PALAZZO DUCALE ANDRIA. <span>Foto Riccardo Di Pietro</span>
PALAZZO DUCALE ANDRIA. Foto Riccardo Di Pietro
Eventi e cultura

Natale a Palazzo Ducale con l'Istituto comprensivo "Jannuzzi-Mons. Di Donna"

Evento patrocinato dagli assessorati alla Cultura e alla Pubblica Istruzione del Comune di Andria

Presepe vivente, canti natalizi, recital, intrattenimento: sono alcuni degli ingredienti che sono stati assemblati dall'Istituto comprensivo Jannuzzi - Mons. Di Donna di Andria per Natale a Palazzo Ducale.

L'evento, patrocinato dagli assessorati alla Cultura e alla Pubblica Istruzione del Comune di Andria, è realizzato in collaborazione con le associazioni Fidelis Quadratume Divinapulia e si svolgerà nel maestoso Palazzo Carafa fino a giovedì 21 dicembre 2017.

Tutti i giorni, dalle 18 alle 22, gli alunni della scuola diretta da Lilla Bruno animeranno un suggestivo Presepe vivente allestito al coperto, mentre nella corte dell'edificio si alterneranno le performances musicali e recitate preparate con la consueta cura dai docenti della Jannuzzi - Mons. Di Donna.

Dopo L'inaugurazione, di domenica scorsa , affidata al Coro interclasse di Seconda, con Diritti verso il Natale, ci sono state esibizioni di ginnastica artistica dell'associazione GymProgression di Corato, il recital Natale nel Mondo, protagonisti i bambini della scuola dell'infanzia "Collodi" e infine l'intrattenimento delle cheerleader dirette da Aurora Marolla, che apriranno anche le serate successive.

Lunedì 18 la seconda parte del recital Natale nel Mondo portato in scena dai piccoli alunni delle sezioni A, B, G e I della scuola dell'infanzia "Montessori" e la terza parte - martedì 19 - dai bambini delle sezioni C, D, E, F. e sempre martedì scorso, a partire dalle 19.30, la Tom… Ballata, tombolata organizzata dai docenti della scuola secondaria di 1° grado il cui ricavato sarà devoluto in beneficenza.

Questa sera mercoledì 20 dicembre il recital Le favole nel Mondo a cura della classe Quarta A e il gran finale con le musiche soavi del Piccolo Coro Note Lilla alla presenza di S.E. Mons. Mansi Vescovo di Andria ed il Sindaco Nicola Giorgino con l'assessore alla Cultura Luigi Del Giudice e l'assessore alla Pubblica Istruzione Paola Albo
Nella casetta di Babbo Natale i bambini troveranno un piccolo set televisivo per registrare e inviare i propri auguri attraverso gli schermi televisivi di Video Italia Puglia e i social network più utilizzati.

In programma anche esibizioni del Centro Teatro Danza di Dora Martinelli e tante altre sorprese che gli organizzatori preferiscono svelare giorno per giorno.

Tutti i giorni, inoltre, a partire dalle 10, per tutte le scuole cittadine è possibile fruire gratuitamente di visite guidate nel Centro Storico con l'accompagnamento della guida regionale Antonella Di Vietri, dell'associazione Divinapulia (partenza da piazza La Corte, prenotazioni al numero 380/5160155).
PHOTO
  • palazzo ducale
Altri contenuti a tema
Restauro e riuso di Palazzo Ducale: pubblicato il bando per l'appalto integrato Restauro e riuso di Palazzo Ducale: pubblicato il bando per l'appalto integrato Un recupero completo degli spazi distribuiti nei quattro livelli dell’edificio, che trasformeranno lo storico palazzo in un polo culturale
Approvato il progetto di fattibilità tecnica ed economica volto al restauro ed al riuso di Palazzo Ducale Approvato il progetto di fattibilità tecnica ed economica volto al restauro ed al riuso di Palazzo Ducale L'esecutivo comunale delinea anche le iniziative legate alla Shoah e del Giorno della Memoria
Palazzo Ducale: l'esecutivo si riunisce per approvare il progetto di restauro e riuso  Palazzo Ducale: l'esecutivo si riunisce per approvare il progetto di restauro e riuso  Il Comune presenterà richiesta di finanziamento nell'ambito del PNRR. In allegato la scheda tecnica del progetto
Verso la nuova vita per Piazza Umberto e Palazzo Ducale: cantieri aperti anche ad agosto Verso la nuova vita per Piazza Umberto e Palazzo Ducale: cantieri aperti anche ad agosto Due luoghi simbolo della Città di Andria sottoposti ad importanti lavori di restauro urbano
Palazzo Ducale: consegna lavori di restauro di alcuni spazi del piano terra Palazzo Ducale: consegna lavori di restauro di alcuni spazi del piano terra Destinati alla realizzazione del progetto “La Filiera Corta”. Assessore Loconte: "Dopo anni di utilizzazione limitata, vede materializzarsi i lavori di restauro"
Rigenerazione urbana: aperti i primi cantieri per giugno-luglio 2023 Rigenerazione urbana: aperti i primi cantieri per giugno-luglio 2023 Sindaco Bruno ed Assessore Loconte: "Finalmente al via i lavori per il restauro Palazzo Ducale, centro commerciale San Valentino e centro Fornaci"
In poco più di un anno 75 milioni di finanziamenti per la Città di Andria In poco più di un anno 75 milioni di finanziamenti per la Città di Andria Ass. Loconte: «Ecco come saranno i tre progetti di recupero». Ass. Colasuonno: «Notizia grandiosa»
Le pandemie tra ieri ed oggi e quel che accadde ad Andria con la peste nella metà del 1600 Le pandemie tra ieri ed oggi e quel che accadde ad Andria con la peste nella metà del 1600 Lo storico ambientalista Nicola Montepulciano ci racconta una pagina poco nota legata al passato della nostra Città
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.