Bullismo
Bullismo
Attualità

No al bullismo e rispetto della unicità di ogni individuo

Assessora Conversano: “Impegno quotidiano degli adulti ad essere esempi credibili”

«Spenti i riflettori sulla Giornata Nazionale contro il bullismo e il cyberbullismo, così come sulla Giornata dei Calzini spaiati, temi tanto cari in una società in cui si fa sempre più fatica a tollerare e comprender la diversità e in cui è sempre più frequente la violenza soprattutto nelle nuove generazioni, mi preme sottolineare quello che gli adulti, ciascuno di noi deve impegnarsi a fare tutti i giorni, di fronte ai più piccoli». Interviene l'Assessora alla Persona Dora Conversano all'indomani delle ricorrenze che si sono celebrate ieri 7 febbraio, rimarcando l'attualità quotidiana dell'impegno di ciascuno.
«Ho osservato tanto tutto quello che le persone realizzano e hanno realizzato – prosegue l'Assessora – Ed è una mia scelta personale comunicare il mio pensiero quando ormai l'attenzione sulle "particolari ricorrenze" limitate ai singoli giorni finiscono.
L'inclusione e l'accoglienza di tutte le persone è ogni giorno, l'attenzione ai ragazzi per affrontare il bullismo e il cyberbullismo si combatte con l'esempio di noi adulti.
Agli adulti, infatti, spetta il compito di essere degli esempi e allontanandoci dalla logica delle giornate celebrative dovremmo ricordarci di questi temi e lavorare per la reale sensibilizzazione ogni giorno, misurandoci con le tante difficoltà che nelle scuole, nelle famiglie e nell'intera società si vivono e che ci impongono sempre più di essere educatori in questo nostro tempo.
Siamo sicuri che queste giornate servono davvero a sensibilizzare le "belle idee" che promuovono nella mente e nel cuore dei bambini la vera e concreta inclusione . Ricordiamoci tutti i giorni, quando i riflettori sono spenti, di vivere realmente e concretamente nel quotidiano il prendersi cura di tutti, di sentirci davvero PERSONE che vivono e crescono davvero INSIEME».
  • Comune di Andria
  • bullismo
  • cyberbullismo
  • Dora Conversano
Altri contenuti a tema
Amministrative: banchetto informativo di Andria Bene in Comune Amministrative: banchetto informativo di Andria Bene in Comune Domenica 1 febbraio, dalle ore 10 alle 13 in viale Crispi, angolo via Regina Margherita
Voto del 22 e 23 marzo: la magistratura al centro del referendum sulla giustizia Voto del 22 e 23 marzo: la magistratura al centro del referendum sulla giustizia Ad Andria un dibattito a più voci: avvocati e magistrati sulle ragioni del Sì e del No
Fortunato (Pd): "Nuovo Mercato Ortofrutticoloo, operazione che genera inevitabili criticità nelle prime fasi" Fortunato (Pd): "Nuovo Mercato Ortofrutticoloo, operazione che genera inevitabili criticità nelle prime fasi" "Al Partito Democratico interessa l’efficacia delle soluzioni, non il rimpallo di responsabilità"
Castel del Monte, Napolitano: «Il governo Meloni per la promozione di Andria» Castel del Monte, Napolitano: «Il governo Meloni per la promozione di Andria» Il candidato sindaco di centrodestra, sul finanziamento che ammonta a 1,2 milioni di euro
"Eccellenze andriesi 2025": conferito dal Sindaco Bruno al Cavaliere del Lavoro Onofrio Spagnoletti Zeuli "Eccellenze andriesi 2025": conferito dal Sindaco Bruno al Cavaliere del Lavoro Onofrio Spagnoletti Zeuli "Per la sua esemplare dedizione e il suo profondo amore per la Città"
EVOLIO Expo 2026: Andria presente alla 2^ edizione della fiera B2B dell’olio extravergine di oliva EVOLIO Expo 2026: Andria presente alla 2^ edizione della fiera B2B dell’olio extravergine di oliva A Bari tre giorni di manifestazioni con 150 aziende, 50 buyer internazionali provenienti da 16 Paesi strategici
Faraone e Di Pilato: «M5S non ha ancora ufficializzato alcuna scelta di campo per le prossime comunali» Faraone e Di Pilato: «M5S non ha ancora ufficializzato alcuna scelta di campo per le prossime comunali» «Mai pervenuta a noi una indicazione di chiusura a questa o quella opzione, tantomeno di chiusura al centro-sinistra»
Ferrotramviaria, novità per Andria: treni la domenica e completamento rinnovo binari tratto verso Corato Ferrotramviaria, novità per Andria: treni la domenica e completamento rinnovo binari tratto verso Corato Incontro in Regione, tra l'assessore Piemontese ed i vertici di Ferrotramviaria
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.