Papa Francesco
Papa Francesco
Religioni

Nella Luce della Pasqua: Veglia di preghiera per il defunto Papa Francesco

Grande commozione in tutta l'Italia. Numerose le partenze dei fedeli da Andria alla volta di Roma per l'ultimo saluto al Santo Padre

Grande è la commozione in tutto il Paese per la scomparsa di Papa Francesco, amato per la sua umanità, semplicità e grande spiritualità.

Nelle prossime ore sono in programma delle partenze di fedeli di Andria alla volta di Roma, per andare a salutare il Sommo pontefice in occasione delle esequie solenni, in programma sabato 26 aprile, alle ore 10, sul sagrato della basilica di San Pietro, prima della traslazione della salma alla basilica papale di Santa Maria Maggiore, dove sarà tumulato.

Secondo le indicazioni fornite - diffuse dalla Sala Stampa della Santa Sede - alle ore 9 di mercoledì 23 aprile, la Basilica resterà aperta ai fedeli che vogliono visitare la salma del Pontefice nei seguenti orari: mercoledì 23 aprile dalle ore 11 alle 24; giovedì 24 aprile dalle ore 7 alle 24; venerdì 25 aprile dalle ore 7 alle 19.

La Diocesi di Andria, ha diffuso nelle ultime ore la notizia che è in programma per giovedì 24 aprile, alle ore 20.30, presso la chiesa Cattedrale di Andria, una Veglia di preghiera per il defunto Papa Francesco. La cerimonia sarà diffusa in diretta da TeleDehon sul canale 19 del digitale terrestre.

Alla stessa ora, ma presso la Concattedrale di San Sabino in Canosa di Puglia, sarà celebrata un'altra veglia di preghiera. Anche la chiesa Madre di Minervino Murge, dedicata a Santa Maria Assunta, vedrà una veglia di preghiera sempre nella stessa giornata, ma alle ore 20.
locandina
Elezioni Amministrative 2026
Candidati Sindaco
Candidati Consigliere
  • Diocesi di Andria
  • papa francesco
  • cattedrale di andria
Altri contenuti a tema
“Una vita senza sbarre” di Giannicola Sinisi presentato alla Libreria Laterza di Bari “Una vita senza sbarre” di Giannicola Sinisi presentato alla Libreria Laterza di Bari Tanto pubblico per questo particolare evento che ha visto la testimonianza di don Riccardo Agresti
Don Pasquale Gallucci nuovo vicario della Diocesi di Andria Don Pasquale Gallucci nuovo vicario della Diocesi di Andria Succede a don Mimmo Basile eletto vescovo di Molfetta nelle scorse settimane
Alla libreria Laterza di Bari la presentazione del libro di Giannicola Sinisi "Una vita senza sbarre" Alla libreria Laterza di Bari la presentazione del libro di Giannicola Sinisi "Una vita senza sbarre" Venerdì 20 marzo alle ore 18.30, in via Dante 49/53
Oggi il 450° anniversario del ritrovamento della Sacra Effige della Madonna dei Miracoli Oggi il 450° anniversario del ritrovamento della Sacra Effige della Madonna dei Miracoli Stamane la concelebrazione eucaristica con il clero della diocesi, presieduta dal Vescovo Mons. Luigi Mansi
Al mio caro docente di religione ed amico Don Peppino Lomuscio Al mio caro docente di religione ed amico Don Peppino Lomuscio Il ricordo di un suo ex alunno, l'avvocato Michele Caldarola
Morte di Don Giuseppe Lomuscio: distintosi per la fedeltà agli impegni assunti dinanzi al Signore e alla Chiesa Morte di Don Giuseppe Lomuscio: distintosi per la fedeltà agli impegni assunti dinanzi al Signore e alla Chiesa Tanti i messaggi di partecipazione e vicinanza ad un sacerdote esempio luminoso e appassionato di una vita totalmente spesa a servizio del Regno di Dio
La Diocesi e la comunità di Andria in lutto per la scomparsa di don Peppino Lomuscio La Diocesi e la comunità di Andria in lutto per la scomparsa di don Peppino Lomuscio I funerali si svolgeranno domani i Cattedrale
Da corriere della droga a uomo libero: la vittoria di Teo a San Vittore Da corriere della droga a uomo libero: la vittoria di Teo a San Vittore Alla vigilia della fine della pena, il riscatto di un giovane albanese nella masseria “Senza Sbarre”. Don Riccardo: «Non accogliamo l’errore, ma la persona»
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.