilo Nido Comunale" Sgarra (M5S): "Pensieri di una mamma consigliere. Andria rischia di perdere il suo unico Asilo Nido Comunale" La neo consigliera pentastellata si interroga sul futuro di questa struttura, chiusa ormai da un anno
M5S: "300mila euro per gli interventi di valorizzazione del patrimonio Unesco in Puglia" M5S: "300mila euro per gli interventi di valorizzazione del patrimonio Unesco in Puglia" "Nel Bilancio di previsione approvato, diverse proposte che avevamo portato all’attenzione del presidente Emiliano"
1 Raccolta differenziata rifiuti ad Andria: aggiudicata alla Soc. Sangalli la gara ponte per altri due anni Raccolta differenziata rifiuti ad Andria: aggiudicata alla Soc. Sangalli la gara ponte per altri due anni On. D'Ambrosio: "Adesso vigilare giornalmente per un servizio pagato dai cittadini e iniziare quanto prima ad impostare la nuova gara"
© 2001-2021 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.