Antonio Nespoli
Antonio Nespoli
Politica

Nespoli (Forza Italia): "l’individuazione del candidato Sindaco avvenga senza imposizione di nome alcuno"

Il centro destra cittadino alla prova dei fatti: sarà ancora protagonista?

Giornate importanti per il centro destra andriese, a poche ore dall'arrivo di Matteo Salvini in città, che dovrebbe svelare il nome del candidato sindaco in quota Lega. Ore decisive in quanto non vi è ancora l'ufficialità sul nome del candidato Sindaco, ovvero sarà Pierpaolo Matera (che declinerebbe l'onore ed onere, tenuto conto che non è mai stato tesserato alla Lega, qualora non vi fosse convergenza totale sul suo nome) o Benedetto Miscioscia, esponente della prima ora della fronda leghista a Palazzo di Città, mentre si attende ancora di conoscere cosa farà Nino Marmo, attuale capogruppo uscente regionale di Forza Italia. Ma ecco il post di Antonio Nespoli, ex amministratore e consigliere comunale di Forza Italia, responsabile provinciale degli Enti locali.

"La difficile situazione economica e sanitaria del nostro Paese, unitamente alla fragile situazione finanziaria della nostra Città, impongono candidature all'altezza delle scelte che la nostra comunità dovrà effettuare e delle opportunità che saprà cogliere.
Auspico per il bene prioritario della nostra Città e della comunità del Centrodestra andriese che l'individuazione del candidato Sindaco avvenga senza imposizione di nome alcuno ma in un'ottica di leale collaborazione e condivisione delle forze politiche e civiche che la compongono considerata anche la concomitante competizione elettorale regionale.
È il momento di mettere da parte personalismi, rancori e sterili rivendicazioni per offrire contenuti programmatici decisivi per la ripartenza della nostra città e non slogan fini solo a se stessi, altrimenti a pagarne il conto sarà ancora la nostra Città, la comunità politica che si identifica ancora nel centrodestra e forse anche chi si renderà protagonista di inopportune forzature".
  • Comune di Andria
  • antonio nespoli
  • elezioni 2020
Altri contenuti a tema
“Storia e memoria. Per un nuovo Umanesimo musicale” per celebrare la Giornata della Memoria “Storia e memoria. Per un nuovo Umanesimo musicale” per celebrare la Giornata della Memoria Il M° Francesco Lotoro giovedì 5 febbraio alla Biblioteca comunale “Giuseppe Ceci”  
“Bici in comune”: oggi la presentazione del progetto “PEDALA FRA’... SPORT, CIBO E CULTURA” “Bici in comune”: oggi la presentazione del progetto “PEDALA FRA’... SPORT, CIBO E CULTURA” Andria ammessa a finanziamento per 113mila euro
Vicenda “parcella non pagata”: i chiarimenti dell'Amministrazione comunale Vicenda “parcella non pagata”: i chiarimenti dell'Amministrazione comunale «Ricostruire correttamente e con chiarezza i fatti che, così come esposti, risultano artatamente parziali»
Intergruppo: "Il primato oscuro di Andria, 21 autorizzazioni ZES e il vuoto dei controlli" Intergruppo: "Il primato oscuro di Andria, 21 autorizzazioni ZES e il vuoto dei controlli" L'intergruppo consiliare chiede chiarezza
Carta d'Identità Elettronica: apertura straordinaria Uffici Demografici di piazza Trieste e Trento Carta d'Identità Elettronica: apertura straordinaria Uffici Demografici di piazza Trieste e Trento Dal 3 agosto 2026 non saranno più valide le carte d'identià cartacee, ma solo la C.I.E.
Andria riceve 113mila euro per “Bici in comune” Andria riceve 113mila euro per “Bici in comune” Presentazione del progetto “PEDALA FRA’... SPORT, CIBO E CULTURA”, giovedì 5 febbraio ore 10,30
Studenti protagonisti per la comunità: il progetto DesTEENazione al Liceo "Carlo Troya" Studenti protagonisti per la comunità: il progetto DesTEENazione al Liceo "Carlo Troya" Iniziativa che coinvolge le classi del biennio della scuola superiore cittadina, in collaborazione con il Comune ed altri soggetti istituzionali
Anno nuovo ma permangono le vecchie usanze: piazzetta di via Annunziata trasformata in piccola discarica Anno nuovo ma permangono le vecchie usanze: piazzetta di via Annunziata trasformata in piccola discarica Vana l'attesa di veder passare e ritirare i rifiuti lasciati sul marciapiede dai soliti incivili
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.