Comitato ordine e sicurezza pubblica
Comitato ordine e sicurezza pubblica
Territorio

Ordine pubblico: nella Bat un gruppo di lavoro sulla sicurezza urbana

La decisione in un vertice in Prefettura alla presenza del sindaco Giorgino

Si è tenuto stamane la riunione del Comitato Provinciale per l'Ordine e la Sicurezza Pubblica presieduto dal Prefetto d.ssa Clara Minerva, alla quale hanno preso parte il Questore di Bari, dott. Carmine Esposito, il Comandante provinciale dei Carabinieri di Bari, Col. Vincenzo Molinese, il Comandante provinciale della Guardia di Finanza di Bari, Gen. Nicola Altiero, con la partecipazione dei Sindaci dei Comuni di Barletta e di Andria.

Il Prefetto, in apertura della riunione, ha espresso vivo apprezzamento per le diverse operazioni investigative svolte dall'Arma dei Carabinieri, coordinate dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Trani, che hanno condotto allo smantellamento di un'organizzazione criminale dedita alle estorsioni.

Nel corso dell'incontro, che fa seguito ad altra riunione di Comitato con il Sindaco di Trani, fra i diversi argomenti all'ordine del giorno, è stato esaminato il contenuto del D.L. 20 febbraio 2017, n. 14 recante "Disposizioni urgenti in materia di sicurezza delle città" in relazione al quale il Prefetto ha convenuto con i presenti l'istituzione a breve di un gruppo di lavoro sulla sicurezza urbana, di cui faranno parte rappresentanti delle Forze dell'Ordine e rappresentanti dei Comuni capoluogo.

In relazione, poi, al grave episodio di aggressione verificatosi all'interno della stazione ferroviaria, per il quale il Commissariato di Pubblica Sicurezza di Barletta ha proceduto all'arresto del soggetto ritenuto responsabile, il Prefetto ha chiesto alle forze dell'ordine di continuare a mantenere alta l'attenzione, attraverso la intensificazione dei servizi di vigilanza e di controllo.
  • prefettura barletta andria trani
Altri contenuti a tema
La dirigente prefettizia Mariella Immacolata Porro, sub Commissario del Comune di Minervino Murge La dirigente prefettizia Mariella Immacolata Porro, sub Commissario del Comune di Minervino Murge Dirigente dell’Ufficio Contabilità, Gestione Finanziaria, Attività Contrattuale e Servizi Generali della Prefettura Bat, è originaria di Andria
Interdittiva antimafia per una ditta noleggio autovetture di Andria Interdittiva antimafia per una ditta noleggio autovetture di Andria E' stato emanato dal Prefetto di Barletta Andria Trani, Silvana D’Agostino
Esodo estivo 2025: in Prefettura riunione per il piano della viabilità Esodo estivo 2025: in Prefettura riunione per il piano della viabilità Sabato 2 e sabato 9 agosto contrassegnati dal “bollino nero”, con traffico particolarmente intenso anche nelle domeniche del 3, del 10, 14 e 15 agosto
Vertenza Quarto di Palo: la replica dell'istituto di riabilitazione andriese Vertenza Quarto di Palo: la replica dell'istituto di riabilitazione andriese A seguito dell'incontro svoltosi presso la Prefettura di Barletta
Vertenza Quarto di Palo, in Prefettura tavolo di confronto e rassicurazioni Vertenza Quarto di Palo, in Prefettura tavolo di confronto e rassicurazioni I sindacati restano in allerta: “Se le pre-intese non vanno a termine entro i tempi pronti ad azioni di protesta e anche allo sciopero”
Ordine pubblico: scattano i controlli per le attività di intrattenimento e di pubblico spettacolo Ordine pubblico: scattano i controlli per le attività di intrattenimento e di pubblico spettacolo Riunione del Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica, presieduto dal Prefetto D’Agostino
Stato di agitazione dei lavoratori del Centro di Riabilitazione "Quarto di Palo", interviene il gestore Stato di agitazione dei lavoratori del Centro di Riabilitazione "Quarto di Palo", interviene il gestore La nota dell'ARIS, l'Associazione Religiosa Istituti Socio-sanitari Sede Regionale Puglia e Basilicata
“BATtiamo gli infortuni sul lavoro”: menzioni speciali per le Istituti Colasanto e Jannuzzi di Andria “BATtiamo gli infortuni sul lavoro”: menzioni speciali per le Istituti Colasanto e Jannuzzi di Andria Grande successo dell'iniziativa. Vince il Liceo Scientifico Statale "Carlo Cafiero" di Barletta
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.