IMG WA
IMG WA
Cronaca

Nascondeva droga nel tronco di una palma; in manette pluripregiudicato

Nuova azione dei Carabinieri per contrastare lo spaccio nella Villa Comunale

Ancora un nuovo arresto per detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti ad Andria; questa volta nella Villa Comunale, uno dei luoghi nel mirino dell'Arma insieme a quelli di maggiore aggregazione sociale e di intrattenimento della città.

I Carabinieri della locale Compagnia, nel corso di un servizio in abiti civili all'interno della Villa Comunale di Viale Gramsci, hanno arrestato un pluripregiudicato cittadino del Marocco di 55 anni, con l'accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente: lo stesso aveva individuato in un tronco di palma il proprio deposito per la droga.

I militari, dopo una accurata analisi delle segnalazioni di microspaccio da parte dei cittadini andriesi all'interno del giardino comunale, si sono appostati tra gli arbusti della villa, luogo preferito per lo smercio, e così avevano modo di notare l'andirivieni di numerosi ragazzini (anche giovanissimi) avvicinarsi al marocchino.

In diverse circostanze, i giovani, dopo avergli consegnato delle banconote, venivano invitati dallo stesso ad attendere mentre si portava nei pressi di un albero di palma, dalla cui fessura del tronco prelevava gli involucri della sostanza stupefacente.

Dopo diversi scambi, appurata l'attività illecita posta in essere, i militari uscivano allo scoperto bloccando il soggetto mentre era in procinto di prelevare altre dosi dall'interno dell'albero-deposito, recuperando dalla fessura ben cinque dosi di hashish, per un peso totale di circa dieci grammi.
Sottoposto a perquisizione, veniva trovato in possesso di un coltello a serramanico, che usava per tagliare la sostanza stupefacente sulla base delle richieste degli acquirenti, le cui tracce erano visibilmente presenti sulla lama, unitamente alla somma contante di 70 euro.

L'operazione di polizia si concentrava anche nell'abitazione del prevenuto, nella quale veniva recuperata una dose di marijuana con relativo materiale idoneo al confezionamento.
Droga, denaro e materiale rinvenuto venivano sequestrati, mentre il prevenuto è finito agli arresti domiciliari.
  • arresto andria
  • controlli carabinieri
Altri contenuti a tema
Falsi incidenti stradali ad Andria: coinvolti carabinieri, avvocati e medici Falsi incidenti stradali ad Andria: coinvolti carabinieri, avvocati e medici L’attività investigativa è stata coordinata dalla Procura della Repubblica di Trani e condotta dalla Compagnia Carabinieri di Andria
Le domeniche ecologiche ad Andria: tra automobilisti indisciplinati e biciclette elettriche invadenti Le domeniche ecologiche ad Andria: tra automobilisti indisciplinati e biciclette elettriche invadenti Malgrado i buoni propositi, a farla da padrone è troppo spesso l'inciviltà e la mancanza del rispetto delle regole
Verifiche ed ispezioni del Nucleo Ispettorato del Lavoro (NIL) dei Carabinieri nella Bat Verifiche ed ispezioni del Nucleo Ispettorato del Lavoro (NIL) dei Carabinieri nella Bat Applicate sanzioni per 450 mila euro
66enne guidava senza patente in un'altra provincia: arrestato 66enne guidava senza patente in un'altra provincia: arrestato Per l'uomo, di Andria, è stato disposto il trasferimento nel carcere di Trani. Denunciato anche il passeggero, un 20enne di Corato
Controlli e perquisizioni dei Carabinieri in alcuni immobili del quartiere Europa Controlli e perquisizioni dei Carabinieri in alcuni immobili del quartiere Europa Decine e decine di militari impegnati in questo servizio dedicato
Gazzella dei Carabinieri esce di strada sul tratto della ex 231 Andria Canosa di Puglia Gazzella dei Carabinieri esce di strada sul tratto della ex 231 Andria Canosa di Puglia L'incidente è avvenuto la scorsa notte in una zona poco illuminata. Poche ore prima l'uscita di strada di una Jaguar
Droga, armi e violenza: arresti ad Andria e Minervino Murge Droga, armi e violenza: arresti ad Andria e Minervino Murge Operazione dei Carabinieri. Il quadro indiziario è stato ritenuto "grave" dal Gip di Trani
Auto rubata ritrovata nelle campagne di Andria, restituita al proprietario Auto rubata ritrovata nelle campagne di Andria, restituita al proprietario Intervento della Metronotte che ha allertato la locale Compagnia dei Carabinieri
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.