Patto
Patto
Vita di città

Nella Bat le aziende cercano 655 persone, all’estero 244 posizioni aperte

Continua a crescere la media di candidature trasmesse alle aziende per ogni persona da assumere, oltre 7 curricula e mezzo inviati per posizione aperta

Continua il consolidamento il processo di incontro tra domanda e offerta di lavoro realizzato dai Centri per l'impiego della Bat. I dati dell'ultima rilevazione (19 maggio-5 giugno) evidenziano un aumento del personale richiesto dalle aziende, con 655 profili richiesti. Continua a crescere la media di candidature trasmesse alle aziende per ogni persona da assumere, oltre 7 curricula e mezzo inviati per posizione aperta.
I Centri per l'impiego della Bat offrono servizi dedicati per ogni tipologia di utente e per ogni azienda alla ricerca di personale in linea con i propri fabbisogni.

Il report delle offerte di lavoro presenta un inserto dedicato agli annunci EURES, la rete di cooperazione europea dei servizi per l'impiego, realizzata per garantire la libera circolazione dei lavoratori. Le posizioni aperte sono 244.
È possibile approfondire i servizi offerti da EURES visitando il relativo portale, disponibile in 26 lingue, che mette in relazione jobseekers (lavoratori-candidati alla ricerca di un impiego) con employers (datori di lavoro) in 27 paesi UE+ Islanda, Liechnstein, Norvegia e Svizzera.

Nell'infografica elaborata sono riepilogati in sintesi gli annunci proposti dai Centri per l'impiego, suddivisi per categorie.
  • Al vertice, "Turismo, intrattenimento e ristorazione" con 218 risorse richieste e, in notevole aumento, "Costruzioni, impianti, immobiliare" (152).
  • In leggera crescita "Commercio, vendita e artigianato".
  • Stabili "Amministrativo, Ict, servizi digitali" (62) e "Industria, trasporti, metalmeccanico" (62).
  • In lieve calo "Tessile, abbigliamento e calzaturiero" (42) e "Sanità, servizi alla persona e pulizia" (14).
  • Non sono presenti posizioni nel settore "Agricoltura e agroalimentare".
Nel report, raggiungibile al link https://issuu.com/arpal-centrimpiegobat/docs/_5_giugno_23_offerte_bat_sfogliabile, sono indicati i requisiti specifici degli annunci con il titolo, la descrizione di ogni offerta, l'indicazione del settore professionale e del CPI di riferimento.

Per candidarsi alle offerte, bisogna consultare il portale lavoro per te Puglia o l'app "Lavoro per te Puglia".
Ѐ possibile essere aggiornati sulle opportunità di lavoro e formazione anche seguendo la pagina Facebook "Centri per l'impiego Bat" a questo link: https://bit.ly/43dzd8r.
Per candidarsi agli annunci proposti dai Centri per l'impiego della BAT, bisogna consultare il portale lavoroperte.regione.puglia.it o l'app "Lavoro per te Puglia".
Per informazioni sull'invio dei curricula, sulle offerte attive e per la pubblicazione di annunci, cittadini e aziende possono rivolgersi ai Centri per l'Impiego dell'Ambito Bat, aperti al pubblico tutti i giorni (dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 11.30, il martedì dalle 15.00 alle 16.30 e il giovedì pomeriggio su prenotazione) presso le sedi dislocate in tutti i comuni (per contatti: www.arpal.regione.puglia.it).
IMG WAIMG WA
  • lavoro
Altri contenuti a tema
Stop al caporalato, da Andria riparte la lotta alle irregolarità in agricoltura Stop al caporalato, da Andria riparte la lotta alle irregolarità in agricoltura Riglietti, Flai Cgil Bat: “Occorrono più controlli e il rinnovo del contratto provinciale di lavoro scaduto alla fine dello scorso anno”  
Sindaco Bruno: "Il caporalato è una piaga, ancora troppo pericolosa, ancora troppo subdola" Sindaco Bruno: "Il caporalato è una piaga, ancora troppo pericolosa, ancora troppo subdola" L' intervento della Prima cittadina in occasione dell'anniversario della morte di Paola Clemente
Centro per l’impiego: le nuove offerte di lavoro del territorio Centro per l’impiego: le nuove offerte di lavoro del territorio La procedura per inviare la propria domanda
Studio Antonio Arbore: «Siamo alla ricerca di nuovi talenti» Studio Antonio Arbore: «Siamo alla ricerca di nuovi talenti» Nuove opportunità di crescita professionale e guadagno
Oltre 320 persone da assumere nelle imprese della Bat ed altre 1000 su Bari e Foggia Oltre 320 persone da assumere nelle imprese della Bat ed altre 1000 su Bari e Foggia Nuova edizione del report dei Centri per l'impiego della BAT, aggiornata al 13 giugno
Il ricordo delle vittime del lavoro: Andria presente alla cerimonia organizzata a Corato Il ricordo delle vittime del lavoro: Andria presente alla cerimonia organizzata a Corato Deposta anche una corona di fiori dinanzi al Monumento alle Vittime del Lavoro
Centri Impiego Bat: piú di 200 proposte dalle aziende della provincia Centri Impiego Bat: piú di 200 proposte dalle aziende della provincia Dall'intrattenimento, alla ristorazione: in allegato il dettaglio delle occasioni di lavoro
“Formazione e lavoro, binomio indissolubile”: lunedì a Barletta torna Hey Sud “Formazione e lavoro, binomio indissolubile”: lunedì a Barletta torna Hey Sud Imprenditori e istituzioni a confronto su occupazione e ruolo delle università
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.