Mons. Luigi Renna
Mons. Luigi Renna
Attualità

Mons. Luigi Renna, operato nella notte: è in terapia semintensiva

L'Arcivescovo di Catania è stato colpito da infarto

Mons. Luigi Renna, 58 anni è stato colpito nella notte da un infarto. A comunicarlo il vicario generale dell'Arcidiocesi di Catania, Don Vincenzo Brachina. Nel post sulla pagina sociale della diocesi etnea si legge che il presule minervinese dopo il malore accusato è stato sottoposto a un intervento d'urgenza per il ripristino dell'attività cardiaca, e in questo momento è in stretta osservazione in terapia semintensiva presso la clinica Centro Cuore Morgagni di Pedara (Catania).

«Comprendendo che in questo momento – dichiara il vicario – non può ricevere visite e neppure telefonate, restiamo a lui vicini con la preghiera perché il Signore lo sostenga e possa guarire presto».
Tanti, tra parenti (alcuni abitano anche ad Andria, oltre a Minervino Murge, sua città natale), amici e conoscenti sono in ansia dopo aver appreso questa grave notizia. In queste ore anche da Andria in tanti stanno esprimendo i sentimenti di vicinanza e gli auguri di pronta guarigione al carissimo don Luigi, di cui ricordano in tanti la sua missione, in particolare quale Direttore del Seminario vescovile.
  • Don luigi renna
  • Diocesi di Andria
  • seminario vescovile
Altri contenuti a tema
Festa patronale: sabato 30 agosto torna ad Andria la processione notturna della Madonna dei Miracoli Festa patronale: sabato 30 agosto torna ad Andria la processione notturna della Madonna dei Miracoli Uno degli eventi di fede e partecipazione popolare che da il via alla festa patronale 2025
I 50enni della comunità cittadina, tra lode ed impegno I 50enni della comunità cittadina, tra lode ed impegno La riflessione di Don Michelangelo Tondolo: "I compleanni siano un segno per tutti"
"Grazie per i 50 anni": le offerte raccolte a favore del progetto Caritas "Ritorniamo a scuola" "Grazie per i 50 anni": le offerte raccolte a favore del progetto Caritas "Ritorniamo a scuola" L'iniziativa del parroco della chiesa di San Riccardo, Don Michelangelo Tondolo
Don Michelangelo Tondolo: «Israele – Palestina: una doverosa distinzione» Don Michelangelo Tondolo: «Israele – Palestina: una doverosa distinzione» Una riflessione dal parroco della chiesa di San Riccardo
La diocesi di Andria all'evento del Giubileo che si terrà a Roma dal 28 luglio al 3 agosto La diocesi di Andria all'evento del Giubileo che si terrà a Roma dal 28 luglio al 3 agosto Accompagnati dal vescovo Mansi, 80 giovani marceranno verso la Capitale passando dai paesi della Marsica
Festa di Sant'Anna: tre giorni di preghiera e di riflessione Festa di Sant'Anna: tre giorni di preghiera e di riflessione Le iniziative della comunità parrocchiale di S. Agostino
Riprese anche ad Andria per il film “Lino d’Italia – Storia di un itALIENO” Riprese anche ad Andria per il film “Lino d’Italia – Storia di un itALIENO” Il celebre "Nonno Libero" frequentò da giovane il seminario diocesano
1 "Ardere senza bruciarsi": Lettera a don Matteo "Ardere senza bruciarsi": Lettera a don Matteo Don Ettore Lestingi: "Trentacinque anni fa tu nascevi alla vita, mentre io nascevo al presbiterato"
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.