Agap Bari
Agap Bari
Enti locali

Nasce l'AGAP a tutela del lavoro dei giornalisti "green"

Incontro a Bari nei giorni scorsi: presidente Michele Peragine

Tutelare il lavoro svolto dai giornalisti che si occupano di agricoltura, agroindustria, turismo rurale, enogastronomia, alimentazione, ambiente nonché dell'utilizzo di fonti energetiche, del mondo ittico e dell'allevamento. È la principale finalità dell'AGAP, Associazione giornalisti Agricoltura Puglia, costituita nei giorni scorsi a Bari. Su sollecitazione del giornalista di Rai Puglia Michele Peragine, l'invito a prendere parte a questa realtà associativa è stato colto da numerosi addetti ai lavori che, riuniti presso la sala conferenze della sede dell'Ordine dei Giornalisti a Bari, hanno dato ufficialmente vita all'associazione la cui sede sociale coinciderà con quella dell'associazione della stampa di Puglia anch'essa allocata presso la sede dell'ordine.

La costituzione del gruppo, che si propone di promuovere iniziative di approfondimento e momenti formativi sulle tematiche dell'agricoltura, dell'ambiente, della sana alimentazione e della tutela del territorio, è stata salutata da Mimmo Vita presidente dell'UNAGA (Unione nazionale associazione giornalisti agricoli) cui l'AGAP aderisce, dal presidente dell'Assostampa Puglia Raffaele Lorusso e dal presidente dell'Ordine dei Giornalisti Valentino Losito. I soci fondatori hanno eletto il consiglio direttivo dell'AGAP composto da Michele Peragine (Presidente); Michele Bungaro e Marco Mangano (Vice Presidenti); Giampaolo Balsamo, Sonia Gioia, Anna Lucia Galeone, Alfonso Germinario, Alessandra Lofino (Consiglieri); Nico Lorusso (consigliere rappresentante l'Assostampa Puglia); Pinuccio Pomo (Segretario).
Carico il lettore video...
  • agap bari
Altri contenuti a tema
Nasce l'AGAP a tutela del lavoro dei giornalisti "green" Nasce l'AGAP a tutela del lavoro dei giornalisti "green" Incontro a Bari nei giorni scorsi: presidente Michele Peragine
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.