Giuseppe D'Ambrosio
Giuseppe D'Ambrosio
Politica

Nomina nuovi sottosegretari: sfuma l'incarico al pentastellato Giuseppe D'Ambrosio

I parlamentari pugliesi del Movimento 5 Stelle Mario Turco e Giuseppe L'Abbate nominati sottosegretari

Elezioni Amministrative 2020
Candidati sindaco
Candidati al consiglio comunale
Elezioni Regionali 2020
Sfuma per Giuseppe D'Ambrosio l'ipotesi di ricevere l'incarico di sottosegretario. Questa mattina, infatti, nella lista resa nota dei 21 sottosegretari del M5S, 18 del Pd, 2 di Leu e 1 del Maie, non è comparso il nome del parlamentare andriese pentastellato.

La spuntano invece i parlamentari pugliesi del Movimento 5 Stelle Mario Turco e Giuseppe L'Abbate, gli unici rappresentanti della Puglia all'incarico di sottosegretari. E con il ministro Lezzi non viene riconfermato anche il sottosegretario uscente Salvatore Giuliano. Il presidente del consiglio Giuseppe Conte ha anche assegnato 10 incarichi da viceministro: tra questi Crimi e Mauri all'Interno, Misiani e Castelli all'Economia, Buffagni al Mise. Il giuramento fissato per lunedì 16 settembre.

E proprio stamane, il rappresentante andriese alla Camera dei Deputati D'Ambrosio ha postato sulla sua pagina fb il seguente messaggio:
"Dopo la crisi di governo per un "mojito in più", ora che sono stati nominati ministri e sottosegretari, si riparte!
Dopo 14 mesi passati con il "Matteo Verde" ora passiamo al "Matteo Rosso", per utilizzare una metafora.
Abbiamo portato già tanti risultati a casa nei 14 mesi precedenti ed ora vedremo cosa riusciremo a portare a casa per i cittadini perchè il programma è ambizioso e se riuscissimo a fare anche la metà delle cose inserite, avremmo fatto il nostro dovere verso i cittadini.
Avremo fatto loro del bene...motivo per il quale ci votano!
Al netto delle preferenze personali per i Rossi, i Gialli o i Verdi, credo che ai cittadini interessi solo che "Le cose vengano fatte e fatte bene" perchè il "chi le fa" è secondario. Ora al lavoro".
  • giuseppe d'ambrosio
  • M5S Andria
  • M5S Puglia
Altri contenuti a tema
Di Pilato (M5S): «Più sicurezza nella Bat con la Questura di Andria ed i Patti urbani» Di Pilato (M5S): «Più sicurezza nella Bat con la Questura di Andria ed i Patti urbani» Il Viceministro dell’Interno, Sen. Vito Claudio Crimi in visita a Barletta ed al cantiere della Questura della Bat
Il Movimento 5 Stelle inaugura il comitato elettorale di Grazia Di Bari con il candidato Sindaco Coratella Il Movimento 5 Stelle inaugura il comitato elettorale di Grazia Di Bari con il candidato Sindaco Coratella La consigliera regionale: «Siamo pronti a governare Andria e la Puglia»
Dal Covid alle elezioni, Lopalco candidato in Puglia. Emiliano: «Non ne sapevo niente» Dal Covid alle elezioni, Lopalco candidato in Puglia. Emiliano: «Non ne sapevo niente» L'epidemiologo ha confermato in tv di volersi misurare con la politica. L'ira di Forza Italia e M5S
Sicurezza, salute, mobilità: il candidato sindaco Michele Coratella presenta il suo programma Sicurezza, salute, mobilità: il candidato sindaco Michele Coratella presenta il suo programma Questa mattina la conferenza stampa nella sede del Movimento 5 Stelle. In serata l'incontro con i cittadini
1 L'avv. Michele Coratella, candidato Sindaco M5S si presenta alla città L'avv. Michele Coratella, candidato Sindaco M5S si presenta alla città Manifestazione venerdì 10 luglio, ore 19:30 in viale Crispi angolo via Regina Margherita
Consiglio regionale: approvata mozione per erogazione in tutte le Asl del servizio mensa e buoni pasto Consiglio regionale: approvata mozione per erogazione in tutte le Asl del servizio mensa e buoni pasto La mozione presentata dalla consigliera Grazia Di Bari (M5S) e sottoscritta da tutti i capigruppo
Doppia preferenza di genere: il M5S presenta proposta di legge Doppia preferenza di genere: il M5S presenta proposta di legge “Stanchi dei giochetti della maggioranza. Serve adeguarsi alla normativa nazionale o rischiamo regionali non valide”
Trasporto locale, Di Bari (M5S): "Esultare quando i licenziamenti sono stati scongiurati, non prima" Trasporto locale, Di Bari (M5S): "Esultare quando i licenziamenti sono stati scongiurati, non prima" "Tutti gli andriesi hanno bisogno di un servizio efficiente. Per questo risultato ci batteremo", sottolinea la consigliera pentastellata
© 2001-2020 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.