piazza Catuma
piazza Catuma
Vita di città

Nasce ad Andria il progetto politico-culturale "Generazione Catuma"

Lanciato via social nei giorni scorsi e vicino al centro destra, ha già suscitato un notevole interesse

Legalità, Turismo, Ambiente, Politiche Giovanili, Sport, Cultura: queste le direttrici di un nuovo progetto politico-culturale, vicino agli ideali del centro destra, lanciato via social nei giorni scorsi e che ha riscontrato subito parecchio interesse.

«Studiare, analizzare e proporre una nuova visione, una nuova prospettiva, dalla quale osservare e migliorare quegli aspetti così decisivi nell'ottica di una crescita costante della nostra amata città di Andria. Questo è il nostro ambizioso obiettivo che muove da un gruppo di giovani e giovanissimi, una quarantina circa, che non intende abdicare al nichilismo ed al politicamente corretto. Vogliamo realizzarlo con e attraverso i Giovani, la loro partecipazione e l'effetto propulsivo che da sempre questi hanno nello sviluppo di nuove e funzionali idee».

Così presentano il Progetto nascente i Giovani di Generazione Catuma. Ma, perchè i propositi divengano realtà, «è decisivo l'ascolto attento di tutte quelle problematiche legate al Territorio Cittadino, la vicinanza ad esso, l'attenzione continua alle Nuove Generazioni che su tale Territorio vivono e/o si apprestano a vivere, modellandolo».

Generazione Catuma vuole essere un Progetto dal respiro ampissimo, lontano da logiche di potere e prettamente partitiche, con lo scopo dichiarato di «offrirsi alle Persone come un Progetto e un Luogo di Unione, Vicinanza, Comunanza di Intenti. Un Progetto a tutti gli effetti inclusivo e mai esclusivo, che solo attraverso questi principi e con una viva coscienza critica potrà trasformare in Realtà una visione di Città ancora lontana dal realizzarsi, ma di cui si stan muovendo i primi passi anche ora, mentre parliamo. Partiamo da radici condivise: L'amore per la nostra terra, per le sue tradizioni e per ciò che le nostre famiglie ci hanno tramandato.. Ripartiamo da qui, perché solo da radici profonde vengono alla luce piante robuste in grado di resistere all'avanzare di tempi incerti e nebulosi».
IMG JPGIMG JPG
  • Generazione Catuma
Altri contenuti a tema
Scamarcio (Generazione Catuma": "Piscina comunale 4 anni di promesse mancate" Scamarcio (Generazione Catuma": "Piscina comunale 4 anni di promesse mancate" La mancata riapertura del complesso sportivo di via delle Querce è argomento di scontro politico
«Andria eccellenza, ma nell’inquinamento. Nuovo "premio" all’amministrazione Bruno» «Andria eccellenza, ma nell’inquinamento. Nuovo "premio" all’amministrazione Bruno» Napolitano (FdI) e Scamarcio (Generazione Catuma): «Mai raggiunto livelli così preoccupanti di monitoraggio come sono stati toccati in questi anni»
Ex Centro Ricerche Bonomo: perso finanziamento di 3 mln e 300mila euro per un ostello della gioventù Ex Centro Ricerche Bonomo: perso finanziamento di 3 mln e 300mila euro per un ostello della gioventù La denuncia di Sabino Napolitano (Comm. Citt. Fratelli d’Italia) e Gaetano Scamarcio (Presidente Generazione Catuma)
Napolitano e Scamarcio: "Disastroso inizio anno dell'Amministrazione Bruno: la città vive un momento buio, tra proclami e paure" Napolitano e Scamarcio: "Disastroso inizio anno dell'Amministrazione Bruno: la città vive un momento buio, tra proclami e paure" Nota a firma di Sabino Napolitano (Commissario Cittadino Fratelli d’Italia) e Gaetano Scamarcio (Presidente Generazione Catuma)
Sicurezza ad Andria: "Sindaco dorme mentre la città va alla deriva" Sicurezza ad Andria: "Sindaco dorme mentre la città va alla deriva" Nota a firma di Sabino Napolitano (Commissario Cittadino Fratelli d’Italia) e Gaetano Scamarcio (Presidente Generazione Catuma)
Ciclopolitana: critiche all'amministrazione Bruno da Generazione Catuma e Forza Andria Ciclopolitana: critiche all'amministrazione Bruno da Generazione Catuma e Forza Andria Scamarcio (Generazione Catuma) e Figliolia (Forza Andria): “Alle tante promesse dell’Amministrazione Bruno, non seguono, ancora una volta, i fatti”
Scamarcio (Generazione Catuma): “Domenica al quartiere Europa per sopperire alle mancanze dell’Amministrazione Bruno” Scamarcio (Generazione Catuma): “Domenica al quartiere Europa per sopperire alle mancanze dell’Amministrazione Bruno” "Andria è una città sempre più sporca", commenta il rappresentante del movimento civico
Altra presa di distanza in Forza Italia Giovani: dimissioni per Riccardo Brudaglio e Vincenzo Abruzzese Altra presa di distanza in Forza Italia Giovani: dimissioni per Riccardo Brudaglio e Vincenzo Abruzzese Entrambi confluiscono nel progetto civico di Generazione Catuma
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.