Controlli Polizia di Stato
Controlli Polizia di Stato
Cronaca

Movida: Attività di prevenzione della Polizia di Stato nella città di Andria

 Proseguono i controlli per il contrasto al fenomeno della guida in stato di ebbrezza alcoolica o assunzioni di stupefacenti

Due sono le persone denunciate in seguito a servizi di controllo per il contrasto al fenomeno della guida in stato di ebbrezza alcoolica o di alterazione dopo aver assunto sostanze stupefacenti o psicotrope".
Proseguono i controlli straordinari nel territorio della B.A.T. per il contrasto al fenomeno della guida in stato di ebbrezza alcoolica o di alterazione dopo aver assunto sostanze stupefacenti o psicotrope.

Durante lo scorso week end, personale della Questura e della Sezione di Polizia Stradale, avvalendosi del laboratorio mobile con a bordo un medico della Polizia di Stato, hanno effettuato mirati posti di controllo nei luoghi interessati dalla movida giovanile, al fine di prevenire il possibile verificarsi di eventi drammatici.

Sono stati controllati 27 veicoli, per un totale di 41 persone identificate. I conducenti sono stati tutti sottoposti ad accertamenti tramite etilometro, al fine di verificare la concentrazione di alcool nel sangue.
Al termine del servizio sono state denunciate all'Autorità Giudiziaria due persone, sorprese alla guida con un tasso alcolemico superiore alla soglia massima consentita. Ai conducenti è stata ritirata la patente per il successivo provvedimento di sospensione, oltre alla decurtazione di 10 punti e al sequestro del veicolo.

In merito al contrasto alle condotte di guida alterate dall'uso di sostanze stupefacenti o psicotrope, a seguito dei controlli effettuati con i precursori Drug Wipe ai conducenti, una persona è risultata positiva a sostanza stupefacente di tipo cocaina. Si resta in attesa dei controlli di secondo livello tramite analisi del campione salivare per la conferma del risultato e i successivi provvedimenti.
  • polizia
  • polizia stradale
  • Polizia di Stato Andria
Altri contenuti a tema
Market di farmaci illegali, arrestato un uomo ad Andria Market di farmaci illegali, arrestato un uomo ad Andria Steroidi e anabolizzanti con data di scadenza alterata
Associazione Nazionale Magistrati incontra delegazioni SIAP ed Associazione nazionale funzionari di polizia Associazione Nazionale Magistrati incontra delegazioni SIAP ed Associazione nazionale funzionari di polizia Un incontro in un clima sereno, costruttivo e di collaborazione
Torna la campagna “Vacanze Sicure”, promossa da Polizia di Stato con Assogomma Torna la campagna “Vacanze Sicure”, promossa da Polizia di Stato con Assogomma La sicurezza stradale parte anche dalla corretta manutenzione dei veicoli
Aggressivo e minaccioso, semina il panico in centro e viene arrestato ad Andria Aggressivo e minaccioso, semina il panico in centro e viene arrestato ad Andria Numerose le telefonate giunte alla centrale operativa della Questura
Amati contesta il piano sicurezza del Ministro Piantedosi in Puglia: "nella Bat nessun agente di Polizia assegnato" Amati contesta il piano sicurezza del Ministro Piantedosi in Puglia: "nella Bat nessun agente di Polizia assegnato" "È evidente che non c’è nessun disegno nazionale sulla sicurezza che includa la Puglia"
Auto si ribalta: in codice rosso al Bonomo di Andria una giovane donna Auto si ribalta: in codice rosso al Bonomo di Andria una giovane donna E' accaduto questo pomeriggio nelle campagne di Canosa
Cantiere ferroviario di Andria, in due ai domiciliari: l'accusa è di tentata estorsione Cantiere ferroviario di Andria, in due ai domiciliari: l'accusa è di tentata estorsione Gli indagati avrebbero tentato di ottenere la gestione della vigilanza del cantiere ferroviario
Data alle fiamme nelle campagne di Andria una Fiat Panda rubata a Terlizzi Data alle fiamme nelle campagne di Andria una Fiat Panda rubata a Terlizzi Sul posto Vigili del fuoco da Corato ed una volante della Questura
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.