Comune di Andria
Comune di Andria
Politica

Nespoli (Forza Italia): "Al lavoro per formazione lista elettorale con coinvolgimento professionalità"

"Situazione finanziaria dell'Ente comporterà scelte difficili", sottolinea l'esponente azzurro

Sono questi giorni molto importanti in vista delle elezioni amministrative del 20 e 21 settembre. I partiti politici ed i movimenti civici, dopo la scelta dei vari candidati sindaci sono impegnati nella redazione del programma elettorale e nella formazione delle liste elettorali, come sottolinea in una nota Antonio Nespoli, Responsabile Enti Locali Bat e neo delegato cittadino Andria di Forza Italia.

"Ringrazio i referenti regionali e provinciali del partito per la fiducia accordatami; sono da subito al lavoro per la formazione di una lista per le imminenti elezioni amministrative nella coalizione di centrodestra in un'ottica di rinnovato entusiasmo e con l'obiettivo di un coinvolgimento di professionalità che possano fornire un contributo significativo in termini di idee e progettualità per la crescita della nostra comunità.
Ho auspicato la individuazione di un candidato Sindaco comune a tutto il centrodestra e che fossero messi da parte personalismi e risentimenti perché la fragile situazione finanziaria dell'Ente comporterà scelte difficili che renderanno indispensabile monitorare costantemente l'efficacia di tutte le misure previste nel Piano di Riequilibrio Finanziario e, soprattutto, intercettare risorse economiche ulteriori attraverso preziose opportunità che si potranno cogliere a livello regionale e nazionale.
Mi auguro che la campagna elettorale offra opportunità di serio confronto su queste tematiche e che non si riveli, invece, una mera occasione di scontro con rigide prese di posizione che risulterebbero inutili e dannose per la nostra città".
Elezioni Amministrative 2026
Candidati Sindaco
Candidati Consigliere
  • Comune di Andria
  • antonio nespoli
  • forza italia
  • elezioni 2020
Altri contenuti a tema
Teresa Manes ospite dell'Oratorio salesiano con il suo libro "Andrea oltre il ragazzo dai pantaloni rosa" Teresa Manes ospite dell'Oratorio salesiano con il suo libro "Andrea oltre il ragazzo dai pantaloni rosa" L'evento in programma domenica 10 maggio 2026 alle ore 19:30 presso l'Oratorio Salesiano
Elezioni comunali: l'ex Ministro Caldoro e il Sindaco di Lecce Poli Bortone al fianco del candidato Sindaco Napolitano Elezioni comunali: l'ex Ministro Caldoro e il Sindaco di Lecce Poli Bortone al fianco del candidato Sindaco Napolitano In piazza Marconi incontro pubblico sui temi dello sviluppo del Mezzogiorno, dell'occupazione giovanile e delle infrastrutture sanitarie
Tentativo di furto all'interno di alcuni box del nuovo mercato ortofrutticolo Tentativo di furto all'interno di alcuni box del nuovo mercato ortofrutticolo Le tecnologie utilizzate dai titolari delle attività, installate anche all’esterno delle stesse, hanno consentito di sventare il tentativo di furto
Mercato di Andria senza bagni: la denuncia della FIVAP Unionecommercio Mercato di Andria senza bagni: la denuncia della FIVAP Unionecommercio Chiesto un confronto con i due candidati sindaci
Festa della Mamma e “Le piantine fiorite del Calcit»: ad Andria due giorni di raccolta fondi per i malati oncologici Festa della Mamma e “Le piantine fiorite del Calcit»: ad Andria due giorni di raccolta fondi per i malati oncologici Il 9 e 10 maggio in viale Crispi fiori in vendita per sostenere il Comitato Autonomo Lotta Contro i Tumori
Prof. Vincenzo Tondolo, eccellenza della medicina europea: socio onorario del Rotary Club Andria "Castelli Svevi" Prof. Vincenzo Tondolo, eccellenza della medicina europea: socio onorario del Rotary Club Andria "Castelli Svevi" Il riconoscimento tributato al docente del "Gemelli" di Roma. Grande successo di pubblico e della rappresentanza medica del territorio
“Andria protagonista nel Mezzogiorno”: manifestazione del candidato sindaco Sabino Napolitano “Andria protagonista nel Mezzogiorno”: manifestazione del candidato sindaco Sabino Napolitano All’iniziativa prenderanno parte Adriana Poli Bortone, sindaco di Lecce, e Stefano Caldoro, già Ministro della Repubblica
“Voci di libertà”: un recital per raccontare la Costituzione “Voci di libertà”: un recital per raccontare la Costituzione In scena lo scorso 4 maggio nell’auditorium della Scuola “Cafaro”
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.