Valeriano Loseto
Valeriano Loseto
Sport

Mister Loseto pre Paganese: "Ossessione vittoria, ma restiamo sereni e concentrati"

Assenti Allegrini, Nadarevic e Colella, mentre per Tiritiello si decide oggi

Ormai non si può più aspettare, la Fidelis Andria deve a tutti i costi spezzare questo tabù di inizio stagione senza vittorie. Siamo ormai alla settima giornata: la Fidelis attende tra le mura amiche la Paganese di mister Favo, compagine campana che non ha iniziato nel migliore dei modi e ha gli stessi punti dei biancazzurri in classifica (5) con 5 reti segnate e 9 subite. La Fidelis ha sinora dimostrato di potersela giocare anche con le corazzate del girone, ma non bisogna assolutamente prendere sotto gamba il match con la Paganese: la vittoria è fondamentale per cominciare a dare una svolta alla stagione dei federiciani, ma anche i campani sono a caccia di punti preziosi per allontanarsi dalle zone calde della classifica.

Centrare il bottino pieno a tutti i costi ma restando sereni e concentrati, è questa la ricetta di mister Valeriano Loseto per cercare di rompere questo tabù di inizio stagione: «La vittoria è l'obiettivo primario che tutti vogliamo centrare e dopo sei giornate sembra quasi una commedia. La squadra è comunque sempre scesa in campo a buoni livelli, ma per svariati motivi questa vittoria non è ancora arrivata ma speriamo di riuscirci domani, anche giocando meno bene. Ci perseguita il discorso di dover fare la conta degli uomini a disposizione, ma anche attraverso le difficoltà stiamo riuscendo ad esprimere il meglio di noi, e chi gioca domani dovrà dare il massimo e darmi ragione sotto l'aspetto dell'impegno e del gioco. Con il passare delle settimane sto scoprendo grandi uomini e professionisti. La mancanza di vittorie ci mette un pò in apprensione, ma dobbiamo essere sereni e tranquilli: siamo una squadra che crea molto, ma non riusciamo a metterla dentro. Un'arma in più per noi può essere lo stadio: ho sempre detto che il pubblico di Andria è molto esigente e competente, quindi i fischi di qualcuno non devono incupire la squadra, bensì dobbiamo considerare gli applausi che arrivano durante la partita. Il pubblico nota l'impegno e la gente è contenta del gioco espresso quest'anno, ma non riusciamo a buttarla dentro. Domani avremo di fronte un avversario che ha i nostri stessi punti in classifica, ma non dobbiamo commettere l'errore di sottovalutare l'avversario: dovremo giocare come se avessimo di fronte la Juventus della categoria, con grande voglia, corsa e determinazione, lottando sempre su tutti i palloni».

Il punto del mister sugli infortunati: «Prima della gara Tiritiello effettuerà l'ultima prova; se riusciremo a recuperarlo almeno al novanta per cento vorrei inserirlo tra i titolari, ma dobbiamo anche far sì che il ragazzo non complichi ulteriormente la sua condizione fisica in modo da non perderlo per altro tempo. Allegrini sta migliorando, per Nadarevic invece c'è da attendere ancora un pò perchè deve guarire del tutto dal suo fastidio; un giocatore come lui, in condizioni idonee, è un valore aggiunto per questa categoria e può darci una grande mano».

Questi i convocati di mister Loseto per la sfida interna contro la Paganese in programma oggi alle ore 18.30:
- 1 MAURANTONIO Roberto
- 2 CILLI Marco
- 3 DE GIORGI Francesco
- 4 TIRITIELLO Andrea
- 5 CELLI Alessandro
- 6 CURCIO Felipe
- 7 PIPOLI Luca
- 8 RADA Ionut
- 9 QUINTO Marcello
- 10 PAOLILLO Ruggiero
- 11 MATERA Antonio
- 12 ESPOSITO Alessio
- 13 DI COSMO Leonardo
- 14 PICCINNI Marco
- 15 BOTTALICO Andrea
- 16 BARISIC Maks
- 17 MINICUCCI Manel
- 18 LATTANZIO Riccardo
- 19 CROCE Antonio
- 20 SCARINGELLA Michele
- 21 IPPEDICO Giuseppe
  • Fidelis Andria
  • valeriano loseto
Altri contenuti a tema
È già una grande Fidelis, Vallarella: "Stiamo costruendo qualcosa di impensabile" È già una grande Fidelis, Vallarella: "Stiamo costruendo qualcosa di impensabile" Vallarella: “C’è grande compattezza: società, tifoseria, staff, calciatori, siamo diventati un corpo unico”
Primo sigillo di Marquez e la Fidelis Andria vince ancora in casa: Paganese battuta 1-0 Primo sigillo di Marquez e la Fidelis Andria vince ancora in casa: Paganese battuta 1-0 I biancazzurri tornano al successo dopo il pareggio di Barletta e salgono momentaneamente al primo posto
Fidelis Andria-Paganese, Scaringella: «Gara per comprendere i nostri margini di miglioramento» Fidelis Andria-Paganese, Scaringella: «Gara per comprendere i nostri margini di miglioramento» Appuntamento alle ore 19:00, stadio ‘Degli Ulivi’
Il giorno dopo Barletta-Andria, Scaringella: «Spettacolo sugli spalti, partita che ci offre tante risposte» Il giorno dopo Barletta-Andria, Scaringella: «Spettacolo sugli spalti, partita che ci offre tante risposte» “Noi candidati alla vittoria finale? Abbiamo qualità, un grande pubblico, è giusto che ogni domenica si alzi l’asticella”
Barletta e Fidelis Andria non vanno oltre l’1-1, ma che atmosfera al ‘Puttilli’! Barletta e Fidelis Andria non vanno oltre l’1-1, ma che atmosfera al ‘Puttilli’! Lattanzio all’82’ risponde al vantaggio iniziale dell’Andria targato Giorgione
Una grande Fidelis esorcizza il fantasma Ferrandina Una grande Fidelis esorcizza il fantasma Ferrandina Esordio più che positivo in campionato per gli uomini di Giuseppe Scaringella, a segno con Orlandi e Trombino. Da segnalare l'ottimo esordio di Giorgione e Kirliauskas
Fidelis Andria-Ferrandina, via al campionato. Scaringella: «Onoriamo questo esordio» Fidelis Andria-Ferrandina, via al campionato. Scaringella: «Onoriamo questo esordio» A distanza di sei giorni dalla gara di coppa i biancazzurri tornano ad affrontare i lucani. Inizio alle ore 17:00
Fidelis Andria - Ferrandina: divieto mescita e somministrazione bevande in contenitori vetro e/o plastica Fidelis Andria - Ferrandina: divieto mescita e somministrazione bevande in contenitori vetro e/o plastica Per la prima giornata Campionato Serie D Girone H. Incontro di domenica 7 settembre 2025 alle ore 17
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.